FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010"

diciamo che sul breve, a breve, un ritorno in area 22580-560 ci potrebbe stare...se lo bloccano in area 820-840 e gli viene impedito di agganciarla definitivamente.... a quel punto si dovrà monitorare il pullback nei modi e nelle forme con cui dovesse avvenire...

viceversa (che preferirei) bla bla...

ho preso short 660
stop sopra il top
stiamo a vedere

no problem, ci mancherebbe ...

la struttura di breve è short, stamane avevo come livelli di riferimento per oggi 22520 e 22625 (minimoi dei giorni 14/16/17 dicembre) ... e infatti ci siamo ingabbiati qui dentro ... lo short troverebbe forte accelerazione sotto 22400 (min dei giorni 11/12 e 18/12) ... il long invece trova fortissimo ostacolo a 22745/820 ...

Per operatività di medio, i livelli da monitorare sono 22920 e 22400 ... sopra 22920, si aprono le porte per 23600 ... sotto 22400 invece per il solito target 20500/21000 (in questo momento trovo target 20785) ...

Chi vivrà, vedrà :)

siamo short insieme ... piccolo particolare del mio sistema ... tutti i numeri che si vedono sono resistenze ... e i 3 livelli di short che quasi coincidono, e che sono a ridosso dei minimi degli scorsi giorni ... vediamo se hanno preso la rincorsa per darci 22450 ...

fib, wushu, sempre short?

fermo restando che l'operatività è personale e rispecchia un po' la nostra personalità ... per capire come mi muovo, devi un po' collegare tutti i miei interventi ... io tengo dei livelli ben chiari (in caso di long, stamane scrivevo fortissime resistenze 22745 e 22820 ... poi nel successivo intervento ce ne stavano altri intermedi) ... per quanto riguarda l'operatività, rispetto delle regole piuttosto rigide che prevedono in determinate condizioni di entrare su livello (in altre situazioni, di vedere come il mercato lavora li livello) ... se il successivo livello si trova a distanza adeguata, faccio anche reverse ... ed esattamente quanto fatto oggi ... short 660 reversato 675 e chiuso 745 ... dove ripreso short, chiuso in pari e reversato long per 820 dove ho chiuso e ripreso short ... ancora attivo con close 735 ...

a ws devono capire una cosa:

che se non stornano del 10%
non compra + nessuno

rimangono solo loro in pochi punti di range!!!

dal minimo di stamattina al massimo della mattina con il +50%

e si sono fatti il fibonacci di range della giornata

ovviamente il fib è sempre il peggiore in europa

penso che domani od in chiusura stasera i 660 li và a rivedere

a ws devono capire una cosa:

che se non stornano del 10%
non compra + nessuno

rimangono solo loro in pochi punti di range!!!

dal minimo di stamattina al massimo della mattina con il +50%

e si sono fatti il fibonacci di range della giornata

ovviamente il fib è sempre il peggiore in europa

penso che domani od in chiusura stasera i 660 li và a rivedere
io addirittura invece penso di no..
staremo sopra a 750-780..
il natale lo passeremo sopra 23k
il 1 gennaio si comincia a scendere..
...ma se si cominciassero ad aprire gli occhi...allora tutto cambia..

...ma voi avete idea di quanta gente si è scottata con il crollo delle borse? ....risparmi di una vita in fumo....non sarà facile far tornare la fiducia....e se stornan anche del 10%...

ultima minc....a, e vi saluto.......senza la chiusura della candela sopra la linea gialla, rivedo ritorno sulla linea rosa (che colori da checca che ho scelto) diciamo area 650...vedremo. un saluto a tutti!!!!!!!!!!!!
1261410595ultimissimo60.jpg

dow top 455

se chiude sotto 450

stasera domani i fut sono rossi e scende a chiudere il gap up di oggi dell'sp500

rimaniamo qui...agli stessi livelli

l'anno chiuso a 22700 +15%

...ma voi avete idea di quanta gente si è scottata con il crollo delle borse? ....risparmi di una vita in fumo....non sarà facile far tornare la fiducia....e se stornan anche del 10%...
c'è un ricircolo continuo a quanto pare, un mio collega che non sapeva neanche il significato della parola borsa (non che io lo sappia :D lo so, lo so) è tornato a settembre convinto che "... in borsa si spizzica eh?" e si è messo a tradare, poca roba, multiday però... se 1 perde nel crollo, 10 imboccano nel rimbalzo e si sentono pure più furbi per ovvi motivi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto