cristian2008
Forumer attivo
Arrivato il rimborso in Intesa san Paolo. Valuta 25.09 Importo totale senza divisione tra interessi e nominale.
Bene almeno oggi si va a fare la spesa, fono ad oggi andato avanti con pane e acqua..Arrivato il rimborso in Intesa san Paolo. Valuta 25.09 Importo totale senza divisione tra interessi e nominale.
Lo ho già detto, ma le discussioni sul mail bombing a binck e le varie date valuta hanno preso il sopravvento.
A me sembra surreale che si sia arrivati ai rimborsi, sposando in pieno la linea delle varie fineco intesa etc e tutti zitti a pagare senza muovere un dito. Ovvio che sposare la linea delle banche è stata la soluzione più comoda e senza dispendio di tempo...
è vero che la consulenza fiscale non era inclusa nei mandati, ma stanno per piovere centinaia di migliaia di euro di parcelle...ci sono stati mesi e competenze in abbondanza per proporre un interpello a nostro favore che si faceva in qualche ora.
All'Ade hanno centinaia di migliaia di rimborsi FIR recenti e un paio di centinaia di sfigati SNS che a mio avviso potevano essere equiparati, non ci si è neanche provato quando non si aveva nulla da perdere.
delusione totale
proprio per quello ero sicuro al 100% avrebbero fatto un interpello a nostro favore, invece è stato fatto tutto a favor di banche e non serviva nessuno per farlo.Hai ragione. Era però chiaro da tempo che le banche avrebbero agito come alla fine si è veduto.
L’anno scorso se ne era parlato, ovvio che non tutti stanno sul forum e che quindi molte perplessità tradotte poi in strategia siano sfuggite
La cosa più saggia da fare era di passare in dichiarativo, per chi era in amministrato
Sulla parcella non entro, sulla tassazione sì facendo notare che:
1) Parliamo di un “ristoro”, di una compensazione, non passi l’idea che il risarcimento ricevuto sia un guadagno. Non ci abbiamo “guadagnato” nulla: basta farsi un semplice calcolo sommando cedole mancate, mancato reinvestimento ed eventuale rimborso per rendersi conto che definire “guadagno” l’operazione è una forzatura.
2) Le somme investire in SNS derivano perlopiù da redditi di lavoro dipendente e/o risparmi comunque già ampiamente tassati
Resta, per chi può e vuole, la strada più o meno praticabile da percorrere per contenere l'imposta dovuta ex lege
ma che discorso è scusa?e allora perchè non pensare se fossimo morti nel 2013?Certo che a leggervi viene da pensare... e se avessimo perso la causa?
Infatti....una serie incredibile di lamentoni!Certo che a leggervi viene da pensare... e se avessimo perso la causa?
Io, nel mio piccolo (a livello di nominale), mi limito a ringraziare per l'ottimo lavoro svolto...
a me intesa sanpaolo ..nienteArrivato il rimborso in Intesa san Paolo. Valuta 25.09 Importo totale senza divisione tra interessi e nominale.