Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
Buona sera a tutti...

In caso di esproprio per pubblica utilità, per lo meno nel diritto italiano (vedi costituzione art. 42) DEVE essere corrisposto un indennizzo!

Ora, non credo che su questo la legislazione olandese sia molto differente

Il punto è se per colpa di quel delinquente lo stato ti dice: io ti esproprio qualcosa di tuo ma è per il bene comunque e comunque avresti preso 0.

questo sono sicuro è il punto cardine: come possono loro stabilire il futuro? como possono dire il tuo bene vale 0??? Ma neanche 1 o 5...

azioni legali fatte in olanda verteranno su questo punto... non c'è dubbio!

oltre ovviamente alla mancanza di controlli da parte di quei principianti alla banca d'olanda che hanno lasciato pagare la cedola poche settimane fa e richiamato i certificati!

SNS comunque ha fino all'ultimo tentato di salvare il salvabile (questo gliene va dato atto) e sicuramente si sarebbe potuta trovare, è stato LUI a volere la soluzione drastica per imporre il rigore ...

Inutile dire che per molti investitori la carta sub europea varrà pochissimo da ora in poi.

non dimentichiamoci le responsabiltà della commissione europea che pare abbia bloccato il salvataggio proposto dalle altre banche olandesi

non dimentichiamoci le responsabiltà della commissione europea che pare abbia bloccato il salvataggio proposto dalle altre banche olandesi

quello mi fa veramente pena...
questo voler applicare il rigore contro ogni logica!
la soluzione c'era, a portata di mano e sarebbe stata più o meno indolore per tutti!
c'è anche da dire che la commissione non poteva certo poi immaginarsi che quel pazzo avrebbe fatto una cosa così folle...

Io alla fine con le SRLEV in mano (o no? boh sono mie? loro?) non ho ne capito ne trovato nulla a conforto...ci fosse una lista dove è specificato chi rientra e chi no...boh? dentro? fuori? nel limbo?

Dopo quanto successo dovremmo iniziare a classificare gli emittenti per valutare su quali conviene posizionarsi e su quali conviene stare alla larga..

Dopo il caso sns, che andrà come deve andare, penso che la qualità dell'emittente sia fondamentale.

no, dopo quanto successo bisognerà rivedere tutto.

ognuno può aver taroccato i conti e passerà il censore di turno a fare il disastro!

Comunque è grave che ne dall'europa ne dalla bce arrivi uno straccio di comunicato....

responsabilità per cosa? :mmmm:
non penso si possa parlare di responsabilità

quello mi fa veramente pena...
questo voler applicare il rigore contro ogni logica!
la soluzione c'era, a portata di mano e sarebbe stata più o meno indolore per tutti!
c'è anche da dire che la commissione non poteva certo poi immaginarsi che quel pazzo avrebbe fatto una cosa così folle...

BCE lesti nel rispondermi ma senza contenuto:
"
Dear Mr xxxxx,

Please note that the decisions you are referring to fall within the competence of national authorities. The European Central Bank’s views on financial stability issues in general are well known. On the ECB’s website you will find speeches and other documents explaining these views, but obviously the ECB does not comment on individual financial institutions.

Kind regards,

EUROPEAN CENTRAL BANK
DG Communications and Language Services
Press and Information Division
Kaiserstraße 29
D-60311 Frankfurt am Main
Tel: +49 69 13 44 74 55
Fax: +49 69 13 44 74 04
E-mail: [email protected]"

Dopo quanto successo dovremmo iniziare a classificare gli emittenti per valutare su quali conviene posizionarsi e su quali conviene stare alla larga..

Dopo il caso sns, che andrà come deve andare, penso che la qualità dell'emittente sia fondamentale.

Darko il punto è uno solo.I bilanci sono regolari?Sono Veritieri? La risposta è No

Quindi puoi investire su quello che vuoi,ma domani ti dicono che cè un buco di 10mld e cia Bambina.Questo è quello che è successo a Sns.

Ieri ripeto ho venduto Lt2 a 79,25,non mi venire a dire che è un prezzo da Bond in Odore di default

Prese io a 33.
Non so se è fortuna. Sarò più preciso tra qualche giorno, o forse, visti momenti tra qualche ora.
Messo ordine in mattinata per scommessa.
Saluti
Sergio
No.
Non è stata una gran botta di culo.
Era, è, l'emittente su cui sono più esposto (circa 8%). Mi sono fatto ingolosire e lotticino dopo lotticino l'ho fatto lievitare.
Esperienza.
Mai fidarsi.
Porsi, e rispettare, dei limiti.
Ma l'Olanda mi ha fatto pensare che grossi problemi non dovevano esserci. Non tali da portare allo scempio che hanno perpetrato.
Ovviamente sono disposto ad unirmi a chi vorrà fare un'azione legale per recuperare le briciole che cadranno dal tavolo.
Saluti
Sergio
P.S.
Se posso dire una cosa che ho imparato da questa legnata è non dovermi sentire inferiore in quanto italiano.
Ho sempre nutrito istintiva fiducia per i paesi del nord europa e per le loro istituzioni e per contrario una certa vergogna per le nostre (che rimane).
Da oggi mi pare, però, di poter guardare negli occhi quella gente senza dover abbassare lo sguardo, anzi.
Certo questa consapevolezza è costata quanto una terapia di trent'anni ma tant'è.

Darko il punto è uno solo.I bilanci sono regolari?Sono Veritieri? La risposta è No

Quindi puoi investire su quello che vuoi,ma domani ti dicono che cè un buco di 10mld e cia Bambina.Questo è quello che è successo a Sns.

Ieri ripeto ho venduto Lt2 a 79,25,non mi venire a dire che è un prezzo da Bond in Odore di default

purtroppo pienamente d'accordo

Users who are viewing this thread

Back
Alto