FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010"

guarda put cal ratio

poi leggi la sua definizione :)

il call/put ratio (sarebbe preciso dire put/call ratio) rappresenta il rapporto tra il numero di opzioni put trattate in un determinato giorno diviso il numero delle call.

ogni titolo (trattato a isoalpha)ha il proprio put/call ratio, così come l'indice
I valori normali sono compresi tra 0.5 e 1.

E' un indicatore che indica il sentiment del mercato quando raggiunge valori estremi.

Nel caso ci trovassimo in un punto di svolta del mercato, e gli operatori credano che possa esservi un calo, si coprono acquistando opzioni put facendo così salire il rapporto. Un rapporto basso indica invece un mercato in cui gli operatori che vogliono vendere si attendono una risalita del mercato e si proteggono acquistando opzioni call.

arsè....questa nn l'ho capita tanto....
io se vedo ad esempio un aumento di put, penso ad un consolidamento su determinati prezzi e penso che quei prezzi non verranno toccati a ribasso...quindi aumentano le put= rialzo titolo in quianto i venditori sono troppo esposti davanti ad un ribasso....
mi pare il contrario o sbaglio?

c'entra un fico, ma guardavo un pò a destra e amanca e ho trovato questo

bellino

four-bears-large.gif

io se vedo ad esempio un aumento di put, penso ad un consolidamento su determinati prezzi e penso che quei prezzi non verranno toccati a ribasso...quindi aumentano le put= rialzo titolo in quianto i venditori sono troppo esposti davanti ad un ribasso....

quella è la definizione che si trova su borsa italiana.....mica l'ha scritta lui....lui ha fatto un esempio su atlantia ed enel che diceva quello che stai dicendo tu...;)

tu dai interpretazione ;) e sono daccordo con te.

quello che ho postato è "la definizione", mica l'interpretazione

:lol::lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto