FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010"

equilibrio..... secondo me stai dicendo una quazzata rossa ;) (con simpatia chiaramente)

il MM è come l'esercente della SISAL a cui poco importa se vende una schedina vincente o perdente. a lui non viene niente in saccoccia .
anzi. lui vince sicuro qualche spicciolo a schedina venduta . e di sicuro non sta li davanti rai2 alle 20.25 tre volte a settimana a vedere cosa succede a quella scadenza tecnica :-o

è il "mercato" che paga o incassa . il popolo indi vincerà o perderà e come tradizione vuole, chi ha giocato la schedina , normalmente, guarda rai 2 alle 20,25 del 3 venerdì del mese :lol:

Ma i "MM" non avevano anche il potere d'arbitraggio sul mercato..?

Quindi in qualcosa possono influire .....anche solo per riallineare i corsi....;)

equilibrio..... secondo me stai dicendo una quazzata rossa ;) (con simpatia chiaramente)

il MM è come l'esercente della SISAL a cui poco importa se vende una schedina vincente o perdente. a lui non viene niente in saccoccia .
anzi. lui vince sicuro qualche spicciolo a schedina venduta . e di sicuro non sta li davanti rai2 alle 20.25 tre volte a settimana a vedere cosa succede a quella scadenza tecnica :-o

è il "mercato" che paga o incassa . il popolo indi vincerà o perderà e come tradizione vuole, chi ha giocato la schedina , normalmente, guarda rai 2 alle 20,25 del 3 venerdì del mese :lol:

ciao arsè...

concordo con il tuo discorso e aggiungo...

ciò che fa equilibrio che è mmolto simile a quello che guardo io, sono le aspettative del mercato...aspettative..quindi chi opera si aspetta il valore 22000 in quanto sarebbe ottimale, ma non è detto che ci vada...ecco perchè nessuno può dire dove andrà tra un istante il mercato..

il discorso dell' at diventa infatti poco valido...una res o supp non è scritto da nessuna parte che reggano...poi è ovvio che se uno opera sulla base della probabilità di ciò che è successo prima e "vince" è ok...

cioè...io vado long e ho una res sotto che mi sono tracciato olter la quale stopperò...è una res che ha battuto + volte senza romperla e quindi penso (in base a ciò che è successo prima) che non possa romperla...anzi Spero che non possa romperla...spero...=aspettativa..e uno entra long...poi se il mercato va contro, come spesso accade, chiudi in loss e via a cercare una nuova res...

ricordiamoci sempre che tanto compro e tanto vendo...la diff è il prezzo..

io ho 10 caramelle comprate a 1 euro...e non le vendo neanche morto in quanto al massimo le venderò a 2 euro...se la gente vuole queste caramelle perchè col tempo sono diventate + buone, allora dovranno comprarmele a 2 euro sennò ciccia (come si dice dalle mie parti)...

non so se mi sono spiegato....

ps sappiate che io sono stato il primo a sbattermi sui grafici a tirar linee e quant'altro, quando poi alla fine ho cambiato idea....;)

la sisal ha 1 situazione di grande equilibrio e gli basta guadagnare la cagnotte matematica

le scommesse con opt sono asimmetriche ,e chiunque puo fare il banco
quindi gs e co si trovano sicuramente in situazioni non in equilibrio
sia come delta che lo metti aposto solo entro il 5-10%, dopo no
sia come vola e theta

io do per certo che influiscono sul mercato, perchè avrebbero dei drawdown paurosi e non lo posson/vogliono fare

ma non so come capire la loro influenza

penso che il problema della AT aaplicata al Fib é che il ns mercato non si muove come gli altri ma si allinea con strappi improvvisi di da 400 pti.. é piú facile lavorare al ribasso.. ecc oforse perché scendiamo sempre "meglio" degli altri..
Penso, ma non sono sicuro perché non la controprova, che l'AT funzioni meglio su un Fdax o su un miniDJ.. il ns fib fa diventar matti.
A vederlo dopo sembra persino logico, ma seguirlo é un'altra storia. Forse cambiando "strumento" i risultati potrebbero essere diversi. Non so, forse mi illudo.

ragazzi il nervoso non m'è ancora passato. meglio se per oggi mi fermo qua sennò rischio solo di combinare altre cazzate.
maurizi0 me l'aveva detto che ero in castigo, minkia se aveva ragione.

mi spiace...andrà meglio la prossima dai :up:
ma hai tolto la mascherina di conferma...a volte ti
va perdere tempo ma a volte aiuta

io do per certo che influiscono sul mercato, perchè avrebbero dei drawdown paurosi e non lo posson/vogliono fare

ma non so come capire la loro influenza

:ciao:

sicuro che influiscono sul mercato, talvolta in modo anche spudorato!

Ci sono stati casi di scandalose aperture in gap contrari tra gli indici europei in giorni di scadenza delle opzioni. Costruite appositamente per far collimare l'OI come garbava a loro e pagare le opzioni il meno possibile.
Che ci marcino sopra è anche evidente dalla scelta di marketing di Fineco, che offre una discreta piattaforma con operatività a 360°, forex incluso, ma guarda caso non ti consentono di vendere opzoni allo scoperto.
Cioé, non ti consentono di fare il banco. Quel ruolo spetta a loro, non solo sui CW (sui quali non faccio commenti! :rolleyes::wall:), ma anche sulle mibo. Questa loro decisione inamovibile, secondo me, la dice lunga sulla questione!!

Per vedere quando le mani forti (che possono anche essere i MM, in particolari momenti) intervengono su un indice, io mi sono fatto due liste: una con tutti i titoli costitutivi del FTSE Mib, l'altra con tutti quelli del mercato italiano non FTSE Mib ma con maggiore capitalizzazione. Quando la direzionalità non collima e ci sono evidenti divergenze, per me l'indice è manipolato, in un senso o nell'altro... :D:specchio:

penso che il problema della AT aaplicata al Fib é che il ns mercato non si muove come gli altri ma si allinea con strappi improvvisi di da 400 pti.. é piú facile lavorare al ribasso.. ecc oforse perché scendiamo sempre "meglio" degli altri..
Penso, ma non sono sicuro perché non la controprova, che l'AT funzioni meglio su un Fdax o su un miniDJ.. il ns fib fa diventar matti.
A vederlo dopo sembra persino logico, ma seguirlo é un'altra storia. Forse cambiando "strumento" i risultati potrebbero essere diversi. Non so, forse mi illudo.

mauri..fdax forse...ma ha una vola incontrollabile...altro che fib...in scal lo faccio ogni tanto ma sempre con st inserito...
gli amerikkioni invece sono un tantino meglio..ma cmq stessa pappa del fib;)

marco

ma hai mai visto il "desk" di un MM ?

nei tempi cui quello era il mio lavoro il fantomatico desk , dove sopra molti pensano che al muro ci sia appesa una foto di Orwell, è solo un punto matematico e non speculativo.

il punto speculativo della sim è un pò + in la. nella sala tradig conto proprio.

cmq , liberi di avere una opinione contraria.

ciao arsè...

concordo con il tuo discorso e aggiungo...

ciò che fa equilibrio che è mmolto simile a quello che guardo io, sono le aspettative del mercato...aspettative..quindi chi opera si aspetta il valore 22000 in quanto sarebbe ottimale, ma non è detto che ci vada...ecco perchè nessuno può dire dove andrà tra un istante il mercato..

il discorso dell' at diventa infatti poco valido...una res o supp non è scritto da nessuna parte che reggano...poi è ovvio che se uno opera sulla base della probabilità di ciò che è successo prima e "vince" è ok...

cioè...io vado long e ho una res sotto che mi sono tracciato olter la quale stopperò...è una res che ha battuto + volte senza romperla e quindi penso (in base a ciò che è successo prima) che non possa romperla...anzi Spero che non possa romperla...spero...=aspettativa..e uno entra long...poi se il mercato va contro, come spesso accade, chiudi in loss e via a cercare una nuova res...

ricordiamoci sempre che tanto compro e tanto vendo...la diff è il prezzo..

io ho 10 caramelle comprate a 1 euro...e non le vendo neanche morto in quanto al massimo le venderò a 2 euro...se la gente vuole queste caramelle perchè col tempo sono diventate + buone, allora dovranno comprarmele a 2 euro sennò ciccia (come si dice dalle mie parti)...

non so se mi sono spiegato....

ps sappiate che io sono stato il primo a sbattermi sui grafici a tirar linee e quant'altro, quando poi alla fine ho cambiato idea....;)

ps...arsè calcola che la colpa di questo cambio di idee è tua :D:Dmica mi posso vedere la gente che si alza alle 11 e guadagna lo stesso con meno fatica..:D:D:D;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto