FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010" (5 lettori)

Inka

Oink Oink
Questa faccenda dell'OI mi intriga moltissimo e penso anche altri lettori di questa bella discussione siano interessati.
Propongo quindi che i due bravissimi duellanti, se ne hanno voglia naturalmente, pubblichino grafici di confronto curve OI - FTSE MIB con i loro commenti.

andgui.


Anche a me farebbe piacere saperne di più. Io quello che sò è la base teorica classica - ovvero che il numero di OI è il numero di contratti aperti (e ad ogni short corrisponde un long) e che il suo movimento dovrebbe indicare un rafforzamento o indebolimento del trend in atto... quindi dovrebbe servire come "termometro" delal convizione del trend in atto.
Ovviamente questa è la base e serve a poco, ho intuito invece che qui c'è chi ne fà un uso molto più complesso (e per me, dal basso della mia ignoranza, oscuro).

Grazie :ciao:
 

papino58

alias IL GLADIATORE
TP finale 20800 può essere???????
se va come penso io, per me può arrivare anche in area 20600-650, prima però potrebbe rivedere area 22500-22400, mi prendo un po di spazio.
questo e il grafico settimanale che mi fa pensare a quello che ho scritto;
solo il tempo dirà se ho ragione ho sparo min....e!!!:):)
1264756740settimanale.jpg
 

Odinow

Forumer storico
se va come penso io, per me può arrivare anche in area 20600-650, prima però potrebbe rivedere area 22500-22400, mi prendo un po di spazio.
questo e il grafico settimanale che mi fa pensare a quello che ho scritto;
solo il tempo dirà se ho ragione ho sparo min....e!!!:):)
1264756740settimanale.jpg

:up::up:
1° tg 21370 dove stà lo spike del 27/11/09 e lì lo va a ricoprire
poi dovrebbe chiudere il gap a 21190
e poi in fine appoggiarsi circa a 20850 o 20730
chiaro con i saliscendi del caso e del durante.

Comunque se adesso si limitasse a chiudere il buco d'apertura senza scendere oltre formerebbe un doppio minimo e quindi darebbe una bella spinta insù.
 

FibMaster

Forumer storico
doppio max orario,se entro le 11 non supera 750...
ci vorrà una super ws per farlo salire

pena la verifica di 400

anch'io ero long chiuso in leggero gain poi short da 730 chiuso a 660 vicino allla chiusura ufficiale 630

stamattina si lateralizza...spero..ma la grafica a 15 e 30 minuti è short

se scende sotto 630 fà un doppio minimo o nuovo minimo


dopo pranzo vediamo
 

Users who are viewing this thread

Alto