Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (2 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149

fenox

Forumer storico
Di certo per valutare una banca NON uno STUDIO LEGALE

e perchè no? di solito in questi casi si ricorre a un collegio di periti oppure ad un perito con facoltà di nominare dei coaudiatori; nel caso di specie mi pare indubbio che le problematiche legali ed economiche si intersichino e che una valutazione è necessariamente complessa e abbisogni di varie cognizioni.

bluto

Forumer attivo
e perchè no? di solito in questi casi si ricorre a un collegio di periti oppure ad un perito con facoltà di nominare dei coaudiatori; nel caso di specie mi pare indubbio che le problematiche legali ed economiche si intersichino e che una valutazione è necessariamente complessa e abbisogni di varie cognizioni.

non mi trovi d'accordo, non è quella una perizia da studio legale...

ma tanto a questi del ministero è permesso tutto

fenox

Forumer storico
non mi trovi d'accordo, non è quella una perizia da studio legale...

ma tanto a questi del ministero è permesso tutto

non ho detto che è solo da studio legale ma anche da studio legale e inoltre saprai certamente che all'estero molto spesso gli studi legali svolgono attività a tutto tondo molto simile a quella di certi studi "d'affari" italiani che conoscerai sicuramente. Quindi l'incarico è a mio avviso corretto senza ricordare che in questo caso la fattispecie giuridica sarà determinante ai fini della valutazione dell'indennizzo.

bluto

Forumer attivo
non ho detto che è solo da studio legale ma anche da studio legale e inoltre saprai certamente che all'estero molto spesso gli studi legali svolgono attività a tutto tondo molto simile a quella di certi studi "d'affari" italiani che conoscerai sicuramente. Quindi l'incarico è a mio avviso corretto senza ricordare che in questo caso la fattispecie giuridica sarà determinante ai fini della valutazione dell'indennizzo.

stiamo parlando di billioni d'euro in gioco, non è che basta una consulenza a casaccio...

serviva una consulenza di una società che lo faccia di mestiere!

fenox

Forumer storico
stiamo parlando di billioni d'euro in gioco, non è che basta una consulenza a casaccio...

serviva una consulenza di una società che lo faccia di mestiere!

scusami ma trovo la tua osservazione assai debole sul punto, la materia prima che economica è giruidica, se casca l'impianto legale salta tutto diritto all'indennizzo incluso. Diversamente se un diritto all'indennizzo verrà pienamente riconosciuto, e non solo in via di principio come finora fatto, allora il quantum verrà determinato facendo riferimento a vari parametri sostanziali e temporali e l'incaricato in questa sede si avvarrà certamente del contributo di coaudiatori specializzati.

Ultima modifica:

mypa22

Forumer attivo
scusami ma trovo la tua osservazione assai debole sul punto, la materia prima che economica è giruidica, se casca l'impianto legale salta tutto diritto all'indennizzo incluso. Diversamente se un diritto all'indennizzo verrà pienamente riconosciuto, e non solo in via di principio come finora fatto, allora il quantum verrà determinato facendo riferimento a vari parametri sostanziali e temporali e l'incaricato in questa sede si avvarrà certamente del contributo di coaudiatori specializzati.
<br />
Magari !!!!!!!!!!

sinequanon

Nuovo forumer
commentino di
draghi

De Europese Centrale Bank (ECB) is door de Nederlandse regering niet van tevoren op de hoogte gebracht van het voornemen om SNS Reaal te nationaliseren.
Dat heeft ECB-president Mario Draghi gezegd tijdens zijn maandelijkse persconferentie. Draghi wilde weinig zeggen over de nationalisering. Hij wees erop dat die was bedoeld om de "stabiliteit van het financiële systeem" te garanderen en benadrukte verder dat het van groot belang is dat de Nederlandse regering zijn economische hervormingsagenda doorzet.
De Italiaanse centralebankpresident kon zich verder vinden in het feit dat ook investeerders meebetalen aan de redding van de financiële instelling. "Er moet altijd een evenwicht worden gezocht tussen de belangen van belastingbetalers en de financiële stabiliteit", zei hij in dat verband.

Users who are viewing this thread

Alto