Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (20 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

eporedia

Nuovo forumer
Non credo che qualcuno stia contestando la procura firmata, ma nella procura stessa che tu ovviamente avrai chiara c'era scritto:
.... per onorari, nell’importo complessivo non superiore ai parametri di legge in vigore....
Quindi dato che il tribunale ha stabilito belle somme da pagare per le spese legali (solo il VEB leggo ora che si è beccato 1milione di euro e con loro la causa era praticamente gratis) perché non è lecito chiedersi come fatto da altri prima di me se anche a noi è stato liquidato qualcosa e come vengono calcolate tali somme?

In ogni caso, io ne ho fatto dapprima una questione FISCALE, tra 20 giorni abbiamo i soldi ed è probabile che molte banche applicheranno il 26% alla fonte ma te pare giusto (in caso) pagare il capital gain sulle spese legali (e qui il problema non è lo studio legale ma lo stato italiano ed infatti fineco da una possibile soluzione)
Perché non pone le domande direttamente allo studio legale...1).Domanda principale se un risarcimento erogato dal Ministero Olandese può essere considerato come "guadagno di capitale"? Quindi fiscalmente rilevante o semplicemente come risarcimento del danno arrecato?
Le altre domande sono correlazioni a questa risposta....e comunque, logico farle? Come credo, nessuno l'ha scritto, che la parte fissa pagata all'inizio allo Studio Legale deve essere dedotta dalla parte complessiva della variabile? Mi pareva che a suo tempo qualcuno l'avesse indicato, come logico...
 
Ultima modifica:

Bambo13

Nuovo forumer
Non credo che qualcuno stia contestando la procura firmata, ma nella procura stessa che tu ovviamente avrai chiara c'era scritto:
.... per onorari, nell’importo complessivo non superiore ai parametri di legge in vigore....
Quindi dato che il tribunale ha stabilito belle somme da pagare per le spese legali (solo il VEB leggo ora che si è beccato 1milione di euro e con loro la causa era praticamente gratis) perché non è lecito chiedersi come fatto da altri prima di me se anche a noi è stato liquidato qualcosa e come vengono calcolate tali somme?

In ogni caso, io ne ho fatto dapprima una questione FISCALE, tra 20 giorni abbiamo i soldi ed è probabile che molte banche applicheranno il 26% alla fonte ma te pare giusto (in caso) pagare il capital gain sulle spese legali (e qui il problema non è lo studio legale ma lo stato italiano ed infatti fineco da una possibile soluzione)
Senti l'ho gia' scritto non possono tassare un bel niente di capitale gain questo e' un rimborso di titoli espropriati da uno Stato e un Tribunale ha deciso e non un mercato di borsa aperto capito !!!
 

bluto

Forumer attivo
Senti l'ho gia' scritto non possono tassare un bel niente di capitale gain questo e' un rimborso di titoli espropriati da uno Stato e un Tribunale ha deciso e non un mercato di borsa aperto capito !!!
A vabbè se lo hai scritto...
vai alla pagina indietro alla comunicazione che ho copiato da fineco, se ti accreditano l'importo tassato che fai?
 

Bambo13

Nuovo forumer
A vabbè se lo hai scritto...
vai alla pagina indietro alla comunicazione che ho copiato da fineco, se ti accreditano l'importo tassato che fai?
Gli fai scrivere o gli scrivi che se lo fanno gli fai causa e che non hai venduto xei titoli ad una controparte perche' te li aveva espropriati lo Stato Olandese il 1.02.2013
 

Bambo13

Nuovo forumer
Poi fai due calcoli in base al prezzo di acquisto che avevi delle obbligazioni devi solo fare la differenza con il prezzo di rimborso del nominale che ha stabilito la Corte di Cassazione Olandese e non sul calcolo degli interessi che lo Stato Olandese ha riconosciuto sul valore nominale che avevi al momento dell'espressione il 1.02.2013.
 

fabriziof

Forumer storico
Poi fai due calcoli in base al prezzo di acquisto che avevi delle obbligazioni devi solo fare la differenza con il prezzo di rimborso del nominale che ha stabilito la Corte di Cassazione Olandese e non sul calcolo degli interessi che lo Stato Olandese ha riconosciuto sul valore nominale che avevi al momento dell'espressione il 1.02.2013.
Per chi ha avuto riconosciute le minusvalenze il pmc è 0 .
 

eporedia

Nuovo forumer
Per chi ha avuto riconosciute le minusvalenze il pmc è 0 .
Sinceramente le minus hanno scadenze limitate,. A zero sono andati tutti i bond...perché considerati in default. Poi sono passati 10 anni....neppure la leggi fiscali Italiche( le peggiori) hanno il "coraggio" di andare fino a 10 anni addietro.....il massimo per le verifiche sono 5 anni più l'anno fiscale in corso. ( sempre non ci siano accertamenti in corso che hanno interrotto la prescrizione). Fineco mi pare stia sbagliando ...ma nulla è certo in queste situazioni....
 

Luca71

Nuovo forumer
Ma l unico a non aver ricevuto l email sono io, co sto cavolo di Fideuram, dal punto di vista psicologico è devastante, non potevano ridarci a ognuno i nostri soldi e amen, oppure lo studio Grimaldi si doveva prendere la briga di fare tutto lui fino all ultima scartoffia...se per caso uno ha sbagliato qualche passaggio perde una grossa cifra ...e non dico altro
 

Bambo13

Nuovo forumer
Ma l unico a non aver ricevuto l email sono io, co sto cavolo di Fideuram, dal punto di vista psicologico è devastante, non potevano ridarci a ognuno i nostri soldi e amen, oppure lo studio Grimaldi si doveva prendere la briga di fare tutto lui fino all ultima scartoffia...se per caso uno haquando tu hai inserito i dati nel portale den Ministero delle I dati tuoi con gli importi codice fiscale Banca isin dei tuoi titoli Finanze sbagliato qualche passaggio perde una grossa cifra ...e non dico altro
Scusa il messaggio ma quando tu hai inserito nel portale del Ministero delle Finanze i tuoi dati e successivamente due o tre giorni dopo hai ricevuto la conferma sulla tua mail dell'avvenuto inserimento con il numero di kroll ? Si o no ?
 

Users who are viewing this thread

  • Alto