Snia Bdp (SN) SNIA: Ultima seduta in borsa per i due diritti di opzione (2 lettori)

yap

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Sono quotati da oggi warrants e convertibili.

Purtroppo non vedo il warrant su IWBank e nemmeno su Fineco, quindi non posso seguirlo.

non ho mai avuto obbligazioni, questa è la prima volta... ho sempre avuto titoli e di modestissimo volume (sono un pivello :lol: )
Nel portafoglio non le vedo, non vedo nemmeno la loro quotazione (hanno un codice?). Ho fineco.

Grazie mille.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Vedo un prezzo della cv a 129.41, che corrisponde a 0.1099 dell'azione contro 0.1804 cui scambia adesso. Se poi il prezzo della cv è errato mi scuso.

Continuo a non vedere il warrant su IWBank e nemmeno su Fineco.

Quanto alla convertibile su Fineco, ricordo che Fineco tratta le convertibili solo al telefono quindi è bene informarsi se almeno nel portafoglio le inseriscono.
 

Ranger

Swing Trader
il prezzo corrente della cv è questo......

1120480387test1.png
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Grazie. Un prezzo di 117.55 corrisponde ad un prezzo dell'azione di 0.0999, quindi sotto il prezzo di mercato dell'azione. Convertibile a sconto, quindi.
 

Run the Park

Forumer storico
giuseppe.d'orta ha scritto:
Vedo un prezzo della cv a 129.41, che corrisponde a 0.1099 dell'azione contro 0.1804 cui scambia adesso. Se poi il prezzo della cv è errato mi scuso.

Ciao a tutti,

(edito visto che nel frattempo sono arrivate altre risposte)

Mi pare evidente che IWBank abbia qualche serio problema con la convertibile: il book infatti è deserto, il calcolo dell'utile nella maschera del webtrader è sbagliato (-400 mila euro), addirittura il prezzo di mercato segnalato da IWB non è mai stato toccato oggi.

http://www.borsaitalia.it/servlet/AltriController?target=DisplayMTA2Lev∈=IT0003873467
 

The_Wolf

Nuovo forumer
Scusa l'ignoranza Giuseppe, ma mi spieghi come fai il calcolo?

Sono un po' perso perche' intesa mi mostra una quantità di obbligazioni in migliaia (corrispondente a quello che ho pagato per esercitare i diritti) e non so in che rapporto convertirla in azioni...
 

Run the Park

Forumer storico
The_Wolf ha scritto:
Scusa l'ignoranza Giuseppe, ma mi spieghi come fai il calcolo?

Mi rendo utile :) il prezzo delle obbligazioni è indicato in percentuale. Perciò per sapere il prezzo "reale" a cui compri devi moltiplicare il nominale (0.17) per la percentuale indicata:

0.17 x 1.1755 = 0.199835

Alla conversione ti vengono date due azioni, peciò dividi per due:

0.199835 / 2 = 0.09992
 

yap

Nuovo forumer
Ho bisogno di voi per capire...ho dovuto prendere le obbligazioni convertibili quasi involontariamente quindi in questo momento non so come comportarmi.

Vi spiego: ho acquistato i diritti a 0.018 e ne ho esercitati 18200 prendendo 36400 obbligazioni da 0.085
Quindi 36400 moltiplicato 0.085= 3094 euro di spesa.

Ho chiamato il call center di fineco 10 minuti fa e mi hanno detto che hanno una quotazione di 114,42 denaro
115,83 lettera.
Se volessi vendere adesso le obbligazioni convertibili quanto prenderei?

Grazie mille.
 

Users who are viewing this thread

Alto