Obbligazioni perpetue e subordinate SNS Reeal in diretta: storia di un esproprio - Notizie, informazioni e commenti (4 lettori)

Quante SNS T1 + Lt2 Nominale Sub oggetto del furto avete in portafoglio

  • 10k

    Votes: 19 12,8%
  • 20k

    Votes: 8 5,4%
  • 30k

    Votes: 3 2,0%
  • 50k

    Votes: 39 26,2%
  • 75k

    Votes: 6 4,0%
  • 100k

    Votes: 18 12,1%
  • 150k

    Votes: 17 11,4%
  • 200k

    Votes: 13 8,7%
  • 300k

    Votes: 17 11,4%
  • 500k+

    Votes: 9 6,0%

  • Total voters
    149

reef

...
Reef, si può contestare la non chiarezza del movimento ma non la valuta di accredito antergata.
Chi era in amministrato ad inizio settembre doveva cominciare a crearsi le minus, imho.
Non averlo fatto fino al 25.09 è una disattenzione del singolo bondholder
La data del 25/9 è uscita recentmente, non si sapeva ad inizio settembre. Io mi ero sintonizzato sui primi di ottobre, infatti ho chiuso tutto tra il 26 e 27, mannaggia
 

fabriziof

Forumer storico
Appunto non è un bonifico tant’è vero che passa per la depositaria ,bonifico sarà quello che riceveremo noi di Binck e che secondo me non sarà tassato dalle banche riceventi. Invece dovremo dichiarare il pagamento ricevuto sull’omnibus appunto in dichiarativo ,o sbaglio?
Però se è così ,Binck ci deve dare certificazione del pmc
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Vorrei dire una cosa che forse non tutti sanno.
In dichiarativo si utilizza il LIFO (last in first out) non il pmc nella determinazione dell'eventuale capital gain.
Questo vale specialmente per chi ha deciso di andare in dichiarativo non solo su binck.
 

070162

Bond..... solo BOND
Reef, si può contestare la non chiarezza del movimento ma non la valuta di accredito antergata.
Chi era in amministrato ad inizio settembre doveva cominciare a crearsi le minus, imho.
Non averlo fatto fino al 25.09 è una disattenzione del singolo bondholder
questo può valere se la banca rispettava T+2 non avendolo fatto mi ha indotto in errore e mi ha creato un danno
 

apudmontem

Forumer storico
Per abbattere le plus ho definito questa strategia fiscale, considerando il regime dichiarativo di Binck. In una banca in regime amministrato avevo delle minus latenti che ho rollato negli anni, con operazioni di trading. Ora mi scadono al 31/12/2023 (posso compensarle con indennizzo corrisposto sempre nel 2023, secondo il principio generale per cassa). Chiudo attuale dossier in amministrato facendomi inviare certificazione minus e preventivamente faccio aprire altro dossier titoli in regime dichiarativo dove trasferirò i titoli attualmente detenuti. Su questo mi hanno dato ok. Altra banca: che voi sappiate Fideuram permette la compravendita titoli interna con scrittura privata tra le parti (con Binck fatto in passato questa operazione). In pratica vorrei scaricare bond (tipo MRG, VENEZUELA) a prezzo simbolico a un parente, in modo da avere minus e poi fare stessa operazione indicata sopra. Quindi, nella prossima dch. redditi compensare le plus al netto spese legali con le minus.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto