FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010" (7 lettori)

bipop-pe

Forumer storico
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Ciao a tutti. A questo punto sembra probabile un rimbalzo ma c' è ancora spazio per scendere per un paio di giorni poichè gli oscillatori di breve non sono ancora scarichi completamente ( non sono in ipervenduto ). Tuttavia lo stocastico lento ha appena incrociato down ma potrebbe lunedì rigirarsi up perchè la sua inclinazione non è molto pronunciata a differenza della precedente discesa. In pratica dobbiamo aspettare IL CICCIONE alle 15.30. Proviamo a ragionare come i Market Muvers. Al posto loro cosa fareste per spiazzare tutti? Io proseguirei la discesa con grande violenza e forza. Magari un gap down di apertura che nessuno si aspetta visto che tutti si aspettano il contrario.Vedremo.

Un' ultima mia considerazione. Lo stocastico lento è partito down da una zona NON di ipercomprato ( sotto 80% ) e per me questo segnale non è affidabile.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

Allegati

  • z.png
    z.png
    76,8 KB · Visite: 535

cirimar

only options
1258834712immagine.jpg


Se vogliono andare al pulback della neck del t&s e obiettivo del diamante devono farlo entro novembre mese di setup, poichè se fatto in dicembre per invertire devono andare in outside come a luglio.
 
Ultima modifica:

360°

Banned
:wall::wall:
E' tutta la notte che studio, ma ancora non ho capito dove mettere il take profit , FIBMASTER dove sei??????Ma che fai dormi??????:help::help::help::help::help:
 

360°

Banned
medie a 14 21 e 50 su ogni time frame aveva detto in post precedenti

:up: esatto
... e poi usa alla grande i livelli di Fibonacci

Va bene, medie mobili, fibonacci, pivot points ecc.ecc.
Ma manca una cosa fondamentale: il timing di ingresso.
A mio avviso deve essere il piu' preciso e tecnico possibile, perche' solo cosi' puoi dedurre lo stop tecnico da applicare, quel livello oltre il quale tutta la visione cambia:D:D
Solo uno stop "esatto" preserva il tuo capitale, altrimenti diventa un po' tutto ALEATORIO.
Fibonacci, MM, pivot ecc. mi dicono che su quel livello e' cosa buona e giusta:D longare o shortare, e lo faccio, ma se non c'e' un riscontro tecnico tutto si limita a un 50 e 50, testa o croce.
La fortuna dopo in po' potrebbe abbandonarti, e un'operazione sbagliata puo' portarti a bruciare tanti gains fortuiti.
Chi non comprende questi pensieri e' ancora un po' lontano dalla meta:D:D:D:D:D:D






p.s.: non e' farina del mio sacco, sono cose che ho letto qua e la e ancora non ho ben capito:D:D:D:D:D

ancora p.s.::(:(:(:(caspita ma allora faccio parte di quelli che devono raggiungere la meta:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:
 

glorius

Forumer storico
Va bene, medie mobili, fibonacci, pivot points ecc.ecc.
Ma manca una cosa fondamentale: il timing di ingresso.
A mio avviso deve essere il piu' preciso e tecnico possibile, perche' solo cosi' puoi dedurre lo stop tecnico da applicare, quel livello oltre il quale tutta la visione cambia:D:D
Solo uno stop "esatto" preserva il tuo capitale, altrimenti diventa un po' tutto ALEATORIO.
Fibonacci, MM, pivot ecc. mi dicono che su quel livello e' cosa buona e giusta:D longare o shortare, e lo faccio, ma se non c'e' un riscontro tecnico tutto si limita a un 50 e 50, testa o croce.
La fortuna dopo in po' potrebbe abbandonarti, e un'operazione sbagliata puo' portarti a bruciare tanti gains fortuiti.
Chi non comprende questi pensieri e' ancora un po' lontano dalla meta:D:D:D:D:D:D






p.s.: non e' farina del mio sacco, sono cose che ho letto qua e la e ancora non ho ben capito:D:D:D:D:D

ancora p.s.::(:(:(:(caspita ma allora faccio parte di quelli che devono raggiungere la meta:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:

buongiorno...

timing di ingresso e stop tecnico....

come si applicano e su che tipo di operatività.

la seconda è strettamente collegata ai primi. Se fai scalping più sono chiari i primi due più si è vicini al portare a buon fine l'operazione, ma su questo io per esempio sono una capra perchè non riesco a farlo....

se invece la visione prevede un movimento più ampio il timing e lo stop hanno un valore temporale e di range diversi...

e comunque non va dimenticato che più il riferimento sul quale lavori cambia il suo valore più l'operatività va ad adeguarsi. Un conto è intervenire su un indice che ha valore 30 o 35000 e su un valore che ha 20 o 25000 (per non parlare di 12000 o 40000). Il movimento che crea ha valenza e volatilità molto diverse...il range è diverso, gli stop sono diversi, gli oby sono diversi
 

Users who are viewing this thread

Alto