ETC solo ETC (non Gold e Silver)

Signori (imparo, umbo, claude, esploratore)
voi che leggete le segrete cose
non vi sembra che il rame sia caldo, caldo, caldo?

Insomma, umbo, la media è stata violata dal momentum?

Signori (imparo, umbo, claude, esploratore)
voi che leggete le segrete cose
non vi sembra che il rame sia caldo, caldo, caldo?
Insomma, umbo, la media è stata violata dal momentum?
.
.
Ciao Spino....le cose segrete sono territorio d'altri, io sono un :zappo: e non faccio nulla per nasconderlo!!! (tanto lo sgamo è semplice)

Sul copper metto due grafichini......non dò nessuna lettura, non mi parlano per niente.....solo rilevo i volumi, e non mi pare poca cosa....:rolleyes:

1309381610rame.gif

.
.
1309381645rame2.gif

Ciao,
si il momentum ha violato la sua media mobile. Il momentum aveva già tagliato la trend ribassista (tecnica alla "Buck" :)) a circa 4.10.. ora siamo a 4.22 di quotazione, per cui entro tranquillo, con ETC e vediamo perché.

La velocità in basso è puntata verso la linea dello zero, quando la taglierà ci dirà che quello appena fatto, presumibilmente, è il minimo dell'annuale.

1309416318copperfull0911future.png

Non conosco la correlazione tra il rame e l'equity: credo che un minimo sull S&P debba ancora essere fatto.
C' è la trenline del precedente intermedio da rompere e ovviamente c'è la trendline che regge tutto l'ambaradam (3 annuali copper) che è il nostro stop and reverse: se dovessimo brekkarla, lo short sarebbe d'obbligo,
anche in relazione al battle settimanale che vi posto sotto.

1309416336copperfull0911futuressettimanale.png

Vi ricordo che rispetto ai cicli di lungo periodo questo long è controtrend, e quindi non lo terremo per molte settimane, ma spero sufficienti per andare a fare almeno un doppio max attualmente a 4.75 (+13%), vedremo che forza avrà. E' ottimistico.
Il trade di lungo periodo, che farò/faremo a reverse di questo long, sarà indubbiamente più profittevole (se tutto va come dovrebbe, tra cinque mesi).
In linea di principio e in ossequio ai cicli superiori sarebbe stato corretto shortare sul max dell'annuale precedente, ma come vedete anche nel triennale precedente il max fu fatto proprio sulla gobbetta finale del battleplan ed è quello che potremmo aspettarci.

Su quello short punto la mia attenzione, per cui anche per questa tradata poco capitale, sul modello è molto più rischioso entrare long adesso per prendere due cazzatine rispetto a aspettare il max e shortare, dove il gain potenziale è enorme. Il rapporto è 1:4, nientemale come pisciatina controvento.

Certamente quindi non entro sul future (valore di un tick 25$) ma su un quazzo di ETC con pochi spicci.

Faccio un altro post sulle componenti cicliche più tardi
ciao

Ultima modifica:
Ottima segnalazione spino!!
d'accordo con la versione di Umbox :up:
+solo che il quadro non mi convince appieno!
la tl ribassista è stata rotta in laterale e a parte l'ultima candela (quella di ieri)la forza non è tanta. non è entro?
Si ma aspetto fine giornata e metto lo stop!
Entro al superamento 32,13 che rappresenta la resistenza superiore del canale laterale se non lo supera valuterò ingresso su due punti inferiori (allego il grafico in un secondo momento), stop chiusura sotto 31,10!
vediamo....
:ciao:

Ottima segnalazione spino!!
d'accordo con la versione di Umbox :up:
+solo che il quadro non mi convince appieno!
la tl ribassista è stata rotta in laterale e a parte l'ultima candela (quella di ieri)la forza non è tanta. non è entro?
Si ma aspetto fine giornata e metto lo stop!
Entro al superamento 32,13 che rappresenta la resistenza superiore del canale laterale se non lo supera valuterò ingresso su due punti inferiori (allego il grafico in un secondo momento), stop chiusura sotto 31,10!
vediamo....
:ciao:

Posso dire una quazzata?
Vediamo di fare un 5-6% a breve su sto trade, e chiuderlo, perché prima rompiamo quella trend che tiene su 3 annuali e prima cominciamo a goderne.. se dovesse improvvisamente invertire, quello short non me lo voglio perdere!
alla faccia di tremorti e le sue proposte di minch. :D

Ultima modifica:
OK

Entrato con un cippetto su questo ETC (scansato etc a leva=2) alla rottura resistenza 32,13.

Copper DJ-UBSCI-ES (COPA.MI)
Prezzo/Var.%: 32.25 / 0.36%
Tipo: Futures Commodities
Area geografica: Globale
Sottostante: Rame
Specializzazione: Metalli industriali
Borsa/Valuta: Milano /EUR
Costi di gestione: 0.49%
Fiscalità: Armonizzato

Dettagli Rendimenti
Isin: GB00B15KXQ89
Emittente: ETFS
Benchmark: DJ-UBSCI Copper
Inizio quotazione: 20/04/2007
Patrimonio Netto mln (€): 227,22
Da inizio anno% 12 %

Tenere qualche settimana cercando di vendere sul max, per, poi, shortare. Stop loss a 31,00.

1309428342copper.jpg

Qui si apre l'annosa questione ETC (salute :rolleyes:)
Perché stop loss a 31? Non ti poni uno stop loss sul future?
Maledetti ETC e maledetto euro :wall::wall:

Qui si apre l'annosa questione ETC (salute :rolleyes:)
Perché stop loss a 31? Non ti poni uno stop loss sul future?
Maledetti ETC e maledetto euro :wall::wall:

passso per un salutissimo veloce:V
un po' di esperienza su qualche etc ce l'ho....molto meglio fare analisi sui future che sull'etc ;)...soprattutto se sono a leva...quindi impostarsi ingressi e uscite su livelli del future...( qualsiasi valore quoti l'etc );)....

esempio classico ci son ancora migliaia di persone che credono che il sottostante dell etclevgas sia il future diretto....ma se vi andate a guardare il prospetto scoprite che il sottostante e ' L'henry hub natural gas....che non e' proprio la stessa cosa :D:D:D:D:lol::ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto