Maya ciò che dici è vero ma quando mi hai risposto mi hai ipotizzato anche lo scenario inverso e con ciò non intendo dire che tu abbia sbagliato... anzi... sarebbe per me stato più comprensivo in un momento di tale tensione ricevere una indicazione del tipo si sta girando tutto long e lo short è molto improbabile... io cmq non attribuisco responsabilità ne a te ne ad altri che gratuitamente e generosamente offrono il loro sapere e donano i segnali e i grafici ma chiedo, ove possibile un aiuto a comprendere meglio seppur i grafici che per te possono sembrare una barzelletta per me adesso sono ancora scuri... la mia operatività dopo questo ennesimo loss è di 2 mini... esauriti questi abbandono il tutto, ma desidererei esser preso un pò per mano adesso più che mai...
volere è potere...
spero di aver trasmesso il senso di tutto.
se non desiderate che rompi più le p...e e lasciarmi andare basta un cenno e stacco.
Ciao Maya e a tutti voi...
Quando ho postato ciò qualche buon anima avrebbe potuto anche darmi indicazioni diverse mentre invece dopo la catastrofe mi sono ritrovato in loss oltre ogni aspettativa da me realizzabile. Con ciò non intendo polemizzare o attribuire responsabilità ma far riflettere chi è più esperto nel fornire indicazioni a meri principianti come il sottoscritto.
continua cosi , sei un grande aiuto x tutti ! poi qua abbiamo pure l'onore di leggere i commenti di arsenio !live io più che scrivere così esplicitamente i livelli e i target (tra l'altro presi al millimetro) non sò proprio cosa fare.... credo di essere sempre disponibile ma oltre a questo non saprei proprio come prenderti per mano...e cmq non mi sento nemmeno all'altezza di prendere per mano nessuno...cmq capisco benissimo il tuo sconforto come ti ho già detto mi dispiace....
Mi dispiace, ma non c'ero.
Altrimenti ti avrei detto di girarti long sopra 19800.
Se vai a vedere il post di stamattina alle 9,24, ...l'avevo scritto bene: long da 18540 per i massimi di ieri ( 19735)., ...e poi a 18800 di nuovo long (per 19100 che pero ' non avevo scritto, ma comunque era l'altro obiettivo che non credevo facesse oggi)
Purtoppo oggi ero svogliato e stanco e sono andato al mare al Lido a passeggiare.....e non ho partecipato come si doveva alla festa.
Ma lo short oggi non ci stava per nulla. oppure ci stava se non si superava quota 18735.
Sopra il max di ieri a 18750 andava stoppato qualsiasi short in essere. Li' hai commesso un errore.....che puo' succedere a chiunque. Poi sopra 18800 si doveva rientrare Long, anche se prima si era convinti dello storno.
Anche io oggi ho sbagliato , perche ' avevo comprato benissimo a 18540 e poi l'ho buttato via a 18610 perche' non mi piaceva. Ma non sono andato short,...non c'erano segnali in tal senso.....a me' non piaceva la lentezza con la quale saliva........ma nel pomeriggioe' cambiato tutto dopo i dati.
Per me' l'errore piu' grave e' aver continuato a vendere.
La prossima volta devi battezzare dei livelli e li' mettere lo stop.
Forse per aiutarti dovresti usare un indicatore come il Macd che ti indica la tendenza, e poi 1 media mobile: la 21.
Un grafico a 15 minuti oppure ancora meglio un grafico ad 1 ora andrebbe benissimo.
Vedi l'allegato 22214
Comunque lunedi' ritorna Megano, e con lui e' piu' facile operare bene.
Coraggio, non ti abbattere, ti puoi ancora rifare.