FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010"

quindi in parole povere per un ignorantone...

Segnale Long se aumentano le Put perchè l'aumento delle Put indica coperture su posizioni al rialzo su titolo o indice che sia...

Segnale short all'inverso..

Se mi sbaglio mi corrigerete...

è relativamente esatto...bisogna osservare anche l'oi e le basi su cui lavorano....
se un opzione fa 1000 volumi in 1 giorno nn significa che si sono aperte posizioni...magari solo chiuse e quindi il discorso nn vale +....
tutte queste cose cmq sono scritte nel forum...leggete indietro anche di 5 anni ciò che ha scritto arsenio, lothar e altri che ora nn ricordo...

buono studio;)

Allegati

• amnesia.jpg
    amnesia.jpg
    55,1 KB · Visite: 322
tu dai interpretazione ;) e sono daccordo con te.

quello che ho postato è "la definizione", mica l'interpretazione

:lol::lol:

Scusate, ma a questo punto non capisco più niente.

Ho 1.000 ENI a 17.000 e mi sono coperto con 2 F0PUT17000, perché spero che le ENI salgano, ma considero le put come un premio di assicurazione. Infatti so benissimo che le opzioni hanno una possibilità su cinque di andare a buon fine.
Nel frattempo, se le ENI scendono a 16.000, ne compro altre mille che rivendo se vanno a 18.000. Cioè posso operare in assoluta tranquillità, sapendo che non rischio.
Nel frattempo potrei fare qualcosa che non ho ancora fatto, ma che penso di provare la prossima settimana: vendere delle put su ENI da una scadenza all'altra. Si tratta di pochi euro per volta, magari solo 50, che detratte le spese fanno 40, ma 40 x 12 sono 480 € x anno. Molto di più di BOT, CCT e alcune corporate.
Che ne dite?

Tornando alle opzioni, io compro le put in previsione di discesa dei prezzi.
Quanti sono coloro che le acquistano in previsione di un aumento?
Se il rapporto è 50% per la salita e 50% per la discesa, l'OI non serve.

andgui.

andgui rifletti su questo

(sparo dati a casaccio tanto è il senso che conta)

prendo una base eni gennaio

17

si vende compra ora con 0.55 euro

per fare 1 in OI serve tizio che la vende caio che la compra

c'è OI di millemiglia .

quanto rischia caio ? mezzo euro ogni 17 euro

quanto rischia tizio ? (per assurdo ) 17 euro ogni mezzo

chi dovrà coprirsi in caso di tracollo quotazioni ?

chi vende lo deve fare con + "maestria" di chi compra.

Users who are viewing this thread

Back
Alto