FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010" (24 lettori)

glorius

Forumer storico
la spalla destra dell'ennesimo shs reverse la sta completando...area 060 come avevamo detto....ora dovremo solo aspettare l'evoluzione
viceversa
 

glorius

Forumer storico
e notiamo anche che lo stanno attuando tutti gli altri....dax stoxx sp e dj...anche l'euro che darà un ulteriore segnale di tenuta o meno di tutto l'ambaradam
 

Simgen

Sempre. Comunque.
simgen....quali sono i parametri che ti dicono che si va giu? il macd è discendente ma sotto lo zero e lontano dall incrocio....lo stocasticol lento si sta incrociando verso l'alto...l'RSI è mooolto basso....mi spieghi per favore?
guarda oggi è stato solo intuizione, non ho modo di seguire perchè il pc di casa mi si è spento (o non acceso stamattina) e non posso collegarmi in remoto, ho solo il grafico in differita di borsaitaliana (e l'aiuto di Daee :up:), comunque è andato prima a 185, poi rimbalzato a 245 se non sbaglio (rompendo una candela a 15' al rialzo), ho pensato che c'era il gap dax e il disallineamento quindi se avevano deciso di andare giù poteva essere solo in quel momento rompendo questa volta al ribasso la candela a 15' (a 205) e sono entrato, se avesse continuato al rialzo avrei cambiato strategia... è andata bene, avevo target 105, ma ero troppo precario e a 145 mi sono accontentato.

riguardo il ts quello che tengo d'occhio non è la pendenza o se sopra sotto lo 0 del macd, ma la distanza tra un macd di breve e un macd di medio non posso controllare fallo tu e guarda quando quello di breve ha iniziato a diminuire la distanza da quello di medio (se sopra) o aumentare (se sotto)... spero tu abbia capito :).
 

bucintoro

Forumer storico
si si ho capito....ma è molto legato all'intuizione/culo ....sul gap to be filled aveva la sua logica non c è dubbio....sul pivot è normale giocare in questo periodo sul rimbalzo con stoploss stretto...sulla diminuzione di distanza del macd è su periodi diversi è molto soggettivo....a volte funzia a volte no....normalmente con falsi segnali lo stocastico lento col crossing K% e D% da la stessa inversione che dici tu....

Grazie cmq della spiegazione.....
 

Rock'n'rolluck

Forumer storico
Venduto contratto da 260 a 040 :D... anche se è da stamattina che mi ballonzola l'idea che vedremo nuovi minimi ... mah:rolleyes: ... non ascoltatemi perchè non ne capisco un beneamato ...:-o
 

Simgen

Sempre. Comunque.
...normalmente con falsi segnali lo stocastico lento col crossing K% e D% da la stessa inversione che dici tu....

Grazie cmq della spiegazione.....

si i falsi segnali ci sono, infatti io aspetto la conferma e lo calcolo solo al close dei primi 5' dei 15', praticamente ottengo l'inpulso di breve del timeframe a 5' e lo uso sul 15' evitando i falsi segnali o il cambio trend dei secondi e terzi 5'... sanno già dove devono andare ;).
 

Rock'n'rolluck

Forumer storico
:up:
riguardo i minimi spera di no per chi è long perchè disegnerebbe un'outside brutta forte
Allora spero proprio di no:-o ... comunque ho notato che in questi giorni su ogni trimestrale ( è uscita Nokia alle 12.00 ) e su ogni buona notizia hanno sempre venduto e speravo in questo anche oggi oltre che sull'evidentissimo ( circa 150 punti ) disallineamento dei minimi . Comunque anche i massimi sono diversi anche se solo di 30 punti ...
 

maurizi0

Forumer storico
ehm... come la vedo io
1264678272aaa.png

senza dimenticare che:
A me manca un test del Fib a 21820 (anche 38,2% della gamba 17600-24500 ma del fib) poi se domani lo ignora vediamo, magari per venerdi chissá.. sotto 22010 il livello 21820 ci chiama come le Sirene a Ulisse.
 

Users who are viewing this thread

Alto