FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010" (2 lettori)

Roby61

Forumer attivo
allora...ragioniamo un attimo facendo riferimento più che altro al grafico...
in questo momento la tenuta in tick orario dell'area 22180-220 (mancherebbe l'estensione a 160 ) lo tiene in gioco per l'allungo ai 22460-480...tentativo di aggancio dei 520-540 ..il tentativo fallisce con la conferma della perdita 460-440 e andiamo a pescare più in basso...viceversa se l'aggancio avrà esito positivo possiamo pensare all'area 22760-780

i target del ts ribassista li sappiamo...quelli faranno parte di un ottica più lunga...

Mi piacciono questi tuoi ragionamenti ,ti leggevo anche sul Fol nonostante qualke poco educato ti sfottesse con gli " xxx " e "YYY". Ragionare sul raggiungimento di una determinata area e della reazione che avviene ,da' dei riferimenti utilissimi .:up:
 

glorius

Forumer storico
pazienza...ci vuole pazienza....chi si mette long ne deve avere perchè il mercato è sotto pressione e non ha vita facile...l'impalcatura va montata, la struttura va messa in sicurezza, i partecipanti ai lavori vanno rassicurati...è naturale che vi siano degli aggiustamenti...se ci sono ancora scricchiolii....
 

glorius

Forumer storico
Mi piacciono questi tuoi ragionamenti ,ti leggevo anche sul Fol nonostante qualke poco educato ti sfottesse con gli " xxx " e "YYY". Ragionare sul raggiungimento di una determinata area e della reazione che avviene ,da' dei riferimenti utilissimi .:up:

ti ringrazio....ma ho un serio problema...devo entrare in sintonia con tutti voi...e quindi mi riesce difficile fare un'analisi di quello che secondo me può succedere in maniera anche più confidenziale e non così approssimativa...

ma sai dopo giorni e mesi di continuo sfottò e una continua aggressione non scrivo più nè quello che penso nè la mia operatività..

ho perso un po' l'abitudine e spero di ritrovarla con voi che mi sembra siate tutti molto preparati e soprattutto molto seri...:bow::bow:
 

palenque

Forumer storico
sotto 22500 resta tutto short anche intra;)


Ciao Maya sei sempre brava e precisa.:)

Sul weekly settimana scorsa barra outside con bearish engulfing. barra rotta al ribasso prima e quindi se non sbaglio si scende ancora entro venerdì obiettivo 21500 circa.

Io non sono tanto bravo co ste robe........ a te torna?:)
 

stoploss68

Forumer attivo
Dubai in crisi, le Borse scendono: forti ribassi per le banche

Websim - 26/11/2009 11:33:03



Le Borse europee segnano un forte ribasso con tutti i settori in netta discesa. La caduta della Borsa di Shanghai (-3,6%) per la paura che le banche cinesi debbano fare grossi aumenti di capitale e soprattutto il rischio default di Dubai sono il cocktail velenoso che sta facendo scendere i mercati, con i ribassi maggiori per i titoli finanziari. A questo si aggiunge l'allarme della Bundesbank sulle perdite nascoste ancora presenti nei bilanci delle banche tedesche.
 

glorius

Forumer storico
sotto 22500 resta tutto short anche intra;)

sai mi piace quello che scrivi, poche parole ma sempre precise...io ho sempre un'impostazione un po' più faraginosa...
ma l'altro giono quando scrivevi che sopra 23000 l'impostazione rimaneva momentaneamnet rialzista mi guardavo il grafico e al tuo pensiero ho aggiunto il mio che è poi solo il rovescio del tuo "sotto 23000 l'impostazione si trasforma momentaneamente in ribassista"...poi c'è stato XXXXX che ha confermato il tutto e da non sottovalutare anche il segnale che comunque ieri il fib ha dato anticipando tutti gli altri sul test dei 500 (e tu avevi giustamente detto sotto 22600 è short) e la chiusura ufficiale sotto i 22840-820

:clap::clap:
 

papino58

alias IL GLADIATORE
rieccomi, pausa lavoro!!!
per glorius ...parlo per me.... preparato:lol::lol:, serio :rolleyes::rolleyes:, ma sicuramente rispettoso delle opinioni altrui!!:up::up:
 

Users who are viewing this thread

Alto