Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (23 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

captain sparrow

Forumer storico
Miscredenti, grande Borghi ti interpellare a tempo debito. Siccome non tutte ma ci sono Banche che non sanno o non vogliono fare bene il loro lavoro.
le banche fanno i loro interessi in primis, tutte....da sempre. e quindi si tutelano agendo fiscalmente a favore dello stato. applicando l'imposta lo stato non andrà mai a cercarle con qualche causa per mancata trattenuta fiscale. quando paghi, anche se non dovuto, nessuno mai ti viene a cercare. e ti multa per avere pagato il non dovuto :d:
 

Bambo13

Nuovo forumer
le banche fanno i loro interessi in primis, tutte....da sempre. e quindi si tutelano agendo fiscalmente a favore dello stato. applicando l'imposta lo stato non andrà mai a cercarle con qualche causa per mancata trattenuta fiscale. quando paghi, anche se non dovuto, nessuno mai ti viene a cercare. e ti multa per avere pagato il non dovuto :d:
Lo Studio Legale ha detto chiaramente che a tempo debito si occupera' anche dell'aspetto fiscale con le Banche!!!@@
 

simoneimola

Forumer attivo
Ma siete sicuri che Binck adesso è dichiarativo. Perchè io con Binck e sono sicuro ero in amministrato. Se proprio chi a suo tempo ha utilizzato le minusvalenze e adesso dovesse pagare la plusvalenze sarebbe almeno giusto come dice Fineco detrarre le spese processuali +o- un 12% sostenute con lo studio. Ma come possiamo poi comunicare se non abbiamo ancora l'importo, fattura dello studio? Poi una cosa che non ho capito il 12% che dobbiamo dare allo studio è il totale della cifra che otteniamo pulito o del valore nominale? Non conviene che lunedì qualcuno che sia bravo a parlare chiami direttamente Dezzani dello studio per chiedergli se hanno informazione su tutto quello che è l'aspetto fiscale? Se poi per esempio binck senza dire nulla ti invia i soldi già con il 26% in meno, nessuno di noi potrà farsi dare in dietro almeno il 12 delle spese processuali.
 

Myskin

Forumer stoico
no ma scusate la ritenuta viene versata dalla banca, che opera come sostituto di imposta, entro il 16 del mese successivo all'incasso...quindi se pagano ad ottobre vi arriva l'importo come comunicatovi dalla mail del ministero delle finanze olandesi: sarà cura della banca provvedere entro il 16 di novembre a versare il 26% della somma incassata. Eventuali detrazioni che ritenete di poter vantare per parcelle degli avvocati le potrete detratte solo in occasione della dichiarazione reddituale, cioè il prossimo anno.
Mi pare però strano che ancora non abbiate affrontato la questione con il vostro studio...tempo ce n'è ancora a meno che lo stato olandese non paghi entro settembre perchè la banca verserà allora lunedì 16 ottobre
 

simoneimola

Forumer attivo
no ma scusate la ritenuta viene versata dalla banca, che opera come sostituto di imposta, entro il 16 del mese successivo all'incasso...quindi se pagano ad ottobre vi arriva l'importo come comunicatovi dalla mail del ministero delle finanze olandesi: sarà cura della banca provvedere entro il 16 di novembre a versare il 26% della somma incassata. Eventuali detrazioni che ritenete di poter vantare per parcelle degli avvocati le potrete detratte solo in occasione della dichiarazione reddituale, cioè il prossimo anno.
Mi pare però strano che ancora non abbiate affrontato la questione con il vostro studio...tempo ce n'è ancora a meno che lo stato olandese non paghi entro settembre perchè la banca verserà allora lunedì 16 ottobre

Io non capisco (sarà cura della banca provvedere entro il 16 di novembre a versare il 26% della somma incassata) Intendi Binck dove abbiamo il conto omnibus o la banca dove vogliamo ricevere l'importo come nel mio caso Fineco?
Io con Fineco sono amministrato e ho della minusvalenza e sinceramente non ho mai fatto la dichiarazione reddituale perchè non lavoro e non ho reddito. Come dovrei fare? Chiedere a Fineco di passare in dichiarativo, Chiedere a binck di non trattenermi nulla perchè voglio che sia fineco a farlo? Poi se non ho reddito che cosa posso detrarre il prossimo anno?
 

Myskin

Forumer stoico
Io non capisco (sarà cura della banca provvedere entro il 16 di novembre a versare il 26% della somma incassata) Intendi Binck dove abbiamo il conto omnibus o la banca dove vogliamo ricevere l'importo come nel mio caso Fineco?
Io con Fineco sono amministrato e ho della minusvalenza e sinceramente non ho mai fatto la dichiarazione reddituale perchè non lavoro e non ho reddito. Come dovrei fare? Chiedere a Fineco di passare in dichiarativo, Chiedere a binck di non trattenermi nulla perchè voglio che sia fineco a farlo? Poi se non ho reddito che cosa posso detrarre il prossimo anno?

Il conto omnibus è un conto a tutti gli effetti: quando riceverà la somma per conto tuo provvederà agli adempimenti necessari: ho letto che questo particolare conto aggregato applicherà l'imposta per i binckisti, quindi ihmo c'è poco da fare, sconterete l'imposta, il fatto che tu trasferirai la somma in un altro conto non rileva ai fini della tassazione.
Per chi come te non ha capienza è una mazzata doppia, eventuali detrazioni di imposta non le potrà portare in detrazione perchè appunto non avendo redditi non presenta la dichiarazione dei redditi.
avendo una conoscenza superficiale delle problematiche fiscali però nel vostro caso è davvero consigliabile sentire lo studio che vi ha seguito così efficacemente in questo ultimo decennio
 

Bambo13

Nuovo forumer
no ma scusate la ritenuta viene versata dalla banca, che opera come sostituto di imposta, entro il 16 del mese successivo all'incasso...quindi se pagano ad ottobre vi arriva l'importo come comunicatovi dalla mail del ministero delle finanze olandesi: sarà cura della banca provvedere entro il 16 di novembre a versare il 26% della somma incassata. Eventuali detrazioni che ritenete di poter vantare per parcelle degli avvocati le potrete detratte solo in occasione della dichiarazione reddituale, cioè il prossimo anno.
Mi pare però strano che ancora non abbiate affrontato la questione con il vostro studio...tempo ce n'è ancora a meno che lo stato olandese non paghi entro settembre perchè la banca verserà allora lunedì 16 ottobre
Ciao collega di sventura che viene ampl8ficata all'inverosimile. 1) secondo la tua mente io e anche voi dovreste pagare il capitale gain anche sugli interessi miseri riconosciuto dal 1.2.2013 fin9 al 13.09.2023 semmai sulla misera plusvalenza del nominale di obbligazioni tasso 11 , 25% .Ma non e' cosi' perché io non ho venduto ad una controparte in un giorno di borsa aperto guadagnando una miseria . Ho solo avuto correggo ancora non ho avuto niente, avro' un rimborso perche' un tribunale Olandese ha riconosciuto che devo essere rimborsato e non un tribunale Italiano, per cui io nulla devo allo Stato Italiano . Con questo aspetto l'accredito sul conto, buonanotte.
 

simoneimola

Forumer attivo
Il conto omnibus è un conto a tutti gli effetti: quando riceverà la somma per conto tuo provvederà agli adempimenti necessari: ho letto che questo particolare conto aggregato applicherà l'imposta per i binckisti, quindi ihmo c'è poco da fare, sconterete l'imposta, il fatto che tu trasferirai la somma in un altro conto non rileva ai fini della tassazione.
Per chi come te non ha capienza è una mazzata doppia, eventuali detrazioni di imposta non le potrà portare in detrazione perchè appunto non avendo redditi non presenta la dichiarazione dei redditi.
avendo una conoscenza superficiale delle problematiche fiscali però nel vostro caso è davvero consigliabile sentire lo studio che vi ha seguito così efficacemente in questo ultimo decennio

Se io faccio presente a binck che ho delle minusvalenze e ho sostenuto delle spese (avvocato) loro non possono almeno detrarle?
Nel caso io non comunichi un iban dove ricevere i soldi guadagnerei tempo per capire meglio?
 

Bambo13

Nuovo forumer
Se io faccio presente a binck che ho delle minusvalenze e ho sostenuto delle spese (avvocato) loro non possono almeno detrarle?
Nel caso io non comunichi un iban dove ricevere i soldi guadagnerei tempo per capire meglio?
Ascolta Binck non trattiene i tuoi denari non lo puo' fare se non hai un conto loro li devono restituire al mittente e non puoi prendere tempo per niente.Non vi fasciate la testa su problemi inesistenti. Aspettate i danari che dovranno arrivare e a questa banca olandese indicate un IBAN se no vi toccherà, andare a cercarli in Olanda fra qualche anno con il cane da tartufi !!!
 

Users who are viewing this thread

Alto