FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010"

me lo puoi spiegare il falling knife dima?

"panic selling" lo si attribuisce generalmente a vendite incontrollate con forti volumi al termine di una fase già discendente da tempo...dove tanti si fanno appunto prendere dal panico dopo aver "tenuto duro" sperando che terminasse una discesa prolungata. "falling knife"...o "coltello cadente" ...lo trovo + appropriato al momento attuale. Gli scambi sono ancora limitati (in assoluto)..qualcuno è invogliato ad aprire posizioni long solo perchè ha visto che non si finisce mai di salire (quindi senza alcuna effettiva base di analisi economica)...e immancabilmente si "ferisce" le mani volendo afferrare una lama cadente. Un esempio è stata l'operatività pomeridiana di Silut... ...ovviamente essendo lui un navigatore esperto...ha ritirato la mano...e non dubito saprà recuperare con gli interessi

Un saluto

Ciao a tutti.
Scusate se mi intrometto il mio intervento è solo per per essere costruttivi.
Oggi mi sembra si sia voluto ostinatamente cercare il long quando il trend già da questa mattina era short .
Di fatti se si fosse operato seguendo il segnale delle mm (vedi sul 5' la 30/120) che evidenziavano un forte segnale ed una inclinazione negativa già da questa mattina si sarebbero evitati i loss intraday . In parole povere si è anticipato il mercato .
:ciao:

"panic selling" lo si attribuisce generalmente a vendite incontrollate con forti volumi al termine di una fase già discendente da tempo...dove tanti si fanno appunto prendere dal panico dopo aver "tenuto duro" sperando che terminasse una discesa prolungata. "falling knife"...o "coltello cadente" ...lo trovo + appropriato al momento attuale. Gli scambi sono ancora limitati (in assoluto)..qualcuno è invogliato ad aprire posizioni long solo perchè ha visto che non si finisce mai di salire (quindi senza alcuna effettiva base di analisi economica)...e immancabilmente si "ferisce" le mani volendo afferrare una lama cadente. Un esempio è stata l'operatività pomeridiana di Silut... ...ovviamente essendo lui un navigatore esperto...ha ritirato la mano...e non dubito saprà recuperare con gli interessi

deduco che ritieni che il coltello contnui ad affondare..

esattamente..sono d'accordo..il discorso è solo 1..ne abbiamo parlato mi pare ieri con maya..finchè non vedo il mercato almeno su tf minori con un minimo di trend, per me è laterale..e ciò mi ha dato ragione fino a ieri..poi ovviamente ci deve essere un momento in cui le cose cambiano..bene è stato oggi..l'importante è sapere quando prendere il mercato in un modo o in un altro..oggi diciamo che mi ha segnalato che le cose stanno cambiando..quindi si può operare diversamente..lessi tempo fa un libro..che diceva...nessun metodo va bene per tutti i tipi di mercato..bisogna saper sceglere su quale mercato e il momento giusto per applicarli..ed è vero..esempio sono stati i trend following che in queste ultime sefute hanno fatto cilecca..oggi no..ma altri giorni si..
vabbè ci si vede questo fine settimana e aspetto arsenio con sua analisi
ari-buon week

Ciao a tutti.
Scusate se mi intrometto il mio intervento è solo per per essere costruttivi.
Oggi mi sembra si sia voluto ostinatamente cercare il long quando il trend già da questa mattina era short .
Di fatti se si fosse operato seguendo il segnale delle mm (vedi sul 5' la 30/120) che evidenziavano un forte segnale ed una inclinazione negativa già da questa mattina si sarebbero evitati i loss intraday . In parole povere si è anticipato il mercato .
:ciao:

non mi sembrava così palese la cosa...altrimenti mi sarei sovraesposto short invece di andare col freno a mano. Già i giorni scorsi si poteva parlare di gironate dichiaratamente short...poi assistevi a giravolte e risalite improvvise di 400/500 punti in meno di 1 ora senza che nel mondo si fosse scoperta alcuna fonte di eterna giovinezza. Quindi hai voglia di mettere pure gli stop.

Users who are viewing this thread

Back
Alto