Simgen
Sempre. Comunque.
short 345 reverse 345negato reverse
short 345 resistenza 405
short 345 reverse 345negato reverse
short 345 resistenza 405
long 345 supporto minimishort 345 reverse 345
mi ricordo che nell'ultima correzione scrissi:
la spike...la fiammata prima della discesa....
...ma le persone hanno poca memoria...
leggono,scrivono frasi a cose avvenute..
ma pensano poco...
buona fine anno
buon giorno a tutti
i target segnalati sono stati finora presi tutti in sequenza ... ma per chiudere il cerchio deve andare a 23600, entro domani ... in ogni caso, domani sera andrò flat ...![]()

Spike???? su che frame la vedi???
Che pivot usi? quelli classici hanno valori diversi, o avro' bevuto troppo???![]()
Sequenza contraria, visto che ha aperto in gap
![]()
Dovrebbe essere lo spike sul giornaliero che si sta formando come per il 16/11/09.
Per i pivot quelli di IW sono un pò diversi (per me meno precisi ) da quelli calcolati manualmente o in automatico da altri TS.
Poi FIB correggimi se ho interpretato male .
Ciao
Spike???? su che frame la vedi???
Che pivot usi? quelli classici hanno valori diversi, o avro' bevuto troppo???![]()
Sequenza contraria, visto che ha aperto in gap
![]()
Caro mio, io di borsa capiro' poco, ma lo spike o la spike sono candele ben diverse, e sul giornaliero non la sta proprio formando e nemmeno su altri frame.
Questo sito offre un buon calcolatore di pivot (sotto risorse utili), basta inserire i dati richiesti correttamente![]()
leggi poco attentamente e parzialmente ...
ognuno usa i propri ... se ritieni quelli del sito + attendibili e precisi, usa quelli ... nessuno ti obbliga a leggere/seguire l'operatività degli utenti del 3d ... e comunque, in borsa, non è tanto la precisione dei livelli/pivot che conta, quanto il come li utilizzi ...
saluti
PS posso chiederti l'età?
- si come in macchina, vediamo dei segnali, ma ognuno usa i propri![]()
- I pivot funzionano perche' sono dei livelli ben precisi che tutti riconoscono (come tutte le figure dell'analisi tecnica )
- L'eta' non fa un buon analista, uno puo' benissimo essere un cattivo trader da 50 anni, )
- comunque non sono tanto giovane, ho parecchi capelli bianchi)
- Come fai a dire che i tuoi livelli sono stati presi in sequenza????
- p.s.:io leggo molto attentamente, ma c'e' gente che scrive troppo superficialmente e altri che li leggono e seguono ancora di piu'
Demark, ross e quelli "classici" sono i piu' conosciuti e i piu' utilizzatise ti documenti per bene, vedrai che esistono diverse varianti nei calcoli dei pivot
non lo dico io, mi sembra che 23370/420 venga prima di 23520 ... l'open in gap ovviamente può far saltare i livelli, ma vedrai che 32520 lo rivedremo ... e anche 23600 ...
aumenta la soglia dell'attenzione, vedrai che le cose sembreranno più chiare ...![]()