Grazie Topgun1976 ma non sono pratico.
Obbligazionisti subordinati a piano Reaal SNS stanno sfidando la nazionalizzazione del gruppo bancario e assicurativo olandese, irritato - come azionisti - da una mossa che spazzerà via i loro investimenti.
L'€ 10 miliardi di salvataggio all'inizio di quest'anno della quarta più grande gruppo di servizi finanziari Paesi Bassi ', ha fatto infuriare i contribuenti, gli azionisti e gli obbligazionisti che alcuni sono in parte a pagare il conto.
Il governo ha detto che il pacchetto di salvataggio, che segue un salvataggio molto più piccolo, nel 2008, è stato necessario per evitare il collasso del SNS Reaal sotto il peso delle perdite su crediti di proprietà e di puntellare la fiducia nel sistema finanziario, dopo un salvataggio di investitori guidato da privato fallito.
I Paesi Bassi hanno usato una nuova legge, nota come l'atto di intervento ad espropriare le azioni di SNS REAAL, il debito subordinato e di alcuni titoli ibridi, ma non il debito senior e obbligazioni coperte.
Nel suo verdetto preliminare, la Camera Enterprise propone di nominare tre esperti. E 'del parere che lo Stato olandese non ha fornito informazioni sufficienti per i ricorrenti, al fine di difendersi adeguatamente.
La Camera Enterprise è del parere che la misura di compensazione dovrebbe essere il valore economico totale (come anche indicato nella Convenzione europea dei diritti dell'uomo)
La Camera Enterprise è del parere che l'ultimo prezzo pagato in borsa è rilevante come misura per il valore economico (ma non è l'unico).
La Camera Enterprise è del parere che lo Stato olandese non ha giustificato in modo adeguato che un compenso di € 0 rifletta adeguatamente il valore delle obbligazioni espropriati. Si vuole nominare esperti che avranno il compito di determinare il valore reale, che per definizione è maggiore di 0.
Sulla base dell'ultima indennità conclusione è 'certo' (ma l'importo non è chiaro fino ad ora).
Ma secondo Frans Faas, un investitore attivista, la ditta inaspettato verdetto della Enterprise Chamber e la formulazione esplicita potrebbe avere un effetto negativo pure.
Nonostante il fatto che è solo un verdetto 'preliminare', l'Enterprise Camera ha annunciato che tutte le parti hanno la possibilità di contestare il verdetto della Corte Suprema di Cassazione. E 'ovvio che gli azionisti rappresentati dal sig Faas non hanno l'intenzione di farlo, ma lo Stato olandese potrebbe pensare ad esso (puramente di frustrazione). Il contenuto e le probabilità non modificheranno da questa decisione, ma l'orizzonte temporale sarà sicuramente (e un ritardo di sei a 12 mesi può essere previsto a causa del-procedura di cassazione).
Mr Faas ha anche detto che il suo gruppo è convinta che - anche solo l'annuncio di - la-procedura CEDU fondazione degli azionisti ha esercitato pressione sulla Enterprise Camera (e gli esperti da nominare). La ragione di ciò è semplicemente il fatto che un esproprio senza indennizzo per definizione porterà ad una violazione della CEDU. Per perseguire questa procedura è quindi importante.
La fondazione è attualmente impegnata in l'avvio della procedura e ha spesso parlato (e il sostegno) il suo avvocato. Sarà ora discutere questo verdetto con lui e decidere come incorporare questo verdetto nella sua denuncia contro lo Stato olandese.
Mr Faas ha detto: "Anche se il successo di oggi dà una spinta per la mia motivazione, spero che tutto si capirà che il carico di lavoro aumenterà in modo significativo, a tempo debito. Invitiamo pertanto esortiamo di nuovo per la risposta prontamente alla nostra richiesta e di adempiere agli obblighi che derivano da voi scelte. Questo mi permette di concentrarmi sul contenuto del mio compito ".