FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010" (25 lettori)

climatz

Forumer storico
E' un indicatoredi velocità del mercato che dà delle indicazioni di sovracquisto (CCI>100) o di sovravendita (CCI<-100). Una divergenza coi prezzi indica una futura correzione del mercato. Nonostante il nome non si usa solo per le merci. Io però lo uso non con perido 20 come default ma 14. Normalmente però associo anche altri segnali. Intendo che non opero solo e soltanto se c'è la divergenza ma aspetto eventualmente anche altri segnali che mi diano lo stesso risultato. Ad es, la rottura della MM25 o le trend lines di DeMarck. In queso caso c'è stata la rottura di una trend line. Se rompe anche la MM25 il segnale si rafforza. Detto questo se quanto ho scritto fosse sempre vero non starei qui ma in un isola tropicale.

scusa l'ignoranza..mi fai un esempio di divergenza del CCI, per esempio quando sei entrato short a 24060 com'era il CCI..
grazie
 

abe98

Forumer attivo
scusa l'ignoranza..mi fai un esempio di divergenza del CCI, per esempio quando sei entrato short a 24060 com'era il CCI..
grazie
Si ha una divergenza riba quando la curva dei prezzi raggiunge un punto più alto mentre l'indicatore resta al di sotto del suo punto più alto. Apertura ore 9 prezzo 24000 CCI 364, apertura operazione prezzo 24060 CCI 116. La correzione c'è effettivamente stata. L'obiettivo a 23890 mi deriva dalle trend di DeMarck.
 

ziozeb

Forumer attivo
Aho! Alla fine, dai e dai, wolfe o non wolfe, l'ha quasi fatto, eh?

1263209810schermata193riga.jpg


Mah .. ha ragione popov in firma: tira un bel po' di righe e su qualcuna rimbalzerà di sicuro! :lol:

PS: è la prima riga che tiro ed è tutt'altro che precisa. Abbiate pietà!!! :down::sad: :(
 

Users who are viewing this thread

Alto