Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
Offerta coercitiva e esproprio sono un gioco di parole ...

già, capisco il dolore di chi s'è trovato espropriato, ma qui si discute di lana caprina quando il vero punto è sapere fino a dove possono spingersi le autorità centrali nel gestire il proprio mercato finanziario.
la Grecia c'insegna che, con l'avallo della UE, la BCE stessa ha taroccato le carte, facendosi cambiare sotto banco gli ISIN pochi giorni prima dello SWAP.
se non è illegale questo...

il punto, però, è che quando i governanti si mettono d'accordo tra loro, non c'è tribunale che tenga.
spero per tutti coloro impelagati nella vicenda SNS che i tribunali riconoscano loro ragione ma non sarà facile.

in bocca al lupo.

Cmq i prospetti rispondono alla legge olandese,non ho i 2 srlev ma mi sà che quelli non rispondono all'olanda..

dai non insistere capita a tutti di dirla sbagliata ogni tanto, non cerchiamo di difendere l'insostenibile stai paragonando due cose totalmente diverse

OK.
Non mi addentro nelle pieghe dei discorsi legali ... lascio fare agli advocati, ne sono competenti.

Mi limito a constatare che i miei diritti di credito sono stati prima sospesi dalle contrattazioni, poi sono stati sequestrati e ridati con nuovi isin.
Nel frattempo è cambiato nominale, scadenze, cedole.

Poi chiamatelo pure come volete ...

Cmq i prospetti rispondono alla legge olandese,non ho i 2 srlev ma mi sà che quelli non rispondono all'olanda..

i prospetti in ogni caso devono rispondere al diritto comunitario e questi lo fanno a pezzi, ne va della credibilità di un sistema, se passasse indenne anche dalla CGE allora in Europa ci investiranno solo i lupi mannari

diciamo che anche per i romani (e non penso tu sia precedente) era come dico io! :)

:lol: boh, un po' di diritto amministrativo l'ho dato ma forse sono in fallo :D
però io continuo a dire che vi fissate troppo sui nomi...alla fine dei conti questi sono arrivati e hanno detto stop, fine dei giochi, tutto a zero (o forse qualcosa daranno)... e questo lo possono fare tranquillamente perchè l'azione dello stato da questo punto di vista non è sindacabile
certo, sotto vi sono delle porcherie e bisogna provarle, ma questo è una altro discorso

OK.
Non mi addentro nelle pieghe dei discorsi legali ... lascio fare agli advocati, ne sono competenti.

Mi limito a constatare che i miei diritti di credito sono stati prima sospesi dalle contrattazioni, poi sono stati sequestrati e ridati con nuovi isin.

ho vissuto pure io la vicenda greca,e ti posso assicurare che la cosa è MOLTO diversa.

La differenza stà tutta che con la grecia si è avuto 1 anno per vendere a tutti i prezzi,con la vicenda sns da 79 lt2 del 31 a 0 del 1feb...la cosa credimi è molto differente.
Non cè scampo,non si possono limitare le perdite,non cè stop loss..

OK.

beh allora insisti, lassa perde :wall::wall::wall:

i prospetti in ogni caso devono rispondere al diritto comunitario e questi lo fanno a pezzi, ne va della credibilità di un sistema, se passasse indenne anche dalla CGE allora in Europa ci investiranno solo i lupi mannari

ma il diritto comunitario che dice in materia di esproprio dei titoli di credito?

Users who are viewing this thread

Back
Alto