Snia Bdp (SN) SNIA: Ultima seduta in borsa per i due diritti di opzione (11 lettori)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Se il modulo non c'è più fai da solo: nome cognome indirizzo telefono, numero di dossier titoli, esercito numero....diritti di opzione Snia SOT OB per un controvalore di euro....il controvalore è da addebitare al mio conto corrente numero....data e firma.
 

yap

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Se il modulo non c'è più fai da solo: nome cognome indirizzo telefono, numero di dossier titoli, esercito numero....diritti di opzione Snia SOT OB per un controvalore di euro....il controvalore è da addebitare al mio conto corrente numero....data e firma.

chiedo il vostro aiuto per compilarlo

numero diritti snia posseduti? metto 65500 ?

numero diritti da esercitare? metto 18200

poi mi dice, vogliate sottoscrivere n.... obbligazioni convertibili snia05/10 del valoree nominale di o.o85 (quante ne devo mettere?)

autorizzo ad addebitare il mio c/c per un importo pari a .... (quanto metto? 18200 moltiplicato per 0.17 ?)

lo devo fare entro le 17, help! poi vi ringrazierò tutti uno ad uno
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Posseduti 65500

Esercitati 18200 (calcolati da te in base alla somma disponibile)

numero 36400 obbligazioni da 0.085 (infatti modulo non aggiornato)

Quindi 36400 moltiplicato 0.085= 3094 euro di spesa.
 

quello del parco buoi

Nuovo forumer
Avete visto, intanto, che bella chiusura ha fatto la Snia?
D'accordo, può essere il classico fuoco di paglia per far sottoscrivere, però un +4% non fa mai male!!!
 

bobos2

Forumer attivo
scusate ma non ho seguito molto questo aumento di capitale....
anche se non ho ancora capito se conviene entrare o no su SNIA!
GRAZIE
 

yap

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Posseduti 65500

Esercitati 18200 (calcolati da te in base alla somma disponibile)

numero 36400 obbligazioni da 0.085 (infatti modulo non aggiornato)

Quindi 36400 moltiplicato 0.085= 3094 euro di spesa.


Grazie dell'aiuto che mi hai dato ieri. Grazie anche a dario.

A questo punto non occorre fare altro, giusto? Parlo di altri moduli e cose simili.
Mi ritroverò semplicemente le obbligazioni convertibili in portafoglio a luglio, giusto?
 

Fernando'S

Forumer storico
un amico mi chiede se i diritti che vengono venduti in automatico dalle banche l'ultimo giorno di quotazione ( nel caso di snia venerdi 17) sono solo quelli provenienti da azioni Ante Aumento oppure anche quelli comprati sul mercato e non esercitati ( per es. via fax) entro l'ultimo giorno di quotazione dei diritti ?
non so rispondere, però mi pare che la volontà di esercitare, ( se si sono comperati sul mercato) si possa esprimere anche dopo la fine della contrattazione dei diritti ( x snia entro il 24 giugno) ma non sono sicuro.
...... mi dite qual è la prassi corretta?
grazie
 
che fare coi warrant in futuro?

giuseppe.d'orta ha scritto:
Esatto. Ma nel frattempo hai la convertibile.

Ciao a tutti!

Ho seguito con molto interesse i vostri consigli. Non c’è piú dubbio sui convertibili che – dopo vostro avviso – in luglio cambieró in azioni. Poco invece è stato detto sui warrant. I miei 10.000 warrant quando mi risultano sul monitor (Fineco)? Che ne faccio con loro dopo? Mille grazie, Oliver
 

quello del parco buoi

Nuovo forumer
Fernando'S ha scritto:
un amico mi chiede se i diritti che vengono venduti in automatico dalle banche l'ultimo giorno di quotazione ( nel caso di snia venerdi 17) sono solo quelli provenienti da azioni Ante Aumento oppure anche quelli comprati sul mercato e non esercitati ( per es. via fax) entro l'ultimo giorno di quotazione dei diritti ?
non so rispondere, però mi pare che la volontà di esercitare, ( se si sono comperati sul mercato) si possa esprimere anche dopo la fine della contrattazione dei diritti ( x snia entro il 24 giugno) ma non sono sicuro.
...... mi dite qual è la prassi corretta?
grazie

Ogni banca ha il suo modus operandi.
In genere, però, è bene/necessario avvisare il penultimo giorno che i diritti che si hanno in portafoglio sono lì per essere esercitati o venduti in via AUTONOMA.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Re: che fare coi warrant in futuro?

csac3583 ha scritto:
I miei 10.000 warrant quando mi risultano sul monitor (Fineco)? Che ne faccio con loro dopo? Mille grazie, Oliver

Benvenuto. I warrants abbinati alle azioni nuove saranno negoziabili a paritra dalla metà del prossimo mese.
 

Users who are viewing this thread

Alto