Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
Ma l'esproprio prevede per definizione un indennizzo; non può essere l'equivalente di una sottrazione.

Il decreto prevede che "Any party that loses the right to claim against SNS REAAL N.V. or SNS Bank N.V. as a result of the expropriation of the capital components referred to in subsection (2) shall be deemed to be "titleholders" within the meaning of Section 6:8(1) of the Financial Supervision Act (Wet op het financieel toezicht), for the purposes of Chapter 6.3 of that Act."

Bisognerebbe capire questa norma che trattamento prevede per i "titleholders".

Importante chiarire questo punto...

Boh, la parola agli avvocati... :rolleyes:
Certo che ricorrere contro uno stato che agisce per "il bene del paese" sa di causa persa in partenza. Ma io non sono esperto di diritto.

E poi adesso possono prendersi tutto il tempo per farci soffriggere per bene.

l'unica cosa a cui,credo,ci si possa appellare è la modifica dei prospetti.
Se il prospetto ha il valore di contratto non credo esista legge che possa essere retroattiva.
Ma non sono avvocato

Forse è un titolo emesso sotto un'altra legislazione, e l'Esecutivo olandese non può intervenire (se non facendo default).

Avevo verificato la SRLEV CH ed era sotto legislazione olandese, quindi dubito la EUR sia sotto altra legislazione. E' più probabile che i sub dell'assicurazione li lascino stare

quotazioni

Scusate, il mio primo intervento...per tutti coloro che guardano i prezzi di SNS, OTC o no:... se sono espropriate appartengono allo Stato, dalle 8.30, non è ovviamente possibile nè cederle, nè...acquistarle.. Dubito che la legge o la Costituzione olandese permettano un esproprio senza indennizzo (è UNO STATO OCCIDENTALE), il ricorso cui si fa cenno al termine del decreto di nazionalizzazione credo possa intendersi solo come diretto a contestare la nazionalizzazione e le sue ragioni, non contro l'eventuale indennizzo e contro i criteri per detrminarlo, che, ipotizzo, saranno resi noti nei prossimi giorni/mesi.. La storia non è finita, penso....anche se non c'è da aspettarsi nulla di buono

pensavo di aver visto le peggio nefandezze in Grecia...
Non era cosi' e' allucinante...
Alla luce di questi due ultimi episodi Seat p.g. e SNS e' da rivedere il riskio...
A questo punto una sola mossa sbagliata non mi bastetebbe il resto dei giorni per lavorare e pagare i debiti...
Se con le gialle mi sarei salvato e pareva un disastro ...con SNSpraticamente mi dovevo vendere la meta' della casa...
Una pagina di storia si e' conclusa ...qua c'e' da ricalibrare tutto...riskio - rendimenti...
il bello e' che poi l'Irlanda (banca irlandese)e' gia' uscita con lt 2 e se lo strappano dalle mani ...pazzesco...
amico mio io mi sono salvato perchè dopo l'esperienza greca ho messo solo 30k va ricalibrato il rischio

amico mio io mi sono salvato perchè dopo l'esperienza greca ho messo solo 30k va ricalibrato il rischio

io il doppio perché son stupido :wall:

detto questo se otc si vende la 155 a 5
è consigliabile farlo o meno?
e le LT2?

Cioè se qualcuno compra lo fa perché è buono o perché sa che i titleholder avranno qualche cosa? magari > di 5

Scusate, il mio primo intervento...per tutti coloro che guardano i prezzi di SNS, OTC o no:... se sono espropriate appartengono allo Stato, dalle 8.30, non è ovviamente possibile nè cederle, nè...acquistarle.. Dubito che la legge o la Costituzione olandese permettano un esproprio senza indennizzo (è UNO STATO OCCIDENTALE), il ricorso cui si fa cenno al termine del decreto di nazionalizzazione credo possa intendersi solo come diretto a contestare la nazionalizzazione e le sue ragioni, non contro l'eventuale indennizzo e contro i criteri per detrminarlo, che, ipotizzo, saranno resi noti nei prossimi giorni/mesi.. La storia non è finita, penso....anche se non c'è da aspettarsi nulla di buono
credo proprio che otc possano essere scambiate,comunque ha senso come dici tu aspettare un indennizzo anche minimo che arriverà se arriverà anche a chi non fa causa

La lts Sns 2020 prezzo teorico in asta 75,10

ciao, scusa ma in asta dove?

sicuro nn siano le quotazioni di ieri?

io cmq vi consiglio di andare avanti x vie legali, perchè è probabile che lo stato per togliersi di torno la grana qualcosa liquidi a coloro che adericono..

magari presentatevi in gruppo.. raggruppandovi nel forum

ciao
Andrea

Users who are viewing this thread

Back
Alto