FTSE Mib Futures solo fib fatto bene 2009 parte seconda.

forse non m isono spiegato ;) non uso tecniche particolari

vendo cal quando un titolo sale e put quando invece scende.

rollo quando mi viene in mente .... :lol::lol:

sul serio . quando dico "ad quazzum" è proprio la verità
Allora a volte rischi anche di essere esercitato anticipatamente, e di dover comprare alto e vendere basso per le call e al contrario per le put

Allora a volte rischi anche di essere esercitato anticipatamente, e di dover comprare alto e vendere basso per le call e al contrario per le put

Mi sa che lo ha spiegato prima. In questi casi vendi una nuova put(o call) con strike OTM e scadenza opportuna, così da fare una patta. Ti rimane il guadagno iniziale e speri che stavolta non verrai esercitato, e in ogni caso continui a vendere "tempo".

Secondo me in questo vasi converrebbe anche ricomprare l'opzione dall'altro lato, che ora è DOTM, e rivenderla OTM, per guadagnare qualcosa in +.

L'avevo letta in un libro o dispensa questa tecnica. E' molto carina, ma ha 2 punti deboli:
1) serve un capitale elevato per i margini di garanzia. 400 posizioni aperte ? mi sa che facile facile ha margini fra i 500k e 1M euro.
2) qualche mal di pancia con le aperture con gap molto ampi, ti trovi la mattina con un bel rosso sulla posizione.

Complimenti a Arsenio, naturalmente :)
ciao
Wilds

AGGIORNAMENTO ts

20/07/09/ ts weely long da 19610

07/09/09/ ts daily long da 22590 con stop e rev a 21580

08/09/09/ 60 minuti short da 22520 con stop e rev a 22635

08/09/09/30 minuti short da 22560 con stop e rev a 22630
08/09/09/ out 1/22460+100

Ultima modifica:
buongiorno a tutti ecco il 60 minuti con i pivot point
12524796331.png

buongiorno a tutti.
oggi si dovrebbe scendere un pochino...
il sito mi sembra infetto, ogni volta che faccio il refresh l'antivirus mi becca un trojan...qualcuno avverta gli amministratori.

Users who are viewing this thread

Back
Alto