FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010"

come te capisco :) ... ciao e buon inizio week

ehhh...lo so...è sempre farraginoso capirci qualcosa in genere...poi di lunedì peggio che mai...

comunque a tenere tengono sempre per un po'....

a salire salgono sempre per un po'...

a scendere scendono sempre anche in questo caso per un po'....

quindi ora magari una bella salitina se la fanno....

come te capisco :) ... ciao e buon inizio week
scusa una cosa,visto che hai esperienza diretta su parecchi strumenti ,io faccio solo fib da sempre ,che se anche molti dicon sia taroccato,poco liquido eccc ,mi pare molto a misura d'uomo diciamo e anche non frenetico eccessivo,qualche errore te lo perdona......già da un pò vorrei integrare con un altro futures ,ma li conosco poco o nulla, avrei pensato che forse l'eurostok è il piu simile al fib ,magari ovvio farlo con 5 o piu contratti,tu quale mi consiglieresti di fare?...in operatività intraday veloce ,grazie:)

a livello ciclico per la chiusura dell'intermedio con il minimo finale si potrebbe arrivare ai prossimi 2 ritracci, a 21100 e 20300 circa, sempre se si continua a fare nuovi minimi
1257159103f.gif

scusa una cosa,visto che hai esperienza diretta su parecchi strumenti ,io faccio solo fib da sempre ,che se anche molti dicon sia taroccato,poco liquido eccc ,mi pare molto a misura d'uomo diciamo e anche non frenetico eccessivo,qualche errore te lo perdona......già da un pò vorrei integrare con un altro futures ,ma li conosco poco o nulla, avrei pensato che forse l'eurostok è il piu simile al fib ,magari ovvio farlo con 5 o piu contratti,tu quale mi consiglieresti di fare?...in operatività intraday veloce ,grazie:)

con poche parole, hai aperto la possibilità di scrivere per giorni interi, senza comunque esauire l'argomento ... volendo darti una risposta veloce, se vuoi seguire uno strumento correlato positivamente col fib, ottimo è lo stoxx (si muove delicatamente, raramente ti saltano il prezzo), ma per replicare un fib basterebbero 4 stoxx ... tuttavia in questo modo ogni tick di stoxx equivale a quasi 2 di fib ... quindi, 2 o al massimo 3 stoxx sono ok (e se vuoi, puoi pure applicare strategie complesse di entrata e/o uscita) ...

scusate una domanda che non c'entra nulla con il trading....qualcuno di voi ha il mac?....se si dà problemi con le piatte delle banche tipo pd di fineco?
grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto