FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010"

Una semplice domanda
vorrei comprare un libro su fibonacci, sono tutti uguali o qualche autore in particolare che risulta il migliore?
Grazie:ciao:

leggi poco attentamente e parzialmente ...

ognuno usa i propri ... se ritieni quelli del sito + attendibili e precisi, usa quelli ... nessuno ti obbliga a leggere/seguire l'operatività degli utenti del 3d ... e comunque, in borsa, non è tanto la precisione dei livelli/pivot che conta, quanto il come li utilizzi ...

saluti

PS posso chiederti l'età?

- si come in macchina, vediamo dei segnali, ma ognuno usa i propri:D
- I pivot funzionano perche' sono dei livelli ben precisi che tutti riconoscono (come tutte le figure dell'analisi tecnica )
- L'eta' non fa un buon analista, uno puo' benissimo essere un cattivo trader da 50 anni :D, comunque non sono tanto giovane, ho parecchi capelli bianchi;)

- Come fai a dire che i tuoi livelli sono stati presi in sequenza????

p.s.:io leggo molto attentamente, ma c'e' gente che scrive troppo superficialmente e altri che li leggono e seguono ancora di piu'

- si come in macchina, vediamo dei segnali, ma ognuno usa i propri:D

cose che accadono solo in italia ...

- I pivot funzionano perche' sono dei livelli ben precisi che tutti riconoscono (come tutte le figure dell'analisi tecnica )

se ti documenti per bene, vedrai che esistono diverse varianti nei calcoli dei pivot :)

- L'eta' non fa un buon analista, uno puo' benissimo essere un cattivo trader da 50 anni :D, )

niente di + corretto :up:

- comunque non sono tanto giovane, ho parecchi capelli bianchi;))

prendimi in parola, ci avrei scommesso ;)

- Come fai a dire che i tuoi livelli sono stati presi in sequenza????

non lo dico io, mi sembra che 23370/420 venga prima di 23520 ... l'open in gap ovviamente può far saltare i livelli, ma vedrai che 32520 lo rivedremo ... e anche 23600 ... :)

- p.s.:io leggo molto attentamente, ma c'e' gente che scrive troppo superficialmente e altri che li leggono e seguono ancora di piu'

aumenta la soglia dell'attenzione, vedrai che le cose sembreranno più chiare ... :)

se ti documenti per bene, vedrai che esistono diverse varianti nei calcoli dei pivot :)

non lo dico io, mi sembra che 23370/420 venga prima di 23520 ... l'open in gap ovviamente può far saltare i livelli, ma vedrai che 32520 lo rivedremo ... e anche 23600 ... :)

aumenta la soglia dell'attenzione, vedrai che le cose sembreranno più chiare ... :)
Demark, ross e quelli "classici" sono i piu' conosciuti e i piu' utilizzati
A me sembra che abbia fatto prima 520 e poi gli altri livelli, ma magari sbaglio

Da quello che leggo, spesso le idee sono confuse per tanti altri.

P.s. parlo senza rancore, solo per puro confronto:)

Spike???? su che frame la vedi???
Che pivot usi? quelli classici hanno valori diversi, o avro' bevuto troppo???:rolleyes::rolleyes: :D

Sequenza contraria, visto che ha aperto in gap :D

:titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic:

i pivot li calcola automaticamente la piattaforma
cmq i pivot non sono altro che resustenze-supporti statici
le famose linee statiche che traccio sono + precise dei pivot

...e l'ho già spiegato come si rilevano...

i pivot li calcola automaticamente la piattaforma
cmq i pivot non sono altro che resustenze-supporti statici
le famose linee statiche che traccio sono + precise dei pivot

...e l'ho già spiegato come si rilevano...

Infatti la mia domanda era ben precisa:
Che pivot usi (visto che ce ne sono di vari tipi, pensavo che ti fossi informato su quelli in uso dalla tua piattaforma) visto che quelli "classici" sono diversi????????

mi ricordo che nell'ultima correzione scrissi:

la spike...la fiammata prima della discesa....

...ma le persone hanno poca memoria...
leggono,scrivono frasi a cose avvenute..
ma pensano poco...

buona fine anno

un giorno il fib fece una spike da 23500 a 23800 sui dati

allora dissi...inizia la correzione..il fib scese fino a 22400

ad oggi ha fatto,non contiamo che ha fatto 565 (sono passati 6-7 contratti) ma contiamo 400 punto di pivot e chiusura a 5 minuti
quando ha aperto dopo la sopensione siamo a +1000 punti da 22400 ;)

le gambe di movimento terminano con un forte gap up/down

126200008618.jpg

p.s. pensare e poi agire ti porta al successo

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto