Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (16 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

ferdo

Utente Senior
commentino di
draghi

De Europese Centrale Bank (ECB) is door de Nederlandse regering niet van tevoren op de hoogte gebracht van het voornemen om SNS Reaal te nationaliseren.
Dat heeft ECB-president Mario Draghi gezegd tijdens zijn maandelijkse persconferentie. Draghi wilde weinig zeggen over de nationalisering. Hij wees erop dat die was bedoeld om de "stabiliteit van het financiële systeem" te garanderen en benadrukte verder dat het van groot belang is dat de Nederlandse regering zijn economische hervormingsagenda doorzet.
De Italiaanse centralebankpresident kon zich verder vinden in het feit dat ook investeerders meebetalen aan de redding van de financiële instelling. "Er moet altijd een evenwicht worden gezocht tussen de belangen van belastingbetalers en de financiële stabiliteit", zei hij in dat verband.
The European Central Bank (ECB), the Dutch government has not been previously informed of the intention to nationalize SNS.
This has ECB President Mario Draghi said at his monthly press conference. Draghi did not say much about the nationalization. He pointed out that it was intended to "stability of the financial system" to ensure and further stressed that it is important that the Dutch government continues its economic reform agenda.
The Italian central bank governor could continue in the fact that investors pay towards the rescue of the financial institution. "There must always be a balance must be sought between the interests of taxpayers and financial stability," he said in that context.
 

Topgun1976

Guest
The European Central Bank (ECB), the Dutch government has not been previously informed of the intention to nationalize SNS.
This has ECB President Mario Draghi said at his monthly press conference. Draghi did not say much about the nationalization. He pointed out that it was intended to "stability of the financial system" to ensure and further stressed that it is important that the Dutch government continues its economic reform agenda.
The Italian central bank governor could continue in the fact that investors pay towards the rescue of the financial institution. "There must always be a balance must be sought between the interests of taxpayers and financial stability," he said in that context.

Politichese che come al solito nulla Dice
 

mypa22

Forumer attivo
Certo che essendo il Paese delle raccomandazioni una bella letterina a Draghi potremmo anche inviarla no ???? :D:D:D
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
non ho detto che è solo da studio legale ma anche da studio legale

Bene, qui abbiamo SOLO quello... A casa mia la valutazione di una società (figurarsi una banca) NON la può fare un avvocato. L' "impianto legale" è già stato ampiamente discusso, ma costui ha presentato una PERIZIA PER STABILIRE IL VALORE DI COMPENSAZIONE.
Posso capire (boh) la simpatia per il ministro ma non mi sembrano obiezioni pertinenti, specialmente dinanzi ad un'evidente anomalia come questa.
 

tommy271

Forumer storico
Ah, giusto per far capire... a Cipro stanno pensando di fare l'haircut anche sui depositi Cyprus warns of possible exit from eurozone -- Shanghai Daily | ???? -- English Window to China New

Di questa ipotesi, sconosciuta ai più (a parte i quattro forumisti dei TdS Cipro) è un'altro tassello della strategia di rottura della dinamica Stato/banche.

I nostri Sub. di SNS l'hanno già sperimentata sulla propria pelle.

A Nicosia la faccenda è più complessa, ed è volta a coinvolgere i numerosi depositi usati dai "riciclatori" di denaro ... principalmente la mafia russa.

L'ipotesi, sotto certi versi, è piuttosto affascinante e meriterebbe una riflessione.
 

bluto

Forumer attivo
A Nicosia la faccenda è più complessa, ed è volta a coinvolgere i numerosi depositi usati dai "riciclatori" di denaro ... principalmente la mafia russa.

L'ipotesi, sotto certi versi, è piuttosto affascinante e meriterebbe una riflessione.

Affascinante????:eek: :no::no: Stomachevole direi! :mmmm:

Che possano esserci FORSE capitali "di dubbia provenienza" (ma poi questo è stabilito da chi?????) non significa che su base del tutto autoritaria si possa mettere mano ai conti correnti/depositi di una nazione intera!!!!!
Ma lo stato di diritto veramente ce lo stiamo mettendo sotto i piedi??

non credo che tutti i soldi depositati in svizzera siano di santarellini eppure quando c'è stato da salvare UBS dal default (ma default serio non qualcosa di ipotizzato come con SNS) nessuno si è sognato di fare ciò che questi burocrati stanno cercando di fare...
e infatti UBS e il sistema bancario svizzero godono ancora di rispetto! Se andiamo avanti di questo passo non credo potremo dire la stessa cosa dell'unione europea!

siamo alla pura follia!!!!!
 

tommy271

Forumer storico
Affascinante????:eek: :no::no: Stomachevole direi! :mmmm:

Che possano esserci FORSE capitali "di dubbia provenienza" (ma poi questo è stabilito da chi?????) non significa che su base del tutto autoritaria si possa mettere mano ai conti correnti/depositi di una nazione intera!!!!!
Ma lo stato di diritto veramente ce lo stiamo mettendo sotto i piedi??

non credo che tutti i soldi depositati in svizzera siano di santarellini eppure quando c'è stato da salvare UBS dal default (ma default serio non qualcosa di ipotizzato come con SNS) nessuno si è sognato di fare ciò che questi burocrati stanno cercando di fare...
e infatti UBS e il sistema bancario svizzero godono ancora di rispetto! Se andiamo avanti di questo passo non credo potremo dire la stessa cosa dell'unione europea!

siamo alla pura follia!!!!!

A Cipro (come del resto in SNS) vorrei inquadrarlo in un discorso più ampio: è possibile interrompere il circolo vizioso debito/stato/banche?

Non voglio entrare in temi etici o legali... tecnicamente c'è una via di uscita?
 

Users who are viewing this thread

Alto