Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
FTSE Mib Futuressolo fib fatto "ad quazzum 2009/2010"
e notiamo anche che lo stanno attuando tutti gli altri....dax stoxx sp e dj...anche l'euro che darà un ulteriore segnale di tenuta o meno di tutto l'ambaradam
simgen....quali sono i parametri che ti dicono che si va giu? il macd è discendente ma sotto lo zero e lontano dall incrocio....lo stocasticol lento si sta incrociando verso l'alto...l'RSI è mooolto basso....mi spieghi per favore?
guarda oggi è stato solo intuizione, non ho modo di seguire perchè il pc di casa mi si è spento (o non acceso stamattina) e non posso collegarmi in remoto, ho solo il grafico in differita di borsaitaliana (e l'aiuto di Daee ), comunque è andato prima a 185, poi rimbalzato a 245 se non sbaglio (rompendo una candela a 15' al rialzo), ho pensato che c'era il gap dax e il disallineamento quindi se avevano deciso di andare giù poteva essere solo in quel momento rompendo questa volta al ribasso la candela a 15' (a 205) e sono entrato, se avesse continuato al rialzo avrei cambiato strategia... è andata bene, avevo target 105, ma ero troppo precario e a 145 mi sono accontentato.
riguardo il ts quello che tengo d'occhio non è la pendenza o se sopra sotto lo 0 del macd, ma la distanza tra un macd di breve e un macd di medio non posso controllare fallo tu e guarda quando quello di breve ha iniziato a diminuire la distanza da quello di medio (se sopra) o aumentare (se sotto)... spero tu abbia capito .
si si ho capito....ma è molto legato all'intuizione/culo ....sul gap to be filled aveva la sua logica non c è dubbio....sul pivot è normale giocare in questo periodo sul rimbalzo con stoploss stretto...sulla diminuzione di distanza del macd è su periodi diversi è molto soggettivo....a volte funzia a volte no....normalmente con falsi segnali lo stocastico lento col crossing K% e D% da la stessa inversione che dici tu....
Venduto contratto da 260 a 040 ... anche se è da stamattina che mi ballonzola l'idea che vedremo nuovi minimi ... mah ... non ascoltatemi perchè non ne capisco un beneamato ...
si i falsi segnali ci sono, infatti io aspetto la conferma e lo calcolo solo al close dei primi 5' dei 15', praticamente ottengo l'inpulso di breve del timeframe a 5' e lo uso sul 15' evitando i falsi segnali o il cambio trend dei secondi e terzi 5'... sanno già dove devono andare .
Venduto contratto da 260 a 040 ... anche se è da stamattina che mi ballonzola l'idea che vedremo nuovi minimi ... mah ... non ascoltatemi perchè non ne capisco un beneamato ...
Allora spero proprio di no ... comunque ho notato che in questi giorni su ogni trimestrale ( è uscita Nokia alle 12.00 ) e su ogni buona notizia hanno sempre venduto e speravo in questo anche oggi oltre che sull'evidentissimo ( circa 150 punti ) disallineamento dei minimi . Comunque anche i massimi sono diversi anche se solo di 30 punti ...
A me manca un test del Fib a 21820 (anche 38,2% della gamba 17600-24500 ma del fib) poi se domani lo ignora vediamo, magari per venerdi chissá.. sotto 22010 il livello 21820 ci chiama come le Sirene a Ulisse.