Ciao,
si il momentum ha violato la sua media mobile. Il momentum aveva già tagliato la trend ribassista (tecnica alla "Buck"
) a circa 4.10.. ora siamo a 4.22 di quotazione, per cui entro tranquillo, con ETC e vediamo perché.
La velocità in basso è puntata verso la linea dello zero, quando la taglierà ci dirà che quello appena fatto, presumibilmente, è il minimo dell'annuale.
Non conosco la correlazione tra il rame e l'equity: credo che un minimo sull S&P debba ancora essere fatto.
C' è la trenline del precedente intermedio da rompere e ovviamente c'è la trendline che regge tutto l'ambaradam (3 annuali copper) che è il nostro stop and reverse: se dovessimo brekkarla, lo short sarebbe d'obbligo,
anche in relazione al battle settimanale che vi posto sotto.
Vi ricordo che rispetto ai cicli di lungo periodo questo long è
controtrend, e quindi non lo terremo per molte settimane, ma spero sufficienti per andare a fare almeno un doppio max attualmente a 4.75 (+13%), vedremo che forza avrà. E' ottimistico.
Il trade di lungo periodo, che farò/faremo a reverse di questo long, sarà indubbiamente più profittevole (se tutto va come dovrebbe, tra cinque mesi).
In linea di principio e in ossequio ai cicli superiori sarebbe stato corretto shortare sul max dell'annuale precedente, ma come vedete anche nel triennale precedente il max fu fatto proprio sulla gobbetta finale del battleplan ed è quello che potremmo aspettarci.
Su quello short punto la mia attenzione, per cui anche per questa tradata poco capitale, sul modello è molto più rischioso entrare long adesso per prendere due cazzatine rispetto a aspettare il max e shortare, dove il gain potenziale è enorme. Il rapporto è 1:4, nientemale come pisciatina controvento.
Certamente quindi non entro sul future (valore di un tick 25$) ma su un quazzo di ETC con pochi spicci.
Faccio un altro post sulle componenti cicliche più tardi
ciao