Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (51 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

Bixio60

Nuovo forumer
siamo 4 gatti in italia, chi vuoi che ne parli??

in olanda ne parlano eccome, ho visto interviste di gente rovinata da questa storia

PS: per quanto mi riguarda mai più investimenti a rischio in paesi dove non conosco la lingua!

Non credo sia un fatto di lingua.Credo che si debba essere consapevoli che noi,piccoli investitori, siamo seduti a un tavolo di BARI .Mi fa senso pensare che un olandese possa chiamare me ,italiano,MAFIOSO.Per fortuna che siamo noi quelli della pizza -mafia- mandolino...e adesso un olandese sta ai piani alti della finanza europea.
 

johnny1982

Forumer storico
johnny sai meglio di me che ad oggi questo in italia, ma anche in spagna o in francia non sarebbe MAI potuto succedere, per ragioni politiche e sociali prima che di prospetto!

ma tu ti immagini veramente cosa succederebbe se in italia espropriassero le LT2 montepaschi?? prova solo ad immaginare.. sai bene che non sarebbe possibile anche con la legge dalla parte del ministro dell'economia!

il risparmio è sacro, hanno permesso parmalat è vero, ma non è immaginabile che una LT2 bancaria italiana sia espropriata durante la notte per ragioni di pubblica utilità...

e comunque il ricorso me lo facevo a casa mia, non in olanda dove onestamente siamo tutti perduti!

PS: questi con i prospetti ci si sono puliti!

i prospetti sono tutto .... la grecia le IT non ha potuto toccarle!

uno stato ha potere solo sui prospetti che rispondono alle sue leggi
 

Odoacre

Nuovo forumer
in olanda per fare ricorso bisogna ovviamente detenere azioni, essendo queste state tutte espropriate dallo stato , la VEB si ritrova impossibilitata a fare ricorso.
Queste cose non accadono neanche in somalia :lol:
 

bluto

Forumer attivo
i prospetti sono tutto .... la grecia le IT non ha potuto toccarle!

uno stato ha potere solo sui prospetti che rispondono alle sue leggi

insisto, con i prospetti ci si sono puliti!

ma lasciali da parte per un attimo, la domanda che ti volevo fare è:

tu ritieni possibile che una MPS Lt2 venga espropriata di notte (lo so che la direttiva da noi non è ancora stata convertita in legge)...

parlo a livello sociale, sarebbe potuto accadere in italia o francia!?!? NO!!!!! Guarda che hanno fatto per quel cadavere di dexia!!!

perchè il risparmio è sacro per la nostra cultura, c'è anche scritto nella nostra costituzione e se domani espropriassero una LT2 Mps la gente ritirerebbe tutto dalle banche e si terrebbe i soldi in casa!

e comunque per le casse statali non sarebbe stata una tragedia, per molti, moltissimi piccoli risparmiatori lo è eccome!
 

johnny1982

Forumer storico
insisto, con i prospetti ci si sono puliti!

ma lasciali da parte per un attimo, la domanda che ti volevo fare è:

tu ritieni possibile che una MPS Lt2 venga espropriata di notte (lo so che la direttiva da noi non è ancora stata convertita in legge)...

parlo a livello sociale, sarebbe potuto accadere in italia o francia!?!? NO!!!!! Guarda che hanno fatto per quel cadavere di dexia!!!

perchè il risparmio è sacro per la nostra cultura, c'è anche scritto nella nostra costituzione e se domani espropriassero una LT2 Mps la gente ritirerebbe tutto dalle banche e si terrebbe i soldi in casa!

e comunque per le casse statali non sarebbe stata una tragedia, per molti, moltissimi piccoli risparmiatori lo è eccome!

io parlavo di un'altra cosa se l'italia espropriasse , ma i prospetti sono sotto legge UK non potrebbe prelevarli ...

se i prospetti di SNS erano sotto legge italiana non potevano toccarli
 

bluto

Forumer attivo
in olanda per fare ricorso bisogna ovviamente detenere azioni, essendo queste state tutte espropriate dallo stato , la VEB si ritrova impossibilitata a fare ricorso.
Queste cose non accadono neanche in somalia :lol:

no, è per richiedere un'azione ispettiva sull'operato della banca che devi essere azionista e siccome ora l'unico azionista è lo stato, nessuno se non JD può chiedere questa investigazione! (surreale ma vero!)

chi come noi è stato espropriato ha titolo eccome per fare ricorso contro l'esproprio
 

Users who are viewing this thread

Alto