FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010" (19 lettori)

big66

pochi loss, solo gain
Ma' tutto sto ribasso io non lo sto vedendo e questo perche' sul 60 le medie a 10 e 20 hanno appena incrociato al rialzo , le candele sono discendenti ma senza volumi al massimo si potra' arrivare a 540 ( 38% di fibo della risalita di ieri) per fare una finta rottura di 580 e poi ripartire al rialzo. se scende sotto 460 avro' scazzato.....:):):ciao:
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    32,6 KB · Visite: 227

silut

Forumer storico
Open Interest salito oggi del 3,75% a 31250 sul fib. Molto bene questo dovrebbe indicare una trappola up. Quando l' Oi sale, Maya e Fibmonster docet, entro 2-3 giorni inizia uno storno di almeno 1000-1500 tick. La mia strategia sarà di aspettare l' indice a 24500 se ci arriva, e shortarlo a 24000 per mediare.

buondì a tutti...

premesso che non voglio fare nessuna polemica (soprattutto perchè chi hai nominato ha le palle quadrate)..ma solo in modo costruttivo anche per chi ci legge...

il discorso dell oi preso così come dato nudo e crudo non indica nessun segnale...ripeto ancora una volta che se oi sale di 1 (inteso come 30000 - 30001) vuol dire che hanno
aperto un contratto long e uno short oppure
uno long ha chiuso per darlo ad un altro long che lo apre oppure
uno short che lo chiude e lo apre un altro short

quindi come puoi capire il fatto di vedere l'oi in salita preso come dato così nudo e crudo non vuol dire una fava...

anzi...ti dirò di +...molti pensano che (non del tutto sbagliato) premesso che chi trada seriamente si mette sempre in trend e non può fare come ad esempio facciamo noi che cerchiamo di prendere i max o min, interpreta un aumento di oi come una partecipazione del mercato sul trend in corso....
ad esenmpio ieri, l'oi quando scendevamo era fermo, quando ci siamo fermati in area 200 circa, aumentava...e quando è partito il candelone fino a prova contraria il mercato continuava ad aprire contratti...pensi contro trend?? mentre tutti gli indici salivano??

questa è un intrpretazione non totalemtne corretta...io analizzo questo dato rapportandolo ad altri che mi danno una visione completa del mercato...

ora vi ribadisco come detto ieri che forza per stare sopra i 23500 c'è e pure tanta...questo sdignifica che se indice va sotto i 23500 tipo 23400, per me sono occasione da prendere e da rivendere sopra i 23500...

avevo detto pure ieri che sarebbe stato difficile gestire il trade sopra i 23500 e così oggi è stato e sto aspettando ancora...

tutto qui...

solo per essere costruttivo...
 

Users who are viewing this thread

Alto