Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
Effettivamente il contratto di compravendita si perfeziona 3 gg dopo lo scambio, altrimenti non sarebbe logico il fatto che le obbligazioni quotino ex rateo 3 gg prima della scadenza.

Con il sequestro da parte dello stato olandese lo scambio probabilmente non si perfeziona perché il venditore risulta inadempiente poiché non è in grado di consegnare i titoli.
....
.

Ho 10k della sns155, di cui 5k comprati il 30/01 e 5k il 31/01 su Euronext tramite Binck :sad:
Se le compravendita fosse nulla sarebbe una gran botta di cxxx.

Come agire per verificare la validità delle transazioni ? :bow:

mozione d' ordine

Non riterreste necessario creare un 3d ad hoc per la vicenda SNS ?

C'è già il 3d "legale" su SNS , ma vista l'importanza della vicenda, per non soffocare tutte le altre discussioni sulle p., mi sembrerebbe una buona idea.

Qui siamo veramente all'apoteosi e all'assurdo..

Questa storia più va avanti e più sarà complicata e controversa..

Ieri in serata venduto tutti i senior olandesi (niente di SNS) che avevo in portafoglio.
Nessuna ripicca, ma facendo parte della parte del ptf che chiamo "AAA", non voglio scherzi di nessun tipo.
Per ora non ho reinvestito.

Ho 10k della sns155, di cui 5k comprati il 30/01 e 5k il 31/01 su Euronext tramite Binck :sad:

Anche io sono messo come te, perchè ho comprato il 30 gennaio, ho già scritto ieri a Bink chiedendo delucidazioni e di interessarsi alla mia situazione.
Ieri mi hanno risposto che mi faranno sapere, se ho informazioni le posto.

Confermo... I market maker rifiutano le vendite dei 3 gg precedenti all espropriazione.. Tutti rigetteranno i trade fatti da martedi in avanti.. Sta diventando uno tsunami questa cosa di sns... Perp asset class ormai al delirio..

Lo ritengo una forzatura e dico: provano a rigettare, ma non è detto che ci riescano! Ci sono due parti in conflitto e non è che sia così evidente che ha ragione chi ha acquistato, anzi eticamente...(ma qui l'etica è andata a farsi un giro).
Aggiungo che gli ordini passati su un mercato regolamentato come Euronext, in mancanza di blocchi operativi sul titolo, devono comuqnue ritenersi validi.
Altrimenti sarebbero da nnullare anche tutte le transazioni degli ultimi tre giorni sulle azioni SNS, pensate che assurdità.
Continuo a pensare che se io vendo e tu compri e sul momento non ci sono problemi, che si rilevano solo nei giorni successivi, tu ti attacchi.
Un parere di Zorba o di chiunque altro è estremamente gradito.

Però solenoide dice che gli è successo, e la parte in inglese sembra chiara, no?
ciao Belindo, la banca mi ha chiamato per mettermi al corrente di questa pretesa di un intermediario ma per il momento non so nulla di certo.
La banca ha subito interessato il suo ufficio legale , vedremo cosa succedera'.

Ti devi rivolgere a Binck, solo loro o eventuali comunicati Euronext potranno chiarire come saranno trattate le transazioni degli ultimi 3 giorni.

Se non ci fosse stato il sequestro dei titoli sicuramente sarebbero state valide, con il sequestro entriamo in un'area grigia, sicuramente il venditore mantiene i diritti sui titoli per 3 giorni dopo la vendita, quindi secondo me ne è ancora in pieno possesso.

Abbiamo ancora tutto il fine settimana, con tutti i nodi che stanno venendo al pettine potrebbero anche decidere di togliere il sequestro dei titoli.

Ieri in serata venduto tutti i senior olandesi (niente di SNS) che avevo in portafoglio.
Nessuna ripicca, ma facendo parte della parte del ptf che chiamo "AAA", non voglio scherzi di nessun tipo.
Per ora non ho reinvestito.

Certo con il riccio pazzo sono a riskio anche i senior, ho 10k delle sns senior 2016 pmc 98 anke se le ha escluse d decreto
comunque dovrebbero internarlo, non si rende conto dei danni apportati al mondo sub

Users who are viewing this thread

Back
Alto