FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010" (2 lettori)

Simgen

Sempre. Comunque.
Market mover: attesa accelerazione dell´inflazione Usa a gennaio

Nel pomeriggio un solo dato economico in agenda negli Stati Uniti. L´indice sui prezzi al consumo di gennaio è atteso in crescita dello 0,3% m/m dopo il +0,1% del mese di dicembre. A livello tendenziale l´inflazione dovrebbe risultare in ascesa del 2,8% dal precedente +2,7%. Ad aumentare il costo della vita dovrebbe aver inciso primariamente il rialzo dei prezzi energetici. Difatti l´indice "core", calcolato al netto della componente energetica, è atteso in frazionale rialzo (+0,1% m/m).
 

maurizi0

Forumer storico
per me un oi in aumento significa solo che stanno aprendo posizioni sia long che short....

io mi sono solo rifatto al testo "Originalmente inviato da brigi Cos'è l'Open Interest?"
COME USARE PREZZI E O.I.
1) prezzi e open interest crescenti = i rialzisti acquistano
2) prezzi e open interest decrescenti = i rialzisti vendono
3) prezzi crescenti e O.I. decresceti = i ribassisti liquidano
4) prezzi decrescenti e O.I. crescente= i ribassisti vanno short
se si correlano i prezzi i volumi e l'open interest si ritrova che:
-I prezzi in aumento o in discesa seguiti da volumi e O.I. in aumento confermano la tendenza in corso
-I prezzi in aumento o in discesa seguiti da volumi e O.I. in diminuzione confermano l'indebolimento della tendenza in atto con una probabile inversione dello stesso.
 

silut

Forumer storico
io mi sono solo rifatto al testo "Originalmente inviato da brigi Cos'è l'Open Interest?"
COME USARE PREZZI E O.I.
1) prezzi e open interest crescenti = i rialzisti acquistano
2) prezzi e open interest decrescenti = i rialzisti vendono
3) prezzi crescenti e O.I. decresceti = i ribassisti liquidano
4) prezzi decrescenti e O.I. crescente= i ribassisti vanno short
se si correlano i prezzi i volumi e l'open interest si ritrova che:
-I prezzi in aumento o in discesa seguiti da volumi e O.I. in aumento confermano la tendenza in corso
-I prezzi in aumento o in discesa seguiti da volumi e O.I. in diminuzione confermano l'indebolimento della tendenza in atto con una probabile inversione dello stesso.


è corretto questo :up: è solo che devi valutarlo in un arco di tempo un pochino + ristretto....1 mese secodno me è tantino..;)
 

RUGGY

Forumer attivo
son tornato ora e mi ritrivo con gli stop fatti a 450
ho comunque sempre altri 2 short aspetto wally ora e me li gioco.....:D
 

papino58

alias IL GLADIATORE
io vivo a sestri levante, vado a genova ogni giorno per lavoro, faccio il pendolare:rolleyes::rolleyes:, oggi e ieri ferie. se vieni a Genova dimmelo che ci prendiamo uno di quei famosi aperitivi!!!!:lol::lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto