ETC solo ETC (non Gold e Silver)

Il punto che cercavo di focalizzare era proprio questo: io sono short (anche se con poco) e aspetto di chiudere per andare long. Ma mi mancava un'analisi ciclica "seria" per supportare l'intuizione.

Secondo voi ci sarà un minimo (diciamo giovedì), e poi un allungo long fino a 2,4-2,5 (parlate dell'etc).

Imparo entra a 1,62 per l'etc citato ove si attende il minimo del leveraged (ossia il max del mio short).

1309789758etcwheat.jpg

Dico bene?

Mi era sembrato di capire che anche umbo stava lavorando sui cereali. Conclusioni? Dicci la tua ...

io mi sono piazzato long per due ragioni...
1 per me come tempo ci potremmo già essere;
2 con l'analisi ciclica mi accontento di prendere l'area di minimo e l'area di massimo....meglio entrare ora e sopportare un piccolo loss temporaneo, che correre dietro l'inizio dell'annuale aspettando che rintracci;
preghiamo :benedizione:

Insomma, se per amore di simmetria volesse chiudere luglio più basso di come è ora, poi potremmo andare lunghi con maggiore tranquillità.

1309790915immagine.jpg

visone pomeridiana

Grazie per la rsposta sui certificati!:up:
sul gas mi aspettavo una maggiore impennata in chiusura......
sono indeciso se chiudere ora la posizione o attendere l'apertura di domani...penso che attenderò domani....mi fido ancora di quello che penso!

E' vero, qualche volta mi vengono dei dubbi (su quello che penso io, s'intende) :):)
.
.
Ok, adesso sparo la mia xxxx del giorno.....nessuno la prenda sul serio, e nessuno operi in base a questo...ok?

DOMANI CANDELOZZA GREEN SUL GAZ

Sensazione, nulla più.

(mischio l'attesa con l'auspicio)

E Kuelo sembra avere la risposta, ma è criptico, almeno per me.

....io di risposte ne ho tante...il problema e' che mica tutte son giuste :lol::lol::lol::lol:

pero' ragazzi ...la cosa che mi lascia un po' stupito e' che alcuni di voi approcciano e mettano dindini senza avere nessun sistema di base ( come mi sembra di aver letto )o strumenti adeguati....va minga bene :-o:no::no::no:

io non voglio insegnare niente a nessuno..per carita' ( poi i soldi so' i vs :D)...pero' dovete avere un sistema, una wiew che vi dia entrate e uscite...se tradate dovete sapere cosa fare se va su o se va giu ' ...:rolleyes:
che sia AT, cicli , o quel che volete....
le medie che ho messo , SPINO, sono estrapolate da un certo contesto , e hanno un senso con l'analisi ciclica ( che in teoria dovrebbe essere il massimo soprattutto sulle commodietes, visto le ricerche di Gann su quelle abbinate ai cicli planetari...) ma ci sarebbe molto da studiare..e io appena posso cerco sempre di approfondire qualcosa di piu'

se ti interessan ste cose...puoi cominciar a leggerti un sunto del grande Ciampa...che ti allego...poi puoi cercare qui su IO i 3d del "tenente colombo "

uno mi sembra fosse nominato
" analisi ciclica e altre tecniche "...poi quando hai finito tutto ...te ne dico altri...quindi a quest'altranno :lol::lol:

in bocca al lupo ;):ciao:

Allegati

Ultima modifica:
un saluto a ZICO-imparo...sempre simpaticissimo;)...porcatrota te l'avevo detto in passato di lasciar stare il gas :wall::wall::wall:...la cosa migliore e' usare lo sciot ;)...aspettare che faccia una bella fiammata e ...zac:V

cmq preparati che tra poco parte un nuovo ciclo...bisognera' vedere solo se sara' negativo o positivo...;)
e cmq mi sembra che UMBOLOX vi possa dare una mano visto che tratta i cicli pure lui:ciao:

Ultima modifica:
un saluto a ZICO-imparo...sempre simpaticissimo;)...porcatrota te l'avevo detto in passato di lasciar stare il gas :wall::wall::wall:...la cosa migliore e' usare lo sciot ;)...aspettare che faccia una bella fiammata e ...zac:V

cmq preparati che tra poco parte un nuovo ciclo...bisognera' vedere solo se sara' negativo o positivo...;)
e cmq mi sembra che UMBOLOX vi possa dare una mano visto che tratta i cicli pure lui:ciao:
.
.
Si...ku......hai non una, ma molte ragioni.....diciamo che sto seguendo una idea ciclica, che però dovrò abbandonare se nn vedo risultati.
L'auspicio per domani è....appunto.....un auspicio.
.
.
Vediamo, osservo....se poi sbaglio, almeno so dove uscire.
Ciao, grazie per il re-link delle lezioni...solo che (lo dico per tutti) i 3d del Tenente non sono acqua fresca (ha una cultura vastissima, parlo proprio di Cultura in senso generale), bisogna STUDIARE, è roba tosta...ok?

Ultima modifica:
Scusaste sul wheat mi sorge un dubbio amletico: ho dato un'occhiata ai precedenti cicli e a parte il bubbone del 2008 son durati tutti meno dell'attuale.

Non è che zitto zitto sto qua ha chiuso l'annuale corto a marzo e il nuovo è già negativo? No perchè se così fosse lo raccogliamo con la paletta a 500 il future.

Io comunque appena mi chiude sopra la 16 un long con stop sui minimi senza leva lo tento, per giocarmi l'intermedio.

....io di risposte ne ho tante...il problema e' che mica tutte son giuste :lol::lol::lol::lol:

pero' ragazzi ...la cosa che mi lascia un po' stupito e' che alcuni di voi approcciano e mettano dindini senza avere nessun sistema di base ( come mi sembra di aver letto )o strumenti adeguati....va minga bene :-o:no::no::no:

io non voglio insegnare niente a nessuno..per carita' ( poi i soldi so' i vs :D)...pero' dovete avere un sistema, una wiew che vi dia entrate e uscite...se tradate dovete sapere cosa fare se va su o se va giu ' ...:rolleyes:
che sia AT, cicli , o quel che volete....
le medie che ho messo , SPINO, sono estrapolate da un certo contesto , e hanno un senso con l'analisi ciclica ( che in teoria dovrebbe essere il massimo soprattutto sulle commodietes, visto le ricerche di Gann su quelle abbinate ai cicli planetari...) ma ci sarebbe molto da studiare..e io appena posso cerco sempre di approfondire qualcosa di piu'

se ti interessan ste cose...puoi cominciar a leggerti un sunto del grande Ciampa...che ti allego...poi puoi cercare qui su IO i 3d del "tenente colombo "

uno mi sembra fosse nominato
" analisi ciclica e altre tecniche "...poi quando hai finito tutto ...te ne dico altri...quindi a quest'altranno :lol::lol:

in bocca al lupo ;):ciao:

Hai centrato il problema; mi metto a studiare ma ... nel frattempo trado. Grazie :D

.
.
Si...ku......hai non una, ma molte ragioni.....diciamo che sto seguendo una idea ciclica, che però dovrò abbandonare se nn vedo risultati.
L'auspicio per domani è....appunto.....un auspicio.
.
.
Vediamo, osservo....se poi sbaglio, almeno so dove uscire.
Ciao, grazie per il re-link delle lezioni...solo che (lo dico per tutti) i 3d del Tenente non sono acqua fresca (ha una cultura vastissima, parlo proprio di Cultura in senso generale), bisogna STUDIARE, è roba tosta...ok?

Studiare è roba tosta ... e detto da un professore è attendibile.

Scusaste sul wheat mi sorge un dubbio amletico: ho dato un'occhiata ai precedenti cicli e a parte il bubbone del 2008 son durati tutti meno dell'attuale.

Non è che zitto zitto sto qua ha chiuso l'annuale corto a marzo e il nuovo è già negativo? No perchè se così fosse lo raccogliamo con la paletta a 500 il future.

Io comunque appena mi chiude sopra la 16 un long con stop sui minimi senza leva lo tento, per giocarmi l'intermedio.

Il conteggio che ho fatto lo faccio partire dal 16 marzo, che conta mi pare 76 candele con il mensile attuale che si trova in tempo ottimale per la chiusura, quindi male che và dovrebbe partire almeno un nuovo intermedio. L'ingresso in data odierna è rischioso perche anticipi notevolemente ma ha il vantaggio di avere uno stop stretto, l'alto rischio è bilanciato da una potenziale perdita minore.
Se parte l'intermedio a me và bene uguale.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto