Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
Questa storia ha solo un precedente Lehman,ma li la banca è fallita sul serio.

Qui no,si salvano tutti tranne quei poveri pirla dei subordinati(nemmeno fossimo dei banditi,ma dei creditori).

Ripeto io mi sento come se avessi subito un Furto,non come se avessi subito un Loss

mi trovi pienamente d'accordo...

bisogna solo dire una cosa a favore del PAZZO: era iniziata la corsa agli sportelli, tutti noi con il pessimo traduttore dall'olandese avevamo visto che la gente chiedeva quanto e come prendere in caso di fallimento sns.

uno dei modi per fermare la speculazione era QUESTO e lui l'ha attivato

Come vedete le senior sns, ad esempio la 2035? Credete possano avere un'accelerata nei prossimi giorni?

P.S. Comunque d'ora in poi argentini e greci dovranno essere considerati dei signori rispetto agli olandesi...

io non le vedo, a mio avviso è roba che scotta ed anche molto!

trovo mica tanto legale valutare 100 le senior ed espropriare le LT2, se cambiano la truffa a seguito delle proteste e coinvolgono anche il debito senior?

Qui sul blog del FT un articolo (scritto ieri prima delle ultime notizie) secondo la quale gli olandesi non hanno potuto toccare i senior per la minaccia di Fitch (intervista con quotidiano economico olandese) di downgradare pesantemente tutto il sistema bancario europeo. Non so se è stato già postato.

The Dutch legislature last year passed the so-called Intervention Act. It hands the treasury and Dutch central bank the power to force unsecured bondholders to participate in any bank rescue operation, for example by means of converting the bonds into shares. And while the Dutch treasury secretary, Jeroen Dijsselbloem, has said very little about a possible bailout of SNS Reaal in public, he seems quite prepared to make unsecured bondholders pay before any tax revenues come into play.

As the wipeout of ordinary, unsecured bondholders of a major European bank becomes increasingly likely, Fitch, one of the three major rating agencies, has issued a stark warning. In an interview with the Dutch Financieele Dagblad on January 24, managing director and research analyst Bridget Gandy of Fitch said: “If an important country in Europe wipes out a troubled bank’s ordinary bondholders, it would fundamentally change the way we view [European] banks.”

According to Gandy, Fitch currently assumes with 99.5 per cent certainty that ordinary bondholders will be made whole in any bailout of a major bank. “If that assumption proves wrong, banks’ ratings could be lowered to the so-called Viability Rating, which reflects the intrinsic creditworthiness of an issuer, without taking into account any implicit or explicit state guarantee. The viability rating at major banks is typically at least two steps below the actual rating.”

Fitch, apparently, will not stop at reassessing the credit ratings of the four major Dutch banks, but may cut ratings of all major European banks, in case ordinary bondholders are forced to participate in SNS Reaal’s rescue. If ratings are cut across the board, the major European banks, who have barely recovered from the eurozone crisis, will end up paying a surcharge reflecting their risk profile on the €300bn of bonds the banks issue each year.

Go Fitch, go | Economists' Forum

mi trovi pienamente d'accordo...

bisogna solo dire una cosa a favore del PAZZO: era iniziata la corsa agli sportelli, tutti noi con il pessimo traduttore dall'olandese avevamo visto che la gente chiedeva quanto e come prendere in caso di fallimento sns.

uno dei modi per fermare la speculazione era QUESTO e lui l'ha attivato

Allora sul Pazzo,io penso che sia uno con smanie di protagonismo.Voleva venire alla ribalta ,e aspettava solo questo.Tantè vero che l'altro giorno diceva che la banca era ancora privata..quasi se ne dispiaceva.
Questo pazzo è al posto di Junker..questo è la cosa grave.

Allora sul Pazzo,io penso che sia uno con smanie di protagonismo.Voleva venire alla ribalta ,e aspettava solo questo.Tantè vero che l'altro giorno diceva che la banca era ancora privata..quasi se ne dispiaceva.
Questo pazzo è al posto di Junker..questo è la cosa grave.

certo è che se quegli inetti che governavano SNS avessero cercato una soluzione PRIMA forse non si sarebbe arrivati a questo.

il problema è: chi vigilava su quegli inetti?? stessa domanda che si stanno ponendo in tanti sul caso italico MPS

Come vedete le senior sns, ad esempio la 2035? Credete possano avere un'accelerata nei prossimi giorni?

P.S. Comunque d'ora in poi argentini e greci dovranno essere considerati dei signori rispetto agli olandesi...

sono escluse dal ladrocinio, ho solo 10k della senior 2016 in gain di 8 figure, ma ce le sbatterei in faccia a quella gentaccia del governo olandese....

certo è che se quegli inetti che governavano SNS avessero cercato una soluzione PRIMA forse non si sarebbe arrivati a questo.

il problema è: chi vigilava su quegli inetti?? stessa domanda che si stanno ponendo in tanti sul caso italico MPS

BdO e KPMg perchè i dati di bilancio erano chiaramente falsi.Poi scusate perchè non è stata venduta Srlev?E coi soldi ripianavi al Pf?Ma che senso Ha?

BdO e KPMg perchè i dati di bilancio erano chiaramente falsi.Poi scusate perchè non è stata venduta Srlev?E coi soldi ripianavi al Pf?Ma che senso Ha?

infatti se SNS fosse stata governata da un management di persone sveglie avrebbe seguito quella strada. Ma i capoccioni e la fondazione avranno fatto di tutto per non far diventare SNS reaal da istituzione finanziaria sistemica a banchetta. Hanno giocato con il fuoco (come noi) pensando: NON POSSONO FARE QUESTO!

Io se avessi le senior uscirei a gambe levate..

Può essere che acquistino valore, avendo nazionalizzato la banca, ma penso che questa storia sarà molto lunga e tortuosa e non è detto finisca con subordinati 0, senior 100.

Anche noi siamo creditori e ci spetta perlomeno un recovery. Discorso diverso se la banca fosse fallita..

Users who are viewing this thread

Back
Alto