FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010" (8 lettori)

dimaraz

Forumer storico
Buongiorno a tutti, vi seguo spesso anche se non posto mai. In compenso losso parecchio (se seguissi di piu i vs consigli forse lo farei meno) e tento faticosamente e dispendiosamente di imparare :help:.
Ad ogni modo, siccome sono pericolosamente long da ieri e sono curioso di sapere se in apertura mi partirà lo stop per le mie posizioni, vorrei sapere se c'è un modo per:
1) Sapere quanto fà il future italiano durante l'afterhour (fineco smette di aggiornare i valori alle 17:40)
2) Avere un'indicazione, se possibile, del livello teorico a cui aprirà il mercato dei future PRIMA dell'apertura. La domanda potrà sembrare insensata, ma ho letto piu volte di gente che diceva "i nostri futures dovrebbero aprire a x o y", il che mi ha fatto pensare che ci fosse un modo per vedere questi valori in una sorta di "preapertura".

Grazie per l'attenzione e buon week end.


qualcuno ti ha giustamente indicato IGMarket come l'unico posto dove puoi avere una idea di quale sia l'apertura sui mercati italiani....e persino una specie di After Hour fino a circa le ore 22.
Tieni presente però che quello non è un circuito dove vengono effettivamente scambiati i "derivati" ufficiali, infatti non vi è corrispondenza diretta con i Fib ma piuttosto con l'indice del sottostante. Inoltre i valori sono da prendere ancor più con "le molle" visto che è un circuito "privato" gestito direttamente da IG e che ovviamente rappresenta un mercato molto più ristretto. A mrcati ufficiali aperti le quotazioni sono sicuramente corrispondenti...ma fino ad 1 secondo prima delle ore 9 i valori possono essere molto distanti (ho visto anche 150 punti di differenza)
 

andgui

Forumer storico
Buongiorno a tutti, vi seguo spesso anche se non posto mai. In compenso losso parecchio (se seguissi di piu i vs consigli forse lo farei meno) e tento faticosamente e dispendiosamente di imparare :help:.
Ad ogni modo, siccome sono pericolosamente long da ieri e sono curioso di sapere se in apertura mi partirà lo stop per le mie posizioni, vorrei sapere se c'è un modo per:
1) Sapere quanto fà il future italiano durante l'afterhour (fineco smette di aggiornare i valori alle 17:40)
2) Avere un'indicazione, se possibile, del livello teorico a cui aprirà il mercato dei future PRIMA dell'apertura. La domanda potrà sembrare insensata, ma ho letto piu volte di gente che diceva "i nostri futures dovrebbero aprire a x o y", il che mi ha fatto pensare che ci fosse un modo per vedere questi valori in una sorta di "preapertura".

Grazie per l'attenzione e buon week end.

Io mi regolo così:



Chiusura future SP500 di venerdì alle 22.15 1.076,75
Quotazione future SP500 di venerdì alle 17.40 1.079,25
Differenza 2,5 punti.
Moltiplico per 2,5 x 22 = 55 punti
Quindi in teoria il future di SPMIB dovrebbe aprire con 55 punti in meno.

Ti ho scritto questo calcolo per indicare il modo in cui va fatto, ma è chiaro che una variazione di 2,5 punti sullo SP500 è di poco interesse.

Ovvio poi che se nel fine settimana succedono fatti importanti, tutto il ragionamento non vale.

andgui.
 

dooky

Forumer storico
Buongiorno a tutti voi.

Seduta positiva per la Borsa di Tokyo, con il Nikkei che ha archiviato la sessione in progresso dello 0,8% a 10362 punti e il più vasto indice Topix a 910 punti, in rialzo dell'1 per cento. Con il movimento odierno il Nikkei sale ai livelli massimi delle ultime quattro settimane.
 

Users who are viewing this thread

Alto