Snia Bdp (SN) SNIA: Ultima seduta in borsa per i due diritti di opzione (4 lettori)

yap

Nuovo forumer
yap ha scritto:
Ho bisogno di voi per capire...ho dovuto prendere le obbligazioni convertibili quasi involontariamente quindi in questo momento non so come comportarmi.

Vi spiego: ho acquistato i diritti a 0.018 e ne ho esercitati 18200 prendendo 36400 obbligazioni da 0.085
Quindi 36400 moltiplicato 0.085= 3094 euro di spesa.

Ho chiamato il call center di fineco 10 minuti fa e mi hanno detto che hanno una quotazione di 114,42 denaro
115,83 lettera.
Se volessi vendere adesso le obbligazioni convertibili quanto prenderei?

Grazie mille.

è così se la quotazione delle obbligazioni convertibili fosse 115?

0.17 * 115 = 0.1955

Avendo 18200 obbligazioni:

18200 * 0.1955 = 3558

riscuoterei quindi 3558 euro vendendole. E' così?[/b]
 

The_Wolf

Nuovo forumer
Grazie "Run in the Park", tutto molto chiaro adesso.
E convertendo dopo quanto tempo si hanno le azioni? Si tratta di un numero fisso di giorni dopo la conversione, immagino...
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
yap: esatto.

wolf: Domanda presentata entro metà mese: conversione ultimo giorno di borsa aperta del mese stesso.
Domanda presentata nella seconda metà del mese: conversione il decimo giorno di borsa aperta del mese successivo
 

The_Wolf

Nuovo forumer
ho venduto le convertibili

Non avendo potuto convertire prima della metà del mese e notando una tendenza al ribasso delle azioni, ho scelto di vendere le convertibili (a 117). Per imparare un po' da voi "esperti" mi piacerebbe sapere se anche voi siete usciti, se avete convertito o tenuto le convertibili e quali sono le vostre motivazioni...
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Sul titolo, un tentativo sui minimi si può fare. La convertibile l'avrei tenuta, dipende anche da come si era inserita nel portafoglio (con intenzioni più o meno di lungo).
 

Users who are viewing this thread

Alto