FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010"

ora se tengono i 500 e superano i 600 potrebbero accontentarti.....;) altrimenti non c'è trippa per il long oggi..... finalmente gongolano un pò gli orsetti
1256308613361270.gif

puoi postare un day con la tl rialzista da luglio? deve risalire da qui..se rompe allora son dolori..

a 23410 c'è un vecchio sospeso tra il fib e il mini (minimi diversi..) a 460 passa un respiro ...quindi vediamo se è un respiro...

dico la mia, anche se da poco in questo 3d:
io avevo indicato quella candela come hammer, ma mi ero limitato al giudizio della sola candela, senza tener conto del pattern che si era creato precedentemente, e che tu hai giustamente rilevato essere un Bearish engulfing, con tutte le implicazioni che ne conseguono. Ho trovato il tuo intervento interessante e di aiuto, anche perchè sono tornato a rinverdire un pò le conoscenze sbiadite delle candlestick :up:

tu sbagliavi solo in parte visto che sono 2 nomi che si danno alla identica figura...la differenza stava che l'Hammer (martello) è la definizione in uso dopo una fase di ribasso l' Hanging Man (impiccato) al termine di una fase di rialzo..quale mi pare sia quella da almeno 3 mesi a stà parte. Agamarino ha voluto aprire una discussione su una singola figura giornaliera...mentre il mio intervento era volto sempre a quella composta del giorno prima. In ogni caso mi son sempre riferito al grafico giornaliero del derivato...forse lei guardava altro. Mi scuso con chiunque si ritenga disturbato e/o abbia frainteso il tono del mio intervento. Ciao a tutti ...e fate attenzione....le valanghe spesso cominciano con una piccola cosa che inizia a rotolare

Users who are viewing this thread

Back
Alto