Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
Non so ma forse ci può essere qualche spunto tecnico giuridico per la causa:

su questo sito olandese Vladeracken Vermogensbeheer
ci sono alcune considerazioni tecniche in particolare sulla 11,25% ma con il traduttore risulta difficile capire......mi sembra di capire che danno particolare valore alla 11,25% in considerazione del rimborso fatto a Dicembre dei certificati.
Molto probabilmente sono tutte considerazione che lo studio legale Grimaldi con gli Olandesi già sanno.

Non so ma forse ci può essere qualche spunto tecnico giuridico per la causa:

su questo sito olandese Vladeracken Vermogensbeheer
ci sono alcune considerazioni tecniche in particolare sulla 11,25% ma con il traduttore risulta difficile capire......mi sembra di capire che danno particolare valore alla 11,25% in considerazione del rimborso fatto a Dicembre dei certificati.
Molto probabilmente sono tutte considerazione che lo studio legale Grimaldi con gli Olandesi già sanno.

tnk you !!! :up:

In particolare qui :
SNS Reaal NV – De ene particulier is de andere niet | Vladeracken Vermogensbeheer

Si fà rif. alla direttiva UE di nome MiFID

Under the European directive MiFID (introduced in 2007), all investors in the Netherlands by their bank and other financial services such as asset managers in writing to be classified as non-professional, professional party or eligible counterparty. Virtually any private investor is regarded as non-professional party. No distinction is made ​​in whether you own participation certificates and subordinated bonds. So it would be odd if DNB is a difference between investors on the basis of the type of effect that they have purchased

Ma non ho capito se è un bene per noi che in base a questa direttiva :
'non sia fatta distinzione tra investitori privati e investitori professionali' :-?

e poi si conclude così :

We are extremely interested in the offer document of the Dutch State and the opinion of the Enterprise. For holders of the 11.25% SNS Bank NV subordinated perpetual bonds would sometimes be positively surprised or sufficient dust can have a good lawyer to their position to watch.

sarebbe meglio poterlo leggere in olandese .... :rolleyes::rolleyes:

Comunque grazie a TUTTI per le info in merito ... il bello di un forum è proprio questo !!! :up:

Ultima modifica:
Parole Sante ! :rolleyes:

Adesso però fai il bravo, vai a moralizzare da qualche altra parte e non farti più vedere, qui abbiamo recepito il tuo messaggio senza ulteriori delucidazioni.

No...... Assolutamente no.......una voce contraria supportata da concetti ....giusti o sbagliati....non è ammissibile che venga silenziata in una discussione che abbia una parvenza di democrazia, e che ci permetta di avere.attraverso pareri contrari una visione più ampia e chiara

Lui s'è attaccato al bank run, la cosa difficile è dimostrare un non rischio immediato di default quando è la legge stessa a consentire l'aleatorietà di un intervento discrezionale preventivo.

si puo'dire anche che il bank run ci sia stato con i primi interventi del ricciolino..
cioe'costruisci una realta'inventata che poi diventa vera

per le banche la fiducia e'tutto..

Temo che a JD di questo non interessi assolutamente nulla :rolleyes:
Cmq è la prima applicazione di questa legge a livello europeo, non è affatto detto che non ci siano spazi per contestarne l'applicazione, le modalità, ecc.
Io confido su questo ed, eventualmente, su una congrua offerta (quella immediata sarà 0 o simili).
Poi, chiaro, contro uno stato sappiamo tutti di partire largamente svantaggiati. Ma, ripeto, qualche spazio ci può essere.

imho sei svantaggiato quando pretendi dei soldi da uno che non li ha, vedi parmalat, chi ha fatto causa a tanzi e a parmalat non ha ricevuto un becco di un quattrino, chi ha fatto causa alle banche in alcuni casi ha avuto il 100% di risarcimento

No...... Assolutamente no.......una voce contraria supportata da concetti ....giusti o sbagliati....non è ammissibile che venga silenziata in una discussione che abbia una parvenza di democrazia, e che ci permetta di avere.attraverso pareri contrari una visione più ampia e chiara

Mi dispiace ,

ma non sono d'accordo.

Non vado avanti.

Lezioni di democrazia non le dò e non le prendo da nessuno, neanche da te.

Penso che tu non abbia letto bene quello che il Tizio ha (anche tra le righe) scritto .
Spesso si confonde la democrazia-la libera manifestazione del pensiero con la possibilità di dire tutto quello che si vuole.
Domandare è lecito, rispondere è cortesia non è sempre vero.

Se volete aprite un 3d, ma l'intervento per il quale ti sei erto a paladino della tolleranza, e delle liberà costituzionalmente garantite è, oltretutto , OT
: qui si parla di SNS, non di altro. Posso tollerare (e provo a comprendere) un post dove si difendano le ragioni di JD (lo Javert arancione), dove mi si dica che me la sono andata a cercare, ma , consentimi un ultima volta : le lezioni di vita OT sono di troppo.

Con immutata stima.

Ultima modifica:
scusate...
ho letto bene?
"il massimo punto di arrivo
di uno studio legale o d'un avvocato , per pur strambo sia , è il mettere a disposizione tutta la propria conoscenza ed il proprio intelletto , almeno una volta nella propria esistenza , senza alcun fine di lucro" ????
droghe pesanti?

State tranquilli. Stiamo lavorando giorno e notte.
Lunedì' presenteremo il ricorso al Consiglio di Stato e poco dopo la denuncia alla Commissione UE.

scusate...
ho letto bene?
"il massimo punto di arrivo
di uno studio legale o d'un avvocato , per pur strambo sia , è il mettere a disposizione tutta la propria conoscenza ed il proprio intelletto , almeno una volta nella propria esistenza , senza alcun fine di lucro" ????
droghe pesanti?

E' indubbiamente un intervento strampalato, scritto da chi non ha bene idea di cosa parla e cerca un facile consenso basato sulla banalità adolescenziale del "lavoro gratis per il bene della comunità".
E poi, in questo caso, la comunità da tutelare sarebbe quella degli squali che approfittano delle situazioni di crisi per speculare, che invece meritano l'azzeramento dei loro investimenti tra il plauso dell'opinione pubblica.

Una guerra tra banalità... :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto