Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
FTSE Mib Futuressolo fib fatto "ad quazzum 2009/2010"
Oggi Luna Nera. Ieri 13esima candela up a DJ con doppio massimo. Negli ultimi 3 mensili gli ammerriccani hanno fatto il massimo proprio alla 13 candela e poi hanno sempre ritracciato. Candelone da noi finale nell' ultima mezz' ora molto sospetto di acchiappastop degli short. Stocastico mensile in ipercomprato a 85%. Indice con massimo in chiusura dopo 6giornate up come l' ultima volta prima di uno stornello di soli 1000 tick. Open Interest in aumento mostruoso in soli 3 giorni. Io stavo scalpando e poi ho pensato bene di shortare ed andare over con 10 mini marzo. Per me fanno come a fine giugno venerdì 18 precisamente. Forse domani in open fanno uno spike up di 200 tick e quello sarebbe il segnale defnitivo a meno che gli ammerriccani scendano già in chiusura oggi.
ps mi ero fatto 2 calcoletti e mi aspettavo oi a 25000 circa...fatto ora...bene....ora dovremmo salire al massimo 100pt da qui...dopo di che short....quindi far partire da ora uno sh nn sarebbe cattiva idea
...analizzare i COT usa è ormai inflazionato , una volta lo facevo ed era una pacchia vedere che facevano i commercial , ma da quando si sono accorti che è diventato un indicatore ha fatto la fine del vix. indicatore che non serve + ad un fico perchè conosciuto ormai da tutti...
il fatto che l'idem lo guardino in pochi e non si legga quasi da nessuna parte analisi che si basino su tali dati mi conforta e mi stimola a continuare a farlo.
Vero,per quanto mi riguarda guardo solo le posizioni degli small-traders,le altre,quelle dei big,potrebbero essere di facciata.Per quanto ne sò loro agiscono molto sui mercati OTC per cui...
Per la seconda mi hai messo la pulce nell'orecchio..
Sul put/call ratio invece ho notato che in trend di fondo long le put vengono adoperate per copertura (di titoli,futures,opzioni stesse nelle strategie più complesse) mentre nei trend di fondo short vengono adoperate come strumento finanziario principale adoperando come copertura i futures perchè probabilmente quando finisce un bear-market è sempre meglio avere dei futures long piuttosto che short...
Vero,per quanto mi riguarda guardo solo le posizioni degli small-traders,le altre,quelle dei big,potrebbero essere di facciata.Per quanto ne sò loro agiscono molto sui mercati OTC per cui...
per me storna fino alla freccia rossa ma il trend di brevissimo è long quindi short confermato solo sotto 760 e se dovesse rompere i 590 dovrebbe anche rivedere 440