Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (4 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

tommy271

Forumer storico
non capisco bene, supponiamo che io comperi titoli greci a 40, e questi vadano rapidamente a 100, li vendo e pago le plusvalenze in Italia, in questo caso uno stato (Italia) ha un vantaggio fiscale dal riassesto della situazione interna di un altro stato...non capisco perchè quindi non dovrebbe valere anche il caso opposto (svantaggio fiscale da dissesto di titoli esteri)

Rapidamente a 100 avrei qualche dubbio ... :mmmm:.

Ad ogni modo chi deteneva bond greci sono state riconosciute le minus solo alla conclusione dell'operazione di concambio tra i vecchi GGB ed i nuovi titoli swappati.

Il periodo di "sospensione" è durato una quindicina di giorni (circa).
Si è proceduto poi ad accreditare i nuovi titoli e le relative minus.
Successivamente i titoli sono stati riammessi sui mercati regolamentati.
Il "timing" di intervento è stato diverso tra le varie nazioni europee.
 

mypa22

Forumer attivo
ehm, visto che la data delle decisione si avvicina...qualcuno s'è preso la briga di informarsi circa la composizione di questo ente giudicante? vorrei capire se da loro come da noi la politica centra qualcosa

- Composizione Enterprise

Con riserva di modifiche - sono così composti: Mr. P. Ingelse, presidente, il signor E. F. Faase e il signor G. C. Makkink, consiglieri, Prof. J. Klaassen RA e H. de Munnik, consigliato. I soggetti interessati sono incluse nel Registro Altre posizioni, come pubblicato sul sito Home - www.rechtspraak.nl.
 

070162

Bond..... solo BOND
non capisco bene, supponiamo che io comperi titoli greci a 40, e questi vadano rapidamente a 100, li vendo e pago le plusvalenze in Italia, in questo caso uno stato (Italia) ha un vantaggio fiscale dal riassesto della situazione interna di un altro stato...non capisco perchè quindi non dovrebbe valere anche il caso opposto (svantaggio fiscale da dissesto di titoli esteri)

ciò che dici è scriteriato....

nel nostro caso la variazione di valore semplicemente non esiste...

i nostri titoli sono stati espropriati......

nel tuo esempio per il governo greco i titoli.... a 100 erano stati emessi.... ed a 100 dovevano essere rimborsati....

con l'esproprio si è creata una turbativa del libero mercato ... non mi pare che sia la stessa cosa.....
 

Jackie546

Forumer attivo
ciò che dici è scriteriato....

nel nostro caso la variazione di valore semplicemente non esiste...

i nostri titoli sono stati espropriati......

nel tuo esempio per il governo greco i titoli.... a 100 erano stati emessi.... ed a 100 dovevano essere rimborsati....

con l'esproprio si è creata una turbativa del libero mercato ... non mi pare che sia la stessa cosa.....
se tu hai ragione, questo crea un pericolosissimo precedente : in caso di non riconoscimento di minusvalenze, diventa molto piu' conveniente per i governi mettersi d'accordo su espropri e annullamento di valore dei titoli, anziche' lasciare che il titolo si svaluti in seguito ad azioni di intervento magari lunghe e faticose , e venga anche rivenduto in perdita. Mi sembra poi di capire che secondo te anche se ci sara' indennizo da parte della Chambers, trattandosi di titoli comunque espropriati e non rivenduti sul mercato, non si avrebbe nessuna minusvalenza...
 

070162

Bond..... solo BOND
se tu hai ragione, questo crea un pericolosissimo precedente : in caso di non riconoscimento di minusvalenze, diventa molto piu' conveniente per i governi mettersi d'accordo su espropri e annullamento di valore dei titoli, anziche' lasciare che il titolo si svaluti in seguito ad azioni di intervento magari lunghe e faticose , e venga anche rivenduto in perdita. Mi sembra poi di capire che secondo te anche se ci sara' indennizo da parte della Chambers, trattandosi di titoli comunque espropriati e non rivenduti sul mercato, non si avrebbe nessuna minusvalenza...

come riconosci anche tu la questione è più complicata di quanto possa superficialmente apparire......:)

per questo mi aspettavo una risposta da Zorba.... ma come vedi ... nicchia....:tel:


mi sa che se lo sta studiando..... :D
 

Users who are viewing this thread

Alto