angy2008
Forumer storico
magari dagli lBAN che con gli ISIN non so se arrivano i soldi ... scusa la nota.Io nelle questioni fiscali non ho esperienza e quindi provo a chiedervi un consiglio. Ho 51 anni e fino ai 28 anni ho fatto l'operaio in regola. Poi vedendo che nella pausa pranzo guadagnavo molto di più dello stipendio da operaio mi sono licenziato e ho iniziato a dedicarmi a tempo pieno al trading. Avendo solo una casa di proprietà e nessun reddito oltre il guadagno che sono riuscito a fare in questi anni prima con Binck poi in Fineco non ho mai fatto nessuna dichiarazione dei redditi anche perchè avendo i conti in amministrato non dovevo. Ai suoi tempi ho chiesto a Binck di usufruire delle minusvalenze che ho utilizzato solo in parte perchè circa la metà mi sono scadute e quindi perse. Adesso ho un conto amministrato in Fineco e vorrei se dovremo pagare le tasse utilizzare le minusvalenze generate con altri titoli (Venezuela). Ho preso un appuntamento con un commercialista e vorrei andarci preparato.
Esempio pratico:
Binck farà un rimborso in dichiarativo quindi la cifra pulita tolte 50 euro per ogni ISIN di titoli SNS posseduti.
Binck chiederà un ISIN dove versare l'indennizzo.
Io non essendo migrato a Saxo darò ISIN del mio conto Fineco amministrato dove ho nello zainetto fiscale della minusvalenza.
Dovrò chiedere a Fineco di chiudere il deposito titoli per ottenere la certificazione bancaria relativa alle minus.
Dovrò chiedere allo studio la fattura delle spese legali sostenute.
Dal momento che non ho mai fatto la dichiarazione dei redditi il prossimo anno dovrò fare il modello unico redditi persone fisiche dove dichiarerò la plusvalenza generata dall'indennizzo e toglierò le minusvalenze di Fineco e le spese legali.
Tornando alla mail del MinFin olandese, c'é qualcuno che non l'ha ricevuta? a me manca quella del finale 155 SNS REAAL presentata tramite UBS