FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010"

:eek::eek::eek::eek:

scherzi vero??:rolleyes:

io sinceramente non la vedo così nera....ti dirò di +...i minimi fatti a marzo non li rivediamo e se così fosse mi vendo casa per mettere tutto su azioni!

se saltano banche come ucg isp e altre allora si che si fa il botto...

ma secondo te le fanno saltare così facilmente...??

fiat era sull'orlo del collasso eppure l'hanno salvata...

i soldi quando vogliono li tirano fuori, ne vale l'economia del paese...in america se fanno saltare una grossa banca poco importa...tanto ce ne sono tante...

in italia sono 2-3.....salta una e salta tuttol il sistema...sinceramente io sono fiducioso....

secodono me tutto per ora dipende dall'euro...lasciatelo scendere un pò e poi vedrete se i listini terranno....sinceramente per lo sgrullone visto, mi aspettavo anche peggio sugli indici europei e invece...

io faccio parte della cordata dei fiduciosi:)

si sono d'accordo le tengono a galla

cmq sapete come hanno fatto a far salire le borse...
gli hanno prestato i soldi...stampati freschi
ma i soldi nuovi creano debito ed inflazione

allora devono riprenderli e bruciarli...farli sparire...

come?
ora....sono cavoli loro...e nostri!!!

si glorius è quello che penso e spero anch'io, se non leggo quazzate sul grafo60, mi pare sia piuttosto ovvio che possa fare questo movimento.......purtroppo la palla di vetro non ce l'abbiamo e quindi posso solo dire .....vedremo:rolleyes::rolleyes::up::up:

si sono d'accordo le tengono a galla

cmq sapete come hanno fatto a far salire le borse...
gli hanno prestato i soldi...stampati freschi
ma i soldi nuovi creano debito ed inflazione

allora devono riprenderli e bruciarli...farli sparire...

come?
ora....sono cavoli loro...e nostri!!!

esatto soprattutto la seconda...;)

mi confermerebbe, uso il candizionale xchè non si sa mai, di quello che ho scritto prima anche il grafo giornaliero, che posto......quello schifo che ho cercato di scrivere è 850 max odierno, che ha picchiato sulla trend discendente:
1261156100giornaliero.jpg

esatto soprattutto la seconda...;)
Ciao a tutti.In base alla teoria quantitativa della moneta, verificata empiricamente più volte nei decenni passati - è una teoria del 1800-, un aumento della quantità di moneta GENERA INFLAZIONE solo SE AUMENTA contemporaneamente la sua VELOCITA' di CIRCOLAZIONE.

MA per aumentare la velocità di circolazione della moneta DEVONO avvenire più SCAMBI o meglio transazioni, cioè devono aumentare gli acquisti di beni e servizi.

Attualmente NON c' è nessun aumento delle transazioni significativo ed anzi si è verificato esattamente il contrario cioè una contrazione delle spese e dei consumi.

Pertanto rischiamo di andare in DEFLAZIONE o peggio STAGFLAZIONE come ha fatto il Giappone dal 1981 in poi.

Abbiamo un sacco di analogie con il Giappone.

1) Moneta fortissima
2) Fortissima dipendenza dalle esportazioni per bilanciare le importazioni che sono sbilanciatissime verso i prodotti energetici
3) Bolla immobiliare assurda generata dal penultimo scudo fiscale del 2002 e dall evasione fiscale che finisce tutta in immobili ( anche i mafiosi investivano in cicilia in immobili)
4) popolazione sempre più vecchia con conseguenti aumenti di spese per sanità e pensioni
5) Produttività del lavoro bassissima a causa sopratutto della burocrazia allucinante
6) Logistica ridicola con settore ferroviario alla frutta
7) Investimenti in ricerca ridicoli
8) DEBITO PUBBLICO ASSURDO

Prevedo Deflazione altro che inflazione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto