Confermo... I market maker rifiutano le vendite dei 3 gg precedenti all espropriazione.. Tutti rigetteranno i trade fatti da martedi in avanti.. Sta diventando uno tsunami questa cosa di sns... Perp asset class ormai al delirio..
Effettivamente il contratto di compravendita si perfeziona 3 gg dopo lo scambio, altrimenti non sarebbe logico il fatto che le obbligazioni quotino ex rateo 3 gg prima della scadenza.
Con il sequestro da parte dello stato olandese lo scambio probabilmente non si perfeziona perché il venditore risulta inadempiente poiché non è in grado di consegnare i titoli.
Io ho venduto un senior il 30/01 su Euronext, per adesso dovrei essere apposto perché non essendo il titolo sequestrato il contratto dovrebbe chiudersi.
Mi chiedo solo cosa potrebbe succederebbe se tra 2/3 anni un tribunale emettesse una sentenza contro lo stato olandese, dovranno ricostruire tutti gli scambi avvenuti negli ultimi giorni 3gg?
Il minimo che potevano fare era aspettare il fine settimana, bloccare gli scambi e 3 giorni dopo a scambi perfezionati, rapinare.
Che dire, la mia solidarietà a chi ci è rimasto dentro (so cosa si prova avendo un record invidiabile Argentina, alitalia,gm, grecia, seat),.
Ho visto un forumer al 100%
, mi raccomando Simoneimola coraggio fattene una ragione hai rischiato soldi e sono andati in fumo, ma la vita continua.
Ti posso solo dire che conosco tanta gente in Sud America senza un soldo che invidio, i soldi servono eccome nessuno lo nega, ma senza salute, amore etc. etc. servono a poco.