FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010" (4 lettori)

bipop-pe

Forumer storico
usd sta per rompere 1,46
Secondo i miei calcoli dovremmo arrivare a 1,45 mm25 e base di un ts 1,45-1,50,1,45.

Quello che non mi torna è che 5/1,50=3,33%

Allora il DJ sarebbe dovuto scendere del 3% dal massimo oggi e quindi arrivare a 10200 e noi del doppio cioè del 6% da 23000 e quindi 21620.

Perchè non siamo scesi? E addirittura teniamo i 22500?

Io non capire un tubo o meglio mai capito un tubo.
 

silut

Forumer storico
holaaaaa..
2 cosette veloci veloci...
1. graficamente parlando il trend è short e il tg del movimento partito dai massimi 24500 a parer mio è area 20600...graficamente parlando...MA....
2. c'è qualcosa che mi puzza...mi spiego meglio...tralascio un attimo open interest....allora..la discesa dell'euro doveva portare la discesa teorica degli indici...ma non è successo, per lo meno in america...anzi...il dollaro si rafforza e gli indici sono in area massimi...gli indici europei o si stanno riallineando a non so cosa...oppure tra un pò facciamo il botto all'insù...premesso che anche osservando l'open interest, non penso ci si aspetta forti rialzi, intendo oltre i massimi, l'unica via disponibile è quella laterale, area 23000 - 21500 se non 21000...ma per ora olter tali livelli nn dovremmo andare...
 

eddy2

Forumer attivo
ogni rialzetto e' seguito da vendita continua....sembra un alleggerimento di posizioni..
intendo posizioni long su future..
possono essere 2 casi
o imminente ribasso
o chiusura per monetizzare e capitalizzare gain
io penso piu per la prima...mi aspetto un inizio anno coi fiocchi short..
 

silut

Forumer storico
holaaaaa..
2 cosette veloci veloci...
1. graficamente parlando il trend è short e il tg del movimento partito dai massimi 24500 a parer mio è area 20600...graficamente parlando...MA....
2. c'è qualcosa che mi puzza...mi spiego meglio...tralascio un attimo open interest....allora..la discesa dell'euro doveva portare la discesa teorica degli indici...ma non è successo, per lo meno in america...anzi...il dollaro si rafforza e gli indici sono in area massimi...gli indici europei o si stanno riallineando a non so cosa...oppure tra un pò facciamo il botto all'insù...premesso che anche osservando l'open interest, non penso ci si aspetta forti rialzi, intendo oltre i massimi, l'unica via disponibile è quella laterale, area 23000 - 21500 se non 21000...ma per ora olter tali livelli nn dovremmo andare...

altro piccolo esempio...un petrolio che appena il dollaro alza la testa, prende la via del ribasso stessa cosa dell'oro...mi fa pensare sulla solidità di tali elementi..
 

funambolo72

Guest
holaaaaa..
2 cosette veloci veloci...
1. graficamente parlando il trend è short e il tg del movimento partito dai massimi 24500 a parer mio è area 20600...graficamente parlando...MA....
2. c'è qualcosa che mi puzza...mi spiego meglio...tralascio un attimo open interest....allora..la discesa dell'euro doveva portare la discesa teorica degli indici...ma non è successo, per lo meno in america...anzi...il dollaro si rafforza e gli indici sono in area massimi...gli indici europei o si stanno riallineando a non so cosa...oppure tra un pò facciamo il botto all'insù...premesso che anche osservando l'open interest, non penso ci si aspetta forti rialzi, intendo oltre i massimi, l'unica via disponibile è quella laterale, area 23000 - 21500 se non 21000...ma per ora olter tali livelli nn dovremmo andare...

Ciao Silut,
credi ancora possibile area 20600??? A questo punto dovessi fare una scommessa punterei su chiusura gap 25000... ma pensando ad un laterale asfissiante seguo solo il 5min!
 

arseniolupin

Forumer storico
Per quale motivo. Quando i big comprano azioni si ricoprono con lo short sul fib. Se io ho 5000000 di euro e compro unidebit a 3 euro contemporaneamente con 1000000 di euro shorto il fib che come sai è in leva 5 e così sono perfettamente coperto.


il tuo è esempio di una operatività specifica e non legge l'insieme delle posizioni esistenti sul mercato , ne il loro formarsi


possiamo avere indicazioni long o altrettanto short dallo stesso movimento dell'Open interest. quel che cambia è il metro di lettura cvhe va fatto nel "contesto " e non su termini assoluti

stessa cosa è la lettura che va fatta su tutto lo scibile delle posizoni aperte sulle isoalpha o sulle Mib0


riposto un mio scritto che ormai daterà circa 10 anni ;) , ma è sempre attuale


L’open interest è il numero di contratti lasciati aperti dagli

investitori. In base alla sua definizione, le informazioni sull’open interest sono sempre più vecchie di un giorno, nel senso che oggi io saprò quale era l’open interest fino a ieri.
Quando i prezzi aumentano con volumi crescenti e anche l’open interest aumenta, allora è quasi certo che il mercato salirà.
Se i prezzi stanno salendo con volumi crescenti ed open interest decrescenti, allora questa è una buona indicazione del fatto che nel mercato ci sono acquisti di copertura dei ribassisti. Questi traders stanno liquidando le loro posizioni per uscire dal mercato. Quando questo accade allora il mercato non andrà molto lontano.
Se i prezzi sono stabili e l’open interest sta salendo questa è una buona indicazione che ci troviamo in fase di accumulazione.Se i prezzi sono stabili e l’open interest è stabile, allora non c’è alcuna indicazione del cambiamento del trend in essere. Affinché questa situazione di stabilità del mercato possa cambiare è necessario che il mercato rompa fuori dal range di consolidamento con open interest e volumi crescenti.




Se i prezzi sono stabili e l’open interest sta scendendo questa è una buona indicazione del fatto che il mercato sta perdendo di interesse ed il pubblico sta andando altrove





















per quanto concerne l'evidenziato rosso , non credo ai BIG da grande fratello


i BIG sono i fondi - le polizze assicurative e gli istituzionali


quando comprano è soprattutto perchè ricevono liquidità da investire dai sottoscrittori dei loro prodotti.
 
Ultima modifica:

popov

Coito, ergo cum.
grazie arsenio della spiegazione. puoi dirci per cortesia in che scenario siamo adesso tra quelli da te descritti? grazie.
 

bipop-pe

Forumer storico
il tuo è esempio di una operatività specifica e non legge l'insieme delle posizioni esistenti sul mercato , ne il loro formarsi


possiamo avere indicazioni long o altrettanto short dallo stesso movimento dell'Open interest. quel che cambia è il metro di lettura cvhe va fatto nel "contesto " e non su termini assoluti

stessa cosa è la lettura che va fatta su tutto lo scibile delle posizoni aperte sulle isoalpha o sulle Mib0


riposto un mio scritto che ormai daterà circa 10 anni ;) , ma è sempre attuale


L’open interest è il numero di contratti lasciati aperti dagli

investitori. In base alla sua definizione, le informazioni sull’open interest sono sempre più vecchie di un giorno, nel senso che oggi io saprò quale era l’open interest fino a ieri.
Quando i prezzi aumentano con volumi crescenti e anche l’open interest aumenta, allora è quasi certo che il mercato salirà.
Se i prezzi stanno salendo con volumi crescenti ed open interest decrescenti, allora questa è una buona indicazione del fatto che nel mercato ci sono acquisti di copertura dei ribassisti. Questi traders stanno liquidando le loro posizioni per uscire dal mercato. Quando questo accade allora il mercato non andrà molto lontano.
Se i prezzi sono stabili e l’open interest sta salendo questa è una buona indicazione che ci troviamo in fase di accumulazione.Se i prezzi sono stabili e l’open interest è stabile, allora non c’è alcuna indicazione del cambiamento del trend in essere. Affinché questa situazione di stabilità del mercato possa cambiare è necessario che il mercato rompa fuori dal range di consolidamento con open interest e volumi crescenti.





quando comprano è soprattutto perchè ricevono liquidità da investire dai sottoscrittori dei loro prodotti.
Se i prezzi sono stabili e l’open interest sta scendendo questa è una buona indicazione del fatto che il mercato sta perdendo di interesse ed il pubblico sta andando altrove





















per quanto concerne l'evidenziato rosso , non credo ai BIG da grande fratello


i BIG sono i fondi - le polizze assicurative e gli istituzionali
Ora mi è tutto molto più chiaro grazie.

Quindi prezzi up con open interest down mercato sempre più debole e viceversa giusto?
 

Users who are viewing this thread

Alto