FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010"

TUTTI SANNO CHE L'HAMMER è una candela che ha bisogno di una conferma..lo short è da fare comunque solo alla perdita del minimo di ieri e il long al break del massimo..il condizionale è dentro la parola hammer;)

forse NON TUTTI SANNO che l'Hammer ha valenza rialzista solo se si trova sul minimo di una fase discendente.... questo sempre secondo i canoni classici della Japanese Candlestick

..comunqe tutte le considerazioni/analisi fatte sul ns. mercato...sono accaemiche...il vero regista dell'andamento è il mercato Usa...

se poi contate che il tracollo finale degli Usa pare sia partito da un "consiglio" di un noto analista che ha detto di liberarsi dei finanziari.....si capisce su cosa si sorregge la finanza attuale... ..ogni tecnica di analisi...seve solo a rappresentare graficamente il passato...il futuro sono solo ipotesi

forse NON TUTTI SANNO che l'Hammer ha valenza rialzista solo se si trova sul minimo di una fase discendente.... questo sempre secondo i canoni classici della Japanese Candlestick

Ciao Dimaraz,

io ero quello che ipotizzava rialzo vista la candela: grazie però delle tue precisazioni, mi hai fatto notare cose che tralasciavo: in effetti con l'analisi candle posso migliorare :D

del resto non sarei su 3d con questo titolo se fossi un mago dell'AT.:lol:

In ogni caso, come Agata, non abbandono la view rialzista fino a prova contraria :)

io parlo per l'analisi a candlestick...chi ipotizzava un rialzo considerando l'hammer di ieri...forse aveva i "paraocchi" ...oppure è digiuno di analisi a candele...se allargava lo sguardo doveva accorgersi che pur essendo un hammer era con corpo nero...e dava conferma alla ben più importante figura di Bearish Engulfing disegnata il giorno prima
Dimaraz, guarda che non volevo polemizzare. Era solo per vedere su che grafico avevi visto l'hammer.

Ciao Agata,

una domanda: finchè sta dentro il canale long se lo rompe short, il livello mi sembra intorno ai 23.500.

La rottura deve essere in close, vero?

Grazie 1000!

Users who are viewing this thread

Back
Alto