Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
Attenzionissima: se passa il messaggio che l'intento dello stato olandese è rubare il più possibile ai risparmiatori a questo punto potrebbero essere considerate a rischio cosucce come i conti risparmio di ING Direct, io direi di cominciare a parlarne, qualcuno leggerà ;)

Assolutissimamente d'accordo! Fosse stato per DJ avrebbe seccato anche le Senior, per cui... non vedo grandi differenze tra seccare un obbligazionista senior ed un correntista

.....Mi spiego: se ti entrano in casa con i guanti bianchi e ti fregano la collana magari non la riprenderai mai, se invece per entrare usano una ruspa ti fanno un danno maggiore ma è un po' più difficile che la facciano franca.

Attenzionissima: se passa il messaggio che l'intento dello stato olandese è rubare il più possibile ai risparmiatori a questo punto potrebbero essere considerate a rischio cosucce come i conti risparmio di ING Direct, io direi di cominciare a parlarne, qualcuno leggerà ;)

No dai, su questo non sono d'accordo.... i conti risp. non li avrebbero mai toccati. Del resto il fine ultimo di una banca è proprio quello di "gestire/far circolare" denaro, denaro che a loro arriva proprio dai correntisti. Se toccassero i conti risparmio nessuno più ci metterebbe un cent in banca!

Invece condivido pienamente la prima cosa che hai scritto, e anzi questo rende ancor più assurdo il fatto.
Secondo me (ma ripeto un'idea espressa da qualcun altro subito dopo il fattaccio) la mossa è stata fatta da jd senza troppo pensarci su, e con il SUO unico intento di costruirsi l'immagine da duro pro eurogruppo.
Insomma ha fatto la sua sparata senza preoccuparsi troppo che magari poi la corte suprema potrebbe rigettare o decidere per un indennizzo "ampio" (a spese degli olandesi), ma semplicemente curandosi di fare una mossa d'effetto pro domo sua.
Proprio un grande statista, non c'è che dire..... e noi italiani, ZITTI COME SEMPRE !! (non mi riferisco ovviamente a noi "piccoli", ma alle istituzioni)

Come potete vedere dai brani riportati in precedenza proprio di furto si tratta... secondo me fatto anche in modo così grossolano e maldestro che paradossalmente ci gioca a favore. Mi spiego: se ti entrano in casa con i guanti bianchi e ti fregano la collana magari non la riprenderai mai, se invece per entrare usano una ruspa ti fanno un danno maggiore ma è un po' più difficile che la facciano franca.

Claudio, ma quindi siete ottimisti per la causa
ditemi di si, vi prego :D

personalmente mi trovo molto d'accordo con knight capital.

i tier1 della holding hanno del valore, e francmanete non capisco perchè siano stati espropriati, considerando che hanno salvato invece i sub dell'assicurazione.

tant'è che personalmente avevo investito il 90% su tier1 della holding, e il 10% su quello della bank.

il ragionamento che avevo fatto era stato proprio quello.

nella holding c'è l'assicurazione che va bene e che è un valore.

peccato che almeno per ora era semplicemente meglio non investire in nessuna delle due...:(

personalmente mi trovo molto d'accordo con knight capital.

i tier1 della holding hanno del valore, e francmanete non capisco perchè siano stati espropriati, considerando che hanno salvato invece i sub dell'assicurazione.

tant'è che personalmente avevo investito il 90% su tier1 della holding, e il 10% su quello della bank.

il ragionamento che avevo fatto era stato proprio quello.

nella holding c'è l'assicurazione che va bene e che è un valore.

peccato che almeno per ora era semplicemente meglio non investire in nessuna delle due...:(

Se non capisco male, però, la holding garantisce la banca e questo è sufficiente, o almeno lo sembra per gli olandesi, per considerarle un tutt'uno. E a questo punto questa (523) o quella (155) pari sono.

Sulla tua ultima affermazione, purtroppo, credo siamo tutti d'accordo. :(

E' sempre la stessa storia di " magna magna " ... fabrizio ti capisco benissimo ....
una causa in tribunale costa massimo , per presentare pratiche ed adoperare causa di rimborso , intorno la decina di migliaia di euro e siamo anche abbondanti ... in realtà sui 7000 euri ...
ora che la persona sia una o 300 per una denuncia collettiva riferita ad uno stesso unico movente comporta solo presentare un libro con molti nomi e molte informazioni di capitali invece che un nome ed una informazione di capitale ... ebbene 150 mila euro a 500 euro a persona evidenzia il lato disdicevole della razza umana sempre pronta ad aggredire il capitale del vicino ...
ciò non toglie che nessuna persona vi ha obbligato ad aderire alla proposta di zorba-borghi , ma , nel momento del bisogno , alcune pratiche legali
" dovrebbero " essere appoggiate gratuitamente al servizio della collettività
populistica italiana e non sempre per mero interesse lavorativo .. senza contare il condizionale , in caso di rimborso , dell'ulteriore 12 % ..
come parte esterna al caso mi sentivo di esprimere questi concetti , inconcepibili e considerati stupidi da , probabilmente moltissime persone ,
ma forse , anche se solo da uno o due persone valutati onesti ..
non me ne voglia lo studio legale ... tuttavia , il massimo punto di arrivo
di uno studio legale o d'un avvocato , per pur strambo sia , è il mettere a disposizione tutta la propria conoscenza ed il proprio intelletto , almeno una volta nella propria esistenza , senza alcun fine di lucro ma solo ed esclusivamente per fare una cosa per :.: il piacere di farla d'aiuto e non per il doverla fare ...
e per concludere : chi ha conto arancio farebbe meglio a tutelarsi

E' sempre la stessa storia di " magna magna " ... fabrizio ti capisco benissimo ....
una causa in tribunale costa massimo , per presentare pratiche ed adoperare causa di rimborso , intorno la decina di migliaia di euro e siamo anche abbondanti ... in realtà sui 7000 euri ...
ora che la persona sia una o 300 per una denuncia collettiva riferita ad uno stesso unico movente comporta solo presentare un libro con molti nomi e molte informazioni di capitali invece che un nome ed una informazione di capitale ... ebbene 150 mila euro a 500 euro a persona evidenzia il lato disdicevole della razza umana sempre pronta ad aggredire il capitale del vicino ...
ciò non toglie che nessuna persona vi ha obbligato ad aderire alla proposta di zorba-borghi , ma , nel momento del bisogno , alcune pratiche legali
" dovrebbero " essere appoggiate gratuitamente al servizio della collettività
populistica italiana e non sempre per mero interesse lavorativo .. senza contare il condizionale , in caso di rimborso , dell'ulteriore 12 % ..
come parte esterna al caso mi sentivo di esprimere questi concetti , inconcepibili e considerati stupidi da , probabilmente moltissime persone ,
ma forse , anche se solo da uno o due persone valutati onesti ..
non me ne voglia lo studio legale ... tuttavia , il massimo punto di arrivo
di uno studio legale o d'un avvocato , per pur strambo sia , è il mettere a disposizione tutta la propria conoscenza ed il proprio intelletto , almeno una volta nella propria esistenza , senza alcun fine di lucro ma solo ed esclusivamente per fare una cosa per :.: il piacere di farla d'aiuto e non per il doverla fare ...
e per concludere : chi ha conto arancio farebbe meglio a tutelarsi

Tex Willer ci dà un grosso konforto la tua esternazione da un (immagino) komodo pulpito :down: ...

lo sport nazionale italiano non è il kalcio, ma fare il pederasta kon il deretano altrui ... un po' troppo facile in questo kaso :no:

Ultima modifica:
non solo etico tommy, anche reale..
al management non gliene frega un tubo e quindi tutte le minacce di JD non avranno alcun effetto sulle persone che mandano in malora le banche, loro non pagheranno comunque...
quindi io tutto questo osannare JD a livello europeo senza poi mettere limiti sulle azioni di chi le banche le comanda mi fa pena!
Le azioni di chi comanda le banche sono condizionate dalla ricerca di bonus per i Ceo.
Non sono aggiornatissimo ma mi rusulta che le normative europee per mettere dei limiti ai bonus dei Ceo non siano arrivate a conclusione, il motivo e' che la mafia dei politici e quella dei banchieri sono pappa e ciccia e non si mordono a vicenda anzi sono interscambiabili, non solo in Italia, Grillo dopo aver scacciato i nostri papponi dovrebbe fare pulizia anche in Europa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto