Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
Da nessuna parte... basta leggere il primo articolo

Testo unico sulle espropriazioni per pubblica utilit

Immobili o diritti su immobili...

Notare in ogni caso con quanta cautela la legge tratti un atto grave come l'espropriazione.

Bisognerebbe anche avere una panoramica del diritto Olandese.

Questa gente ha liberalizzato il fumo, legalizzato il sesso a pagamento ... e magari anche gli espropri.

Luca dovrebbe essere informato tramite i suoi contatti Olandesi.

Bisognerebbe anche avere una panoramica del diritto Olandese.

Questa gente ha liberalizzato il fumo, legalizzato il sesso a pagamento ... e magari anche gli espropri.

Luca dovrebbe essere informato tramite i suoi contatti Olandesi.

questo interesserebbe tanto anche a me...

luca puoi approfondire appena puoi per favore? è da giorni e giorni che parliamo di questo....tu avrai avuto modo ripetutamente di parlare con i colleghi olandesi... in italia sappiamo come funziona, in olanda è espropriabile un diritto di credito o è una follia come da noi? perché nessuno parla di questo? (o almeno non trovo nulla io in merito su internet?)
come è stato sviluppato il ricorso su questo punto? se ne è parlato in udienza?
sul fatto che sia contro diritto espropriare un bondholder italiano residente in italia ho visto che ne hanno discusso di fronte al consiglio di stato, ma quale è la tua opinione in materia visto che non è chiaro affatto dove questi titoli siano custoditi?

luca puoi approfondire appena puoi per favore? è da giorni e giorni che parliamo di questo....tu avrai avuto modo ripetutamente di parlare con i colleghi olandesi... in italia sappiamo come funziona, in olanda è espropriabile un diritto di credito o è una follia come da noi? perché nessuno parla di questo? (o almeno non trovo nulla io in merito su internet?)
sul fatto che sia contro diritto espropriare un bondholder italiano residente in italia ho visto che ne hanno discusso di fronte al consiglio di stato, ma quale è la tua opinione in materia visto che non è chiaro affatto dove questi titoli siano custoditi?
Dutch Civil Law - Legal system

"A right of ownership is a property right. The same has to be said of a debt-claim belonging to a creditor. They both form the most important property rights of Dutch civil law."

La discussione sul forum è sempre utile, perchè possono nasccere buoni spunti.

L'esproprio delle azioni e dei bond è avvenuto in applicazione della legge olandese (il famigerato intervention act).
Il punto è se tale esproprio sia applicabile anche beni posseduti da cittadini non olandesi. In udienza abbiamo battuto molto su questo punto. Vedremo cosa deciderà il Consiglio di Stato, se soppesa la residenza del bondholder o la nazionalità dell'emittente (è un argomento dibattuto).

Tenete cmq presente che - come sapete - la difesa era anche articolato su altri punti (oltre a questo).

La discussione sul forum è sempre utile, perchè possono nasccere buoni spunti.

L'esproprio delle azioni e dei bond è avvenuto in applicazione della legge olandese (il famigerato intervention act).
Il punto è se tale esproprio sia applicabile anche beni posseduti da cittadini non olandesi. In udienza abbiamo battuto molto su questo punto. Vedremo cosa deciderà il Consiglio di Stato, se soppesa la residenza del bondholder o la nazionalità dell'emittente (è un argomento dibattuto).

Tenete cmq presente che - come sapete - la difesa era anche articolato su altri punti (oltre a questo).

beni posseduti da cittadini non olandesi SITI FUORI DALL'OLANDA.

IMPORTANTE PRECISAZIONE!

voi privati avete acquistato coi soldi risparmiati , titoli di credito [ obbligazioni ] dalla banca privata , una spa , quindi di fatto avete avuto un rapporto di compravendita . Due entità private , voi il singolo e la società per azioni , la banca .
Il debito pubblico non esiste perchè non giuridicamente dimostrabile , il bambino oppure la persona che non ha nessun investimento speculativo non possono in nessun caso essere assogettati al debito pubblico nemmeno in qualsiasi corte di tribunale . Esiste invece il debito privato che le banche italiane od estere , spa , le poste , spa , cassa deposito e prestiti , altra spa privata di cui garante di buoni fruttiferi con sottostanti btp , hanno verso i loro sottoscrittori , persone private che hanno investito i loro soldi , le loro banconote per un interesse .
Dimostratemi il contrario se siete in grado !
Ora chiamarlo debito pubblico

Debito HTML

è ipocrita quanto disonestamente illecito verso chi lavora e i soldi li usa per vivere e basta e non per speculare sopra interessi ed anche le obbligazioni lo fanno , non come le azioni , ma lo fanno .
Voi dite : i miei nominali 100 me li hanno valutati 10 - 20 - 25 - 35 ,
siete proprio convinti che sia debito pubblico ?
Il torto in cui siete inceppati è l'indottrinamento dogmatico che il sistema vi ha iniettato , il ricevere interessi = soldi senza fare alcunchè se non aspettare il tempo dell'incasso , il " vostro " più i relativi " interessi "
...
invece è solo il lavoro , la fatica , l'albero che con le cure dona i suoi frutti .. che generano un qualcosa che permette la vita .
C'era il discepolo che mi chiedeva cose specifiche : se hai meriti , discepolo , meglio se li tieni per te , chi deve sapere già sa quello che tu fai e dai a chi ha bisogno , salutissimi ... ..

perchè non ti tappi la bocca?

mio padre mi ha insegnato una cosa:

se prendi soldi in prestito devi restituirli ...

Già che stiamo andando sul diritto olandese l'espropriazione (e il PIENO COMPENSO :rolleyes:) è oggetto dell'art.14 della costituzione

Article 14 [Property]
(1) Expropriation may take place only in the public interest and on prior assurance of full compensation, in accordance with regulations laid down by or pursuant to Act of Parliament.
(2) Prior assurance of full compensation shall not be required if in an emergency immediate expropriation is called for.
(3) In the cases laid down by or pursuant to Act of Parliament there shall be a right to full or partial compensation if in the public interest the competent authority destroys property or renders it unusable or restricts the exercise of the owner's rights to it.

Dato che siamo "produttivi" vi mostro uno degli assi che avrei tirato fuori a tempo debito (ne ho altri).

Guardate un po' cosa dicono i trattati internazionali sulle espropriazioni (posto che si parla sempre di solito di roba espropriata in patria)

espropriazione- compensation.JPG

Capito? ;) la compensazione deve essere almeno market price PRIMA DELL'ESPROPRIO

Dato che siamo "produttivi" vi mostro uno degli assi che avrei tirato fuori a tempo debito (ne ho altri).

Guardate un po' cosa dicono i trattati internazionali sulle espropriazioni (posto che si parla sempre di solito di roba espropriata in patria)

Vedi l'allegato 216673

Capito? ;) la compensazione deve essere almeno market price PRIMA DELL'ESPROPRIO

Claudio, lungi da me voler dare consigli, ma non stiamo "parlando troppo" in pubblico? Non è che anticipando temi di accusa diamo più tempo del dovuto alla controparte per prepararsi alla difesa?

Users who are viewing this thread

Back
Alto