Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

• 10k

Votes: 19 12,8%
  • 20k

Votes: 8 5,4%
  • 30k

Votes: 3 2,0%
  • 50k

Votes: 39 26,2%
  • 75k

Votes: 6 4,0%
  • 100k

Votes: 18 12,1%
  • 150k

Votes: 17 11,4%
  • 200k

Votes: 13 8,7%
  • 300k

Votes: 17 11,4%
  • 500k+

Votes: 9 6,0%

• Total voters
    149
Confermo... I market maker rifiutano le vendite dei 3 gg precedenti all espropriazione.. Tutti rigetteranno i trade fatti da martedi in avanti.. Sta diventando uno tsunami questa cosa di sns... Perp asset class ormai al delirio..

Ma quindi anche chi ha comprato 2 giorni prima è nella stessa situazione? :bow:

Confermo... I market maker rifiutano le vendite dei 3 gg precedenti all espropriazione.. Tutti rigetteranno i trade fatti da martedi in avanti.. Sta diventando uno tsunami questa cosa di sns... Perp asset class ormai al delirio..

io l'ho venduto a 42 mercoledì e l'ho comprato ieri mattina a 5.
Se la controparte mi annulla la vendita io mercoledì gli compro 10 milioni di Seat.
Se pagano la cedola sono mie e le rivendo a 60, se non pagano la cedola e vanno a 10 non le pago

Avrei un'altra domanda da porvi:

In questo caso, cosa succede a chi ha shortato il titolo sns e non si è ricoperto?

deve chiedere a chi ce l'ha un prezzo otc. Mi capitò con un titolo ( Bnl mi pare), shortato e sospeso e ovviamente- c'era la regolazione mensile- le ho dovute comprare.
Uhm però ripensandoci son passati 25 anni magari qualcosa è cambiato.
Comunque non penso abbiano problemi a trovare qualcuno che le ha in portafoglio e gliele vende a 0,1. Sempre meglio di zero

a me andrebbe bene ,se annullano le transazioni di 29 30 e 31 avrei 5k di nominale in meno.ma detto questo ,essendo uno degli ultimi a livello mondiale che in quel venerdi acquistò lehman(il tlx chiudeva alle 22 a quell'epoca),non mi annullarono un bel niente,anche se non so se l'esempio è calzante

Mi vien da ridere: io ho comprato srlev 9% mercoledì, non so, quindi, neppure se l'ho comprata davvero e la devo pagare, se me la tolgono, o se, paradossalmente ed inconsapevolmente, ho fatto un affare. Ormai è statale anche lei

a me andrebbe bene ,se annullano le transazioni di 29 30 e 31 avrei 5k di nominale in meno.ma detto questo ,essendo uno degli ultimi a livello mondiale che in quel venerdi acquistò lehman(il tlx chiudeva alle 22 a quell'epoca),non mi annullarono un bel niente,anche se non so se l'esempio è calzante

Era la domanda che ti ho fatto ieri ricordi? ;)

Ma leggo "junior bond" cosa si intende? tutti anche le T1?

Su EURONEXT non otc

Ditemi un parere secondo voi cosa succede?

Io questa obbiezione l'ho fatta a Bink ieri e mi hanno dettto che mi avrebbero fatto sapere.

Ultima modifica di un moderatore:

Effettivamente il contratto di compravendita si perfeziona 3 gg dopo lo scambio, altrimenti non sarebbe logico il fatto che le obbligazioni quotino ex rateo 3 gg prima della scadenza.

Con il sequestro da parte dello stato olandese lo scambio probabilmente non si perfeziona perché il venditore risulta inadempiente poiché non è in grado di consegnare i titoli.

Io ho venduto un senior il 30/01 su Euronext, per adesso dovrei essere apposto perché non essendo il titolo sequestrato il contratto dovrebbe chiudersi.

Mi chiedo solo cosa potrebbe succederebbe se tra 2/3 anni un tribunale emettesse una sentenza contro lo stato olandese, dovranno ricostruire tutti gli scambi avvenuti negli ultimi giorni 3gg?

Il minimo che potevano fare era aspettare il fine settimana, bloccare gli scambi e 3 giorni dopo a scambi perfezionati, rapinare.

Che dire, la mia solidarietà a chi ci è rimasto dentro (so cosa si prova avendo un record invidiabile Argentina, alitalia,gm, grecia, seat),.

Ho visto un forumer al 100% :sad:, mi raccomando Simoneimola coraggio fattene una ragione hai rischiato soldi e sono andati in fumo, ma la vita continua.
Ti posso solo dire che conosco tanta gente in Sud America senza un soldo che invidio, i soldi servono eccome nessuno lo nega, ma senza salute, amore etc. etc. servono a poco.

Users who are viewing this thread

Back
Alto