Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
:lol: boh, un po' di diritto amministrativo l'ho dato ma forse sono in fallo :D
però io continuo a dire che vi fissate troppo sui nomi...alla fine dei conti questi sono arrivati e hanno detto stop, fine dei giochi, tutto a zero (o forse qualcosa daranno)... e questo lo possono fare tranquillamente perchè l'azione dello stato da questo punto di vista non è sindacabile
certo, sotto vi sono delle porcherie e bisogna provarle, ma questo è una altro discorso

co u caxxo! ma che dici? neanche nello stato delle banane è vero quello che dici te; forse ai tempi del Re Sole facevano quello che affermi ma poi lo hanno rasato subito sotto la capigliatura

piuttosto forse mi è sfuggito ma è stata data una spiegazione al fatto che nei ptf è stato alto il prezzo delle 155 a 20,...?

ho vissuto pure io la vicenda greca,e ti posso assicurare che la cosa è MOLTO diversa.

La differenza stà tutta che con la grecia si è avuto 1 anno per vendere a tutti i prezzi,con la vicenda sns da 79 lt2 del 31 a 0 del 1feb...la cosa credimi è molto differente.
Non cè scampo,non si possono limitare le perdite,non cè stop loss..

Come pure non sono bastati 12 mesi rispetto alle dichiarazioni dei maggior leader da Trichet alla Merkel, passando per Sarkozy ed altri ... che smentivano qualsiasi intervento coercitivo su questi titoli.
E questi erano "titoli di stato" ... non subordinati.

Comprendo che qui è quasi impossibile recuperare il maltolto, se non per vie legali ... ma qualche segnale non è mancato.
I sub. irlandesi hanno seguito (bene o male) la stessa sorte, poi le dichiarazioni nel giorno dell'insediamento di Dijesselbloem con la volontà di chiudere il vortice banche/stato.

Certo è stata una pugnalata dalla sera alla mattina, questo dovrebbe maggiormente allertare che l'aria in Europa è cambiata nel voler affrontare questi temi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto