Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
Ascoltate cari obbligazionisti sns, stiamo pertendo tempo in questo forum.
Ormai siamo in mano ad un primario studio di consulenza e stiamo aspettando il responso del ricorso.
Quindi direi di non farci seghe mentali su espropriazioni/furti/diritti/proprieta'.
Siamo nelle mani della giustizia.
Continuando ad incazzarci su questo blog avremo soltanto un risultato.
Ansia, incazzatura e basta.

Luca, perdonami se insisto, ma perché li chiami BENI?

Non sono beni, sono diritti di credito, è qui il punto primario....

Applicando la nostra legislazione che poi mi sembra di capire non è molto diversa dalla loro, si può espropriare un bene, un terreno... un immobile... ma il diritto di credito non è contemplato da nessuna parte...

e quindi se lo stato italiano mi espropria un diritto di credito e vado di fronte al giudice italiano sono praticamente sicuro di vincere o per lo meno faccio sollevare il vizio di costituzionalità...etc...etc

quindi tornando al caso sns potevano a mio avviso espropriare le azioni, ma non i diritti di credito che vanta un obbligazionista verso la banca.
Il problema è quindi a monte e precede la nostra ulteriore "problematica" di essere cittadini obbligazionisti di altro stato

quindi, giustissima la difesa che avete fatto in maniera adeguata della nostra posizione di espropriati in altro stato, ma la mia domanda è :

come vi siete comportati circa l'esproprio di un diritto di credito?
non sono coinvolto da sns per fortuna però è interessante leggere

a proposito di diritti di credito alla fine anche le azioni sono diritti di credito (il capitale conferito alla società)

comunque nell'altro forum ho scritto qualcosa a proposito dell'imminente assemblea degli azionisti di risparmio a di fondiaria, lì c'è un tizio in gamba un certo sig. varoon, ma non si è fatto vedere, qui magari ci sono più amici che possono intervenire sul tema.

in bocca al lupo ragazzi

Ascoltate cari obbligazionisti sns, stiamo pertendo tempo in questo forum.
Ormai siamo in mano ad un primario studio di consulenza e stiamo aspettando il responso del ricorso.
Quindi direi di non farci seghe mentali su espropriazioni/furti/diritti/proprieta'.
Siamo nelle mani della giustizia.
Continuando ad incazzarci su questo blog avremo soltanto un risultato.
Ansia, incazzatura e basta.

se lo ritieni tempo perso non leggere no? :)

io lo ritengo molto costruttivo invece... ;)

a proposito di diritti di credito alla fine anche le azioni sono diritti di credito (il capitale conferito alla società)

comunque nell'altro forum ho scritto qualcosa a proposito dell'imminente assemblea degli azionisti di risparmio a di fondiaria, lì c'è un tizio in gamba un certo sig. varoon, ma non si è fatto vedere, qui magari ci sono più amici che possono intervenire sul tema.

in bocca al lupo ragazzi

no assolutamente l'azione è una porzione di proprietà societaria

in bocca al lupo ragazzi

Per quel poco che ne so, le azioni non sono diritti di credito, ma semplice capitale di rischio.
Tu diventi socio in un'impresa e ti accolli eventuali rischi e perdite.
Infatti in caso di fallimenti per gli azionisti sono sempre c.zzi amari...

Per quel poco che ne so, le azioni non sono diritti di credito, ma semplice capitale di rischio.
Tu diventi socio in un'impresa e ti accolli eventuali rischi e perdite.
Infatti in caso di fallimenti per gli azionisti sono sempre c.zzi amari...

Infatti lo sconcerto viene dal fatto di imporci l'equazione
Azione=Obbligazione=0

Il fatto che l'obbligazione sia subordinata non significa che sia un'altra cosa da un'obbligazione senior.

Se la è cambiamole nome, al più presto! :wall:

:titanic:

si claudio, questo è il punto, per quello io di fronte un giudice italiano avrei sollevato l'incostituzionalità di quella legge, ma non so come funziona in olanda.

Ovvio, faremo tutto quello che si può fare, l'opposizione davanti al consiglio di stato è un primo step e riguarda la legittimità dell'atto, per quanto riguarda la legittimità della LEGGE o la congruità del compenso le sedi saranno altre.

Users who are viewing this thread

Back
Alto