FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010" (16 lettori)

maurizi0

Forumer storico
non era affatto male il long "con le mutande di latta" (Copyright: Fibmaster) chiamato dal minimo della candela delle 12:30.. swing lí e su a 180.. bene adesso non ho idea... resto dell'idea di prima.

ehm... come la vedo io
Danie perché scrivi "Hammer rialzista"?
rimane sotto hummer rialzista orario
Non penso che sia corretto perché l'hammer rialzista trovasi di solito in corrispondenza di uno swing point (un minimo). Se si presenta in mezzo tipo prezzemolo é una figura di continuazione... di solito.. poi magari sbaglio io.. per questo chiedo.
 

maurizi0

Forumer storico
qualcuno di voi ha mai correlato i future americani ai valori del fib o dax?
di solito prima o poi si correlano da sé. prima o poi.. molto dipende dalla salute del Paese (Usa, Germania, Italia ecc) e dalla situazione valutaria.
Per esempio nominato in Euro l'SPX e il footsie Mib sono correlati o no?
Non penso la variazione giornaliera sia troppo significativa. La storia non si fa con gli 0.5%
 

Simgen

Sempre. Comunque.
di solito prima o poi si correlano da sé. prima o poi.. molto dipende dalla salute del Paese (Usa, Germania, Italia ecc) e dalla situazione valutaria.
Per esempio nominato in Euro l'SPX e il Fib sono correlati o no?
Non penso la variazione giornaliera sia significativa.
però io parlo di breve, intraday nell'ottica di 1 ora, 2ore o guardando la relazione prima dell'apertura dell'america cercare di capire dove andranno dalle 15:30 alle 17:30 esempio di oggi direi che dovrebbero andare giù
 

maurizi0

Forumer storico
però io parlo di breve, intraday nell'ottica di 1 ora, 2ore o guardando la relazione prima dell'apertura dell'america cercare di capire dove andranno dalle 15:30 alle 17:30 esempio di oggi direi che dovrebbero andare giù

e per me sbaglieresti perché una Ns chiusura sui minimissimi potrebbe coincidere con il minimo intraday in Usa.
Noi seguiamo i future DJ o SPX .. ci sono 2 parrocchie che ancora disputano su chi comanda... e se uno rompe supporti noi scendiamo, se rompe resistenze noi saliamo... poi accade che loro salgono e noi no.. ma perché come detto noi preferiamo stare dietro caso mai quelli d'avanti la prendano proprio lí ! A quel punto siamo avvantaggiati stando dietro.. Diciamo che non siamo propriamente coraggiosi.
 

Simgen

Sempre. Comunque.
e per me sbaglieresti perché una Ns chiusura sui minimissimi potrebbe coincidere con il minimo intraday in Usa.
Noi seguiamo i future DJ o SPX .. ci sono 2 parrocchie che ancora disputano su chi comanda... e se uno rompe supporti noi scendiamo, se rompe resistenze noi saliamo... poi accade che loro salgono e noi no.. ma perché come detto noi preferiamo stare dietro caso mai quelli d'avanti la prendano proprio lí ! A quel punto siamo avvantaggiati stando dietro.. Diciamo che non siamo propriamente coraggiosi.
come detto intraday quindi non si andrebbe over inoltre chiedevo appunto se qualcuno avesse "studiato" il fenomeno (servono mezzi che non ho) e tirato fuori una statistica al riguardo.
 

maurizi0

Forumer storico
come detto intraday quindi non si andrebbe over inoltre chiedevo appunto se qualcuno avesse "studiato" il fenomeno (servono mezzi che non ho) e tirato fuori una statistica al riguardo.

ok.. forse sono io che non sono stato esaustivo, mi pareva di aver scritto chiaramente che non serve a granché una statistica di tale natura perché siamo NOI che seguiamo loro e non viceversa. Noi seguiamo strappando in su o in giú di tanti punti dopo piú o meno lunghi trading range.
 

maurizi0

Forumer storico
Glorius ha ragione.. sembra un piccolo ma potenzialmente potente SHS reverse (rialzista quindi dato che si sta scendendo) cioé per chi avesse voglia di giocarsi 300pti di loss potenziale potrebbe portarne a casa diversi di piú..
Negato sotto la spalla dx e sicuramente sotto la testa (minimi di ieri)..
 

Simgen

Sempre. Comunque.
ok.. forse sono io che non sono stato esaustivo, mi pareva di aver scritto chiaramente che non serve a granché una statistica di tale natura perché siamo NOI che seguiamo loro e non viceversa. Noi seguiamo strappando in su o in giú di tanti punti dopo piú o meno lunghi trading range.
eri stato chiaro, ma il fatto che noi seguiamo non significa che siamo stupidi (o loro, chiunque siano, sono stupidi) se a parità di future americani l'europa perde lo 0,5% qualcosa vorrà pur dire comunque senza una statistica al riguardo hanno ragione tutti e nessuno ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto